annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Notte ragazzuoli

I superturismo per la cliona sono PRECISI, non puoi capire Gabry che voglia mi hai messo di mettere i superturismo da 16"!!!
    Domani se riesco passo dal gommista vediamo che mi dice, ma se ad Agosto voglio andare in vacanza va a finire che rimando a Settembre Vediamo un pň...:rolleyes:

P.S: Gabry che gomme hai su? Non sono le f1 vero?

Comunque sono passate quasi 2 settimane, e con la centralina nuova la cliona va sempre uguale, ha solo la coppia leggermete piů progressiva rispetto all'altra centralina in quelle poche volte che andava forte, ma quando non andava...
    Il meccanico mi ha detto che sicuramente si č sballato il circuito adattativo e quindi il difetto era o magra o grassa, sicuramente quando andava meglio era grassa, poi mi ha detto anche che nelle centraline rimappate il circuito adattativo non c'č quindi rimappandola quella vecchia dovrebbe andare bene.... Capito Gabry che intenzioni ho?
    CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da elclion!

Il meccanico mi ha detto che sicuramente si č sballato il circuito adattativo e quindi il difetto era o magra o grassa, sicuramente quando andava meglio era grassa, poi mi ha detto anche che nelle centraline rimappate il circuito adattativo non c'č quindi rimappandola quella vecchia dovrebbe andare bene.... Capito Gabry che intenzioni ho?
      Non so se č proprio come dice il tuo meccanico...le opzioni che puoi settare sulla centralina della clio sono anticipo e iniezione.
      Se non ci fosse il circuito di adattamento (il cui fulcro č la sonda lambda) la macchina sarebbe sempre diversa in base alla temperatura esterna/umiditŕ/pressione avendo praticamente una mappatura fissa.
      Quindi se hai problemi del genere potrebbero dipendere dalla sonda lambda ma con la rimappatura non si perde l'autoadattamento.
      Ciao...David

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ohm
        Non so se č proprio come dice il tuo meccanico...le opzioni che puoi settare sulla centralina della clio sono anticipo e iniezione.
        Se non ci fosse il circuito di adattamento (il cui fulcro č la sonda lambda) la macchina sarebbe sempre diversa in base alla temperatura esterna/umiditŕ/pressione avendo praticamente una mappatura fissa.
        Quindi se hai problemi del genere potrebbero dipendere dalla sonda lambda ma con la rimappatura non si perde l'autoadattamento.
        lo volevo dire io perň non l'avevo detto per non cerare problemi!

il circuitio di adattamento č integrato sulla centralina ed č un algorittmo fondamentale per l'ingezione elettronica! senza il quale non averebbe propio significato il passagio dai carburatori all'ingezione

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
        Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

• X TUTTI I ROMANI DEL CLIO CLUB .. IO HO APERTO UN CENTRO CAR HI FI SE VI VA VENERDI 30 VERSO LE 18:00 FACCIO L'INAUGURAZIONE SE VI VA PASSATE MI FAREBBE MOLTO PIACERE CONOSCERVI!

Commenta

• Ragazzi mi sono preso gioco di voi

Quella li NON č la mia clia...ma una sua sorella!

era nel parcheggio di Monza e gli ho fatto una foto! poi l' ho ribeccata a Cormano..

cmq calzano a pennello quei cerchi!

X Ciccio: tranquillo ho ancora quelle MERDA di F1 ( mannaggia a Syncrocar)

Per le centralina...la renix-bendix della clio16v non credo si adattaviva ( es la Punto GT lo č)

guyver: l' adattativo anche della IAW del coupč( ho letto il manuale Fiat dell addestramento assistenziale) tiene conto dei alcuni parametri..temperatura..usura e stato del motore ecc ecc, avviamenti ecc ecc...pero sono cose MARGINALI!)

Ciccio per il fatto che č piu' morta sono giunto a conclusione che č la lambda!

ne ho fottuta una prima di cambiare lavoro ( non so di che clio era..cera un etichetta CLIO CAT..) l' ho messe ed č migliorata... lo fa moolto meno

e parlando al corso che ho fatto sugli imianti di iniezione-accensione mi ha detto che spesso dipende dal sensore di pressione assoluta ( che per le incrostazioni ...non č il caso delle clio) resta lento a deformarsi la membrabrana piezoelettrica e quind tarda ad ingrassare... quando affondi e piu' morta...

poi pero' gli ho detto che la clio succhia un po di olio a me col 10 w40 1 litro ogni 3000-4000Km anche 5000 in inverno e quando vado piano ( viaggi lunghi)

e lui ha detto che č facile che si sporchi e legga con ritardo....

nuova non voglio comprarla...pero' chissa mai....
            MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• Messaggio originariamente postato da G-Lader

guyver: l' adattativo anche della IAW del coupč( ho letto il manuale Fiat dell addestramento assistenziale) tiene conto dei alcuni parametri..temperatura..usura e stato del motore ecc ecc, avviamenti ecc ecc...pero sono cose MARGINALI!)
              č lo so .. non mi sono messo a spiegare tutto non mi sebrava il caso .. non mi va di sembra un sapientone :rolleyes:

Commenta

• Si ma NON sono sicuro x quanto riguarda la clio!

calcolando l' eta' di quella gestione...non dovrebbe averlo....pero' non lo so

Scappo ragazzi! ci si legge sta sera

Commenta

Si ma NON sono sicuro x quanto riguarda la clio!

calcolando l' eta' di quella gestione...non dovrebbe averlo....pero' non lo so

Scappo ragazzi! ci si legge sta sera
                  te lo dico io che č cosi! .. anche la vecchia iaw della delta ce l'ha .. ... io mi sono studiato tutto il funzionamento della centralia .. ora non mi ricordo precisamente tutto ma sapevo anche i blocchi logici di funzionamento! .. cmq ti dico che la particolarita che ha l'ingnezione elettronica č propio quella di sapersi gestire i valori a seconda del tempo, dell'usura del motore, della temperatura del motore ecc ecc .. difatti se ci fai caso quando tu accendi la nostra clio che č fredda lei che fa .. elettronicamente aumenta il numero di giri, e regola la pressione dell'olio piů altra finche non ragiunge la giusta temperatura

minchia come sono forte!!

Commenta

• No guarda che ti sbagli....

non per fare il testone ma la IAW e la Bosch Motronic ,mono motronic e Mono-jetronic guarda ho ancora gli incubi

la pressione dell olio č alta perkč l' olio e piu' denso.....( a freddo)

aumenta di giri perchč il sensore temp acqua ( NTC) invia una resistenza variabile a seconda della temperatura e la centralina prolunga i tempi di iniezione

l' auto adattivita' invece assume i parametri di funzionamento....( avviamneti..temperature medie di esercizio.. ecc ecc)

quello che dici tu č la logia di funzionamento.

Commenta

No guarda che ti sbagli....

non per fare il testone ma la IAW e la Bosch Motronic ,mono motronic e Mono-jetronic guarda ho ancora gli incubi

la pressione dell olio č alta perkč l' olio e piu' denso.....( a freddo)

aumenta di giri perchč il sensore temp acqua ( NTC) invia una resistenza variabile a seconda della temperatura e la centralina prolunga i tempi di iniezione

l' auto adattivita' invece assume i parametri di funzionamento....( avviamneti..temperature medie di esercizio.. ecc ecc)

quello che dici tu č la logia di funzionamento.
                      si ma mandano cmq i dati alla centralina che diciamo adata la mappa ... detto a molto semplicemente .. per le temperature esterne ecc ecc .. capito? .. tutte le variazione che avvengo sulla macchina poma dell'olio che aumenta la pressione, giri aumentati ecc ecc .. vengono tutti inviati alla centralina che adatta lo spinterogeno e l'ingenzione per i cirteri ideali per quel momento! .. questo detto molto semplicemente!

Commenta

Sto operando...
                      X