annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bella per tutti ... ci sentiamo stasera ...
    The aBBBusive Store
    Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
    Member of BRIGATA DEGENERO®
    MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• Comunque ragazzi, devo fare un'osservazione:

col 10W60 ho notato che il rumore delle punterie (il classico tic tic) si sentiva a freddo, poi come č normale che sia spariva poco dopo appena si lubrificavano, pero' succedeva che dopo i 3000 in accelerazione, non so se lo fa anche da voi (..lo fa?) il motore sembrava facesse un rumore tipo quel tic tic pero' non proprio.. cioč vi faccio capire:
      metto in moto (consideriamo il motore caldo);
      anche da fermo a folle accelero oltre i 2800 giri circa in poi e sembra quasi di sentire (oltre al rombo ovviamente) come vi posso spiegare... immaginate come se fosse una cosa otturata.. come se sfiatassero i collettori... immaginate una marmitta con l'acqua dentro... (che cazzo di paragone... mo' abbiamo auto anfibie... ) ..xo' insomma un rumore simile a quello delle punterie ma con qualcos'altro... boh?!

Ora con lo 0W40 ho notato che appena messo in moto a freddo la pressione era sui 5 bar (cavolo ragazzi, credetemi ho gli stessi valori del 10W0.. solo la prez un pelino + bassa, ma prioprio un pelino..) cmq, dicevo, a freddo ferma appena messo in moto sembrava fare quello stesso rumore al minimo, poi si scalda e non lo fa al minimo, ma superati i soliti 2800 giri circa si sente sto rumore tipo ingolfamento... Xo' č molto simile a quello che ho sentito a freddo prima che le punterie venissero lubrificate... boh?!

Voi direte.. ecco č sta cacata di 0W40... e io dico: me lo faceva uguale col 10W60... che puo' essere secondo voi..?

Mi sa che mo' riotolgo tutto (l'olio, intendo..) e rimetto l'elf 10W40 che so come si comportava almeno sulla mia clio.. oppure metto come gia' feci l'ELF 5W30 che andava pure benone (sulla mia clio) e manteneva temp. + basse rispetto al 10W40...

Credo che quel rumore dipende dalla pressione dell'olio, infatti lo fa quando l'aghetto del contagiri sale e la prex ci va appresso...
      Infatti, come ulteriore conferma, lo sento al min. appena messo in moto a freddo, quando la prex č sui 5 bar...

Quando scende dai 3 in giu' gia' non lo fa +....

Col 10W40 sicuramente le prex le sappiamo tutti e i 5 / 6 bar ce li sognamo in accelerazione a caldo...

BOOOH!!!

Voi che ne pensate?

Commenta

• Col 10W40 sicuramente le prex le sappiamo tutti e i 5 / 6 bar ce li sognamo in accelerazione a caldo
        Bha, io col 300v ed ora col txt entrambi 10w40 ho sempre le stesse pressioni, e sfioro sempre i 6 bar in tiro, al minimo non scende mai sotto gli 1,5 anche con l'olio a 110°, col rs10w60 non mi funzionava il bulbo della pressione, perň se stiracchiavo arrivavo a 130° in un lampo, bha, pensiamo alla salute!!
        CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

• Ragazzi ... senza offesa ... con ste discussioni d'olio ... c'avete fatto 'na frittura de @@ ... ... !!!

Ovviamente sto scherzando ...
          The aBBBusive Store
          Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
          MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• Vi butterň giů una latta d'olio per strada ad ognuno.....
            Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
            Il successo non č definitivo, il fallimento non č fatale: ciň che conta č il coraggio di andare avanti.
            Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
            Nessuno conosce le proprie possibilitŕ finchč non le mette alla prova...
            Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
            Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

• Ciao ragazzi..........
              cosa fate di bello??
              Ma sbaglio o mi si č ammosciato il 3d??
              Noi ci lamentiamo di Mauro .....ma se nn ci fosse lui...con i suoi REBUS .......sto 3d č come un cimitero!!!
              ..........poi vedo che nn si parla piu di raduno........
              ma si organizzera' oppure no????
              booooooooo??????!!!!!

x Cliomaniac
              ......ouuu ma dove sei finito??
              Cmq se ti va domani mattina ci si vede.......che ne dici?
              Dimenticavo ci vai alla targa florio??
              io volevo organizzarmi.......

Commenta

• ciccio il 300V č un 15w50 o 15w 40

cmq ognuno faccia quel che vuole

in officina dal baule del Renault 21 Turbo ( che mezzo ragazzi) ho recuperato 4 litri di olio Fiat di 30 anni fa SAE 30 ....un bel olio stagionale estivo

cosa ne dite??? metto quello???
                MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• X Clio 16

La Targa mi sa tanto che non la faccio, per andare a vederla, ci si potrebbe mettere d'accordo, vediamo che mi dice l'amico mio che voleva gli facessi l'assistenza.
                  Domani spero di svegliarmi, solito giretto in bici, poi passo dal luogo "X"!
                  Un bacio sul fregio a tutte le cliozze...
                  Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                  Il successo non č definitivo, il fallimento non č fatale: ciň che conta č il coraggio di andare avanti.
                  Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                  Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

• [QUOTE]Messaggio originariamente postato da G-Lader
                    [B]ciccio il 300V č un 15w50 o 15w 40

Intendi dire il "competition" della MOTUL?

Commenta

• Passaggio notturno ... un saluto a tutti ... ... !!!

- per mattomatteo80 ... aho' ... che fine hai fatto ?!?

- per tutti ... rinnovo un mio annuncio ... a chi interessa una CLIO 1800 16V ?!?
                      The aBBBusive Store
                      Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                      MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Sto operando...
                      X