Messaggio originariamente postato da G-Lader X Clio 16: che compressione avevi??? la clio deve stare sui 10,5 BAR.....
Sera ragazzi!!!
X Gabry
La compressione non l'ho controllata.....quando mi sono accorto che avevo i problemi ai cilindri avevo smontato gia' la testata.......al meccanico sono *caduti* gli occhi sui cilindri....e poi si sa'....da cosa nasce cosa.....
Io ero convinto di dover fare solo i gommini guidavalvole..........
e poi sapete come è finita??......che ho rifatto il motore per intero!!
Cmq mi pare che i 10.5 sia la compressione minima.....dovrebbe avere 11.5 / 12 la cliona.........
Ti garantisco cmq che io avevo i guidavalvole andati completamente e avevo un cilindro cosi cosi..........e facevo 1lt ogni 3000 circa........cmq è certo che la clio ha un consumo d'olio congenito......si sa'
X Ciccio
.....secondo me deve ragionarla cosi.........se vuoi la cliona......ripara la tua!!!
Secondo me non ha senso prenderne un altra .....la tua la rifai e sai cosa c'hai sotto.....un altra magari si presenta bene all'occhio ma puo' nascondere *problemi*!!
Se invece devi farci un ragionamento economico..........io sono l'ultimo che puo' darti consigli......c'ho appena speso piu di 2500euro sulla mia..........
guarda anch'io la penso come gli altri....Infatti è la tua cliona,la tua creatura....stiamo parlando di colei che ti ha regalato tante soddisfazioni.....ed è lei che in questi ultimi anni ti ha regalato "il piacere della guida"....
Se guardi il lato economico...beh la risp è logica....Ma in questi casi,è diverso....Siamo appassionati dell'auto e nn semplici guidatori che considerano la loro auto come "lamiera mobile"....o sbaglio??? Bene....
Purtroppo per ora la Williams è un sogno....tuttavia quando giravo in scooter ho avuto spesso problemi....sono rimasto a piedi e spesso mi è venuta voglia di lasciarlo com'era...ma la passione era passione e 5 mesi prima della patente l'ho rielaborato totalmente.....era un modo x ringraziarlo di tutte le emozioni che mi aveva fatto provare.....Se facessi il conto beh avrei potuto permettermi una 125 !!!
Io la penso così e ho dato il mio giudizio....Sono in questo Forum anche se la cliona ce l'ho solo nel cuore....solo ieri sera guardavo Autosupermarket e cliccavo le inserzioni di vendita di Williams....Sapete mi stavo mettendo a piangere sapendo quanto vorrei anch'io avere la mia creatura in garage per poterla coccolare......
Tu hai ancora questa fortuna anche se è un pò ammaccata....quindi nn puoi perderla...te ne pentiresti.....anche perchè come dice il proverbio :"SAI COSA PERDI MA NN SAI COSA TROVERAI...."
Spero di nn avervi annoiato...cmq sono orgoglioso di essere in questa comunità!!!
NOTTE A TUTTI....
Ultima modifica di giowilliams; 07-10-2003, 21:53.
Commenta