annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ragazzi... è difficile smontare il piantone sterzo delle nostre clio ?? ho trovato un rettificatore che è disposto a rinformarmi il mio... volendo puo anche rifarmi lo snodo originale in tesflon..... me ci ha portato mio zio e lo chiama il maestro della Biella.. chi sa mai xchè... ha detto che lavora il ferro da dio......
    Alla fine di tutto insomma.. devo smontare il piantone e portarlo da lui che gli da una vista

x Harley e/o x tutti:
    Altrimenti..... potrei portare la macchina dal meccanico.. x far smontare sto piantone e ne approfitto x rifare l'impianto frenate nel avantreno... e montare 2 delle eibach -50mm trovate a 50€ !!!

una domanda:
    x sbassare poi il retrotreno della mia clio... a me pare di nn sbagliarmi.... nn ho bisogno di molle più basse ma basta sbassare la barra dietro... chi mi delucida questo argomento ?
    Se il destino si mette contro di noi.... bè... peggio x lui!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da DjDiabolik
      ragazzi... è difficile smontare il piantone sterzo delle nostre clio ?? ho trovato un rettificatore che è disposto a rinformarmi il mio... volendo puo anche rifarmi lo snodo originale in tesflon..... me ci ha portato mio zio e lo chiama il maestro della Biella.. chi sa mai xchè... ha detto che lavora il ferro da dio......
      Alla fine di tutto insomma.. devo smontare il piantone e portarlo da lui che gli da una vista

x Harley e/o x tutti:
      Altrimenti..... potrei portare la macchina dal meccanico.. x far smontare sto piantone e ne approfitto x rifare l'impianto frenate nel avantreno... e montare 2 delle eibach -50mm trovate a 50€ !!!

una domanda:
      x sbassare poi il retrotreno della mia clio... a me pare di nn sbagliarmi.... nn ho bisogno di molle più basse ma basta sbassare la barra dietro... chi mi delucida questo argomento ?
      si basta che ruoti la barra di torzione di un dente o due .. però ti consiglio di prendere in considerazione che presto dovrai cambiare gli ammortizatori in quanto non tengono molto tempo perchè lavorano sempre in tensione!

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
      Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

• Messaggio originariamente postato da guyver2
        presto dovrai cambiare gli ammortizatori in quanto non tengono molto tempo perchè lavorano sempre in tensione!
        Quando ho comprato la Clio ci ho trovato i koni regolabili in estensione... li irrigidisco a tutto.. cosi almeno mi durano un pò di + visto che lavorano meno... ho detto una stronzata ?
        Sai dirmi ? Ruotando di 2 punti la barra di quanto abbassamento ottengo in circa ??

Commenta

• Ciao....
          Per abbassare dietro non ci servono le molle..inquanto non ci sono....potresti abbassare di un dente dietro...ma te los consiglio...io non l'ho fatto perchè viene troppo bassa.

Ho misurato con l'auto originale la differenza di altezza davanti e dietro...poi ho messo le molle Eibach davanti,dietro ho abbassato tramite spessori fino a quando la differenza tra anteriore e posteriore ritornasse identica a quella originale...
          " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

Quando ho comprato la Clio ci ho trovato i koni regolabili in estensione... li irrigidisco a tutto.. cosi almeno mi durano un pò di + visto che lavorano meno... ho detto una stronzata ?
            Sai dirmi ? Ruotando di 2 punti la barra di quanto abbassamento ottengo in circa ??
            guarda indurendo gli ammo li fai lavoare di più .. fa una cosa induriscili quando li senti che cominciano a non rispondere bene in modo tale che quando l'avrai messi a palla significherà che è quasi ora di cambiarli!

riguardo alla barra di torsione io non ti so dire di preciso quanto scende perchè non ho ancora sperimentato sulla 1.8 sulla 1.2 che avevo prima con un dente la macchina è scesa di 5,5 cm sulla 1.8 dovresti avere lo stesso effetto con 2 denti in quando la barra è più dentellata della 1.2 propio perchè è previsto che abbia più regolazioni .. un consiglio .. se vuoi fare un assetto con i contro coglioni cambia le barre di torsione e metti quelle della Renault Sport sono più dure e il posteriore diventerà meno ballerino

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
            Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

• mmmmm.. x capirci... montanto le eibach da 50mm nel d'avanti e sbassando di un dente dietro ottengo un'assetto basso ma irregolare stando a come dice matteo.... che consiglia quindi di arginare poi la differenza di altezza tra retrotreno e avantreno con degli spessori.... qui nn mi è molto chiaro...

riguardo alla barra di torsione.... le terro in considerazione al cambio degli ammo posteriore con altri con steli + corti... ora devo fare il necessario... il piantone.. come ho detto qualche reply fa.

Commenta

• Allora devi mettere degli spessori (rondelle) dove si regge il ponte posteriore...

Commenta

• CIAOOOOO.....UN PASSAGGIO VELOCE X CONDIVIDERE CON VOI QUESTA E MAIL.....:

Motorquality spa, azienda leader nella distribuzione di ricambi speciali per auto, con la presnte é lieta di informarVi che a far data da oggi fino ad esaurimento scorte, propone ai Vs. associati uno sconto del 30% sull'acquisto di kit molle assetto, pastiglie freno Brembo serie oro, filtri aria e kit aspirazione.
                  Certi di un Vs. positivo e cortese riscontro,
                  salutiamo cordialmente
                  Per ulteriori chiarimenti: Enzo Brucoli - Giacomo Morra 02.24951258

Motorquality spa
                  Uff. commerciale
                  www.motorquality.com

QUINDI SE VI SERVE QLC CHIAMATE E DITE CHE SIETE DEL CLUB.......

Notte
                  - CONSULENTE DEL BENESSERE HBL - Lavora con me ! -

Presidente del "CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA" - Affiliato R.I.V.A.

Addio CLAUDIO...sarai sempre nei nostri cuori !!!!-->CLICCA!!!!

Commenta

• Sera Fratè...
                    Sono contento per Te....sicuramente presto faremo un ordine per la mia willy

Appena finisco i lavori..e riesco a pagarli...

Commenta

... ora devo fare il necessario... il piantone.. come ho detto qualche reply fa.
                      200€ l'ho messo nuovo visto che anche la scatola dello sterzo era andata

ora sto più tranquillo
                      meglio la sicurezza che l'accrocco!!!

Il mio 1° vero AMORE
                      Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione
                      No nessuno GESU CRISSO... no nessuno...

Anche io vesto CENTRO OTTICO PANZIERI!!!

Commenta

Sto operando...