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RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

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  • ragazzi... è difficile smontare il piantone sterzo delle nostre clio ?? ho trovato un rettificatore che è disposto a rinformarmi il mio... volendo puo anche rifarmi lo snodo originale in tesflon..... me ci ha portato mio zio e lo chiama il maestro della Biella.. chi sa mai xchè... ha detto che lavora il ferro da dio......
    Alla fine di tutto insomma.. devo smontare il piantone e portarlo da lui che gli da una vista

    x Harley e/o x tutti:
    Altrimenti..... potrei portare la macchina dal meccanico.. x far smontare sto piantone e ne approfitto x rifare l'impianto frenate nel avantreno... e montare 2 delle eibach -50mm trovate a 50€ !!!

    una domanda:
    x sbassare poi il retrotreno della mia clio... a me pare di nn sbagliarmi.... nn ho bisogno di molle più basse ma basta sbassare la barra dietro... chi mi delucida questo argomento ?
    Se il destino si mette contro di noi.... bè... peggio x lui!

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    • Messaggio originariamente postato da DjDiabolik
      ragazzi... è difficile smontare il piantone sterzo delle nostre clio ?? ho trovato un rettificatore che è disposto a rinformarmi il mio... volendo puo anche rifarmi lo snodo originale in tesflon..... me ci ha portato mio zio e lo chiama il maestro della Biella.. chi sa mai xchè... ha detto che lavora il ferro da dio......
      Alla fine di tutto insomma.. devo smontare il piantone e portarlo da lui che gli da una vista

      x Harley e/o x tutti:
      Altrimenti..... potrei portare la macchina dal meccanico.. x far smontare sto piantone e ne approfitto x rifare l'impianto frenate nel avantreno... e montare 2 delle eibach -50mm trovate a 50€ !!!

      una domanda:
      x sbassare poi il retrotreno della mia clio... a me pare di nn sbagliarmi.... nn ho bisogno di molle più basse ma basta sbassare la barra dietro... chi mi delucida questo argomento ?
      si basta che ruoti la barra di torzione di un dente o due .. però ti consiglio di prendere in considerazione che presto dovrai cambiare gli ammortizatori in quanto non tengono molto tempo perchè lavorano sempre in tensione!

      ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
      Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

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      • Messaggio originariamente postato da guyver2
        presto dovrai cambiare gli ammortizatori in quanto non tengono molto tempo perchè lavorano sempre in tensione!
        Quando ho comprato la Clio ci ho trovato i koni regolabili in estensione... li irrigidisco a tutto.. cosi almeno mi durano un pò di + visto che lavorano meno... ho detto una stronzata ?
        Sai dirmi ? Ruotando di 2 punti la barra di quanto abbassamento ottengo in circa ??
        Se il destino si mette contro di noi.... bè... peggio x lui!

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        • Ciao....
          Per abbassare dietro non ci servono le molle..inquanto non ci sono....potresti abbassare di un dente dietro...ma te los consiglio...io non l'ho fatto perchè viene troppo bassa.

          Ho misurato con l'auto originale la differenza di altezza davanti e dietro...poi ho messo le molle Eibach davanti,dietro ho abbassato tramite spessori fino a quando la differenza tra anteriore e posteriore ritornasse identica a quella originale...
          " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

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          • Messaggio originariamente postato da DjDiabolik
            Quando ho comprato la Clio ci ho trovato i koni regolabili in estensione... li irrigidisco a tutto.. cosi almeno mi durano un pò di + visto che lavorano meno... ho detto una stronzata ?
            Sai dirmi ? Ruotando di 2 punti la barra di quanto abbassamento ottengo in circa ??
            guarda indurendo gli ammo li fai lavoare di più .. fa una cosa induriscili quando li senti che cominciano a non rispondere bene in modo tale che quando l'avrai messi a palla significherà che è quasi ora di cambiarli!

            riguardo alla barra di torsione io non ti so dire di preciso quanto scende perchè non ho ancora sperimentato sulla 1.8 sulla 1.2 che avevo prima con un dente la macchina è scesa di 5,5 cm sulla 1.8 dovresti avere lo stesso effetto con 2 denti in quando la barra è più dentellata della 1.2 propio perchè è previsto che abbia più regolazioni .. un consiglio .. se vuoi fare un assetto con i contro coglioni cambia le barre di torsione e metti quelle della Renault Sport sono più dure e il posteriore diventerà meno ballerino

            ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
            Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

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            • mmmmm.. x capirci... montanto le eibach da 50mm nel d'avanti e sbassando di un dente dietro ottengo un'assetto basso ma irregolare stando a come dice matteo.... che consiglia quindi di arginare poi la differenza di altezza tra retrotreno e avantreno con degli spessori.... qui nn mi è molto chiaro...

              riguardo alla barra di torsione.... le terro in considerazione al cambio degli ammo posteriore con altri con steli + corti... ora devo fare il necessario... il piantone.. come ho detto qualche reply fa.
              Se il destino si mette contro di noi.... bè... peggio x lui!

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              • Allora devi mettere degli spessori (rondelle) dove si regge il ponte posteriore...
                " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

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                  • Sera Fratè...
                    Sono contento per Te....sicuramente presto faremo un ordine per la mia willy

                    Appena finisco i lavori..e riesco a pagarli...
                    " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

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                    • Messaggio originariamente postato da DjDiabolik
                      ... ora devo fare il necessario... il piantone.. come ho detto qualche reply fa.
                      200€ l'ho messo nuovo visto che anche la scatola dello sterzo era andata

                      ora sto più tranquillo
                      meglio la sicurezza che l'accrocco!!!

                      Il mio 1° vero AMORE
                      Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione
                      No nessuno GESU CRISSO... no nessuno...

                      Anche io vesto CENTRO OTTICO PANZIERI!!!

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