annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E be ragazzi, abbiamo finito in settimana di modificare l'assetto di una punto gt (di un mio amico con 194 cavalli) con ammortizzatori Bilstein ritarati, molle Eibach, barre duomi inferiori, superiori, cerchi 15" con gomme 195/45 r15, distanziali da 17mm e impianto frenante compleo Tarox.........be ca**o, la mia Clio ha un ottimo assetto ma purtroppo la punto in questione è diventata meglio di un go kart.....ha provato anche con 106, saxo, altre clio ma niente, strada con misto curve entra pieno dove prima doveva scalare e quasi fermarsi......roba da matti......

Commenta

• ..si sporting.....ma se te ci spendi lo stesso dinero che lui ha speso sulla punto...per migliorare l'assetto sulla tua cliona.....la francesina se le mangia le curve!
      Noi partiamo da un ottima base.........loro da zero!
      Si puoi discutere su tutto.....ma quando si parla d'assetto.........per trovare qualcosa di meglio della clio .......si deve andare su auto *diverse* come costo............
      ....e poi se penso ai soldi che hanno speso tanti sulle loro punto gt.......io c'avrei fatto la mia grA .....che praticamente diventa indistruttibile!

Commenta

• be certo sicuramente, la clio è un go kart gia di suo, migliorarla vuol dire trasformarla in maxi

Per la punto siamo stati in ballo un mese per configurare tutto......quasi 3000€

Commenta

• Ragazzi........
          in passato avevamo parlato del problema olio nei pozzetti delle candele......mi pare che ciccio aveva risolto sto problema in passato........cosa va' cambiato??
          Era la guarnizione del coperchio delle cammes?

Commenta

• Si la guarnizione del cv e poi anche quella dei castelli

vorrei provare a sostituire solo quella del CV e metterla su con l' ermetico.....pero' se poi è quella dei castelli....hai voglia a togliere la guarnizione impastata con l' ermetico o il sigilla flange
            MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• Il cv è il coperchio delle punterie??
              dove si trova quella dei castelletti???
              complicato cambiarle????
              ......dimenticavo .......che sono i castelletti??
              costo di queste guarnizioni?
              ...insomma ditemi quello che ce da sapere.....per risolvere sto problema!!!

Commenta

• x Mauro:

hai visto come sono apprezzate le foto della tua cliona????

x tutti:

vorrei veder una clio elaborata,magari una bella willy ottimizzata...contro quella punto gt....vabbhe la fiat si può sovralimentare ancora di più e noi invece siamo aspirati e un pò limitati come potenza...ma sul misto tempo due tornanti e sarebbe scomparsa...sul dritto forse è un problema...magari una willy "palestrata" come dico io,sicuramente l'avrebbe bruciata....CMQ RAGA ATTENTI ALLE TIRATE E AI PUNTI DELLA PATENTE....una sfida può costare molto cara....

W la Willyyyyyyyyyy
                - CONSULENTE DEL BENESSERE HBL - Lavora con me ! -

Presidente del "CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA" - Affiliato R.I.V.A.

Addio CLAUDIO...sarai sempre nei nostri cuori !!!!-->CLICCA!!!!

Commenta

• Hai ragione e infatti mi sono pentito!

a tirarla molto ho rischiato

s star davanti alla GT no anche perchè poi mi ha passato!

sil coperchio vallvole o coperchio punterie! ci son 2 guarnizioni in carta!

poi dopo ci sono i castelli.....quelli che "tengono" le cammes!

sono quelli dove gira l' albero a cammes che sono avvitati sulla testa....li non ce guarnizione.....ma solo pasta nera o pasta verde per i piani.

ciccio dice che per quella dei castelli non si deve staccare la distribuzione! ( a me sembra moolto strano) perchè cmq hai sempre una camma col bocciolo che pigia sulla punetria e se sviti il castello man mano che sviti si alza il castello.......

o si riesce a trovare un punto in cui nessun bocciolo pigia....e allora non stacchi niente le camme restano li oppure devi staccare la cinghia di dist. ( e poi non puoi rimetterla devi metterla nuova col tendi e cuscinetto libero)

solo che mi sembra strano che su un aspirato spinto ( con fasatura abb lunga) ci sia un punto ( lasciando il motore in fase) dove nessuna camma pigi minimamente una punteria.....

è difficile un po da capire il concetto cmq è cosi'

la spesa è abb alta!
                  MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• ......quindi probabilmente converebbe fare tutto con la distribuzione??
                    Ma se fosse solo la gurnizione del coperchio???
                    Penso dovrebbe essere semplice sostituirla??

Commenta

• ...io pensavo alla guarnizione del coperchio.....anche perche mi ritrovo macchioline di olio sulle teste dei bulloni superiori del coperchio........ad esempio ne trovo sempre delle gocce sul bullone nei pressi della primo pozzetto candela di sinistra.....lato serbatoio olio pompa servo......
                      e poi non dovrebbe essere esorbitante la qta' d'olio che uno dovrebbe trovare se perdesse dalle cammes???
                      io mi ritrovo solo la candela di sinistra con l'olio...le altre 3 sono pressoche' asciutte........
                      ....secondo voi è stupido il suggerimento letto su un forum francese......ad un tizio co sto problema è stato suggerito di provare a stringere i bulloni.....dicendo che capita che si allentino i bulloni col tempo.......
                      secondo me è ridicolo come suggerimento!

Commenta

Sto operando...