annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non ditemi niente....

Messaggio originariamente postato da DjDiabolik
    Ragà.... sono stato ieri da mamma Renault con la mia Cliona e abbiamo constatato al 100% che il mio gioco sullo sterzo è causa del piantone. il pezzo da listino costa 184 Euri + IVA ed è identico x ogni tipo modello a partire dalla 1.4 fino alla Nostra 16v. cambia solo nel caso di presenza di servosterzo o non... il meccanico poi mi ha vivamente sconsigliato di far saldare il mio.. gli ho fatto vedere cosi la tua procedura Matte.... mi ha detto però che x fare le cose con precisione sarebbe meglio che rimediassi quindi, anche da uno sfasciacarrozze, un secondo piantone... in modo che se quest'ultimo va rovinato o sempre il mio da rimetter su...
    Ho già girato tutti gli sfasciacarrozze qui dalle mie zone e di clio nn ne ho trovate!! Potete aiutarmi ??

meno di un anno fa ho avuto lo stesso problema......... e l'amico meccanico mi sa che ha fatto una gran ca**ata....

1° mi ha fatto cambiare l'idroguida perchè ha verificato che (secondo lui) non era il piantone...... ma quando ho ritirato la macchina ho notato che in alcune condizioni sullo sconnesso si avvertiva una vibrazione sospetta.....

..... dopo alcune settimane di ricerca guasto (e notti insonni)anche la sorellina 1.4 ha lo stesso problema (questa volta vi conoscevo già ed ero al corrente del problema "cronico" del piantone.......

per farla breve gli ho teso l'esca

lui ha subito detto che questa volta era il piantone ed io l'ho pregato di provare a ripararlo senza sostituire il pezzo.......

neanche a dirlo la clio 1.4 sullo sconnesso fa lo stesso rumore

morale:
    mi sa che anche il williams aveva solo il piantone e quell'ignorante mi ha fatto cambiare l'idroguida

meno male che l'idroguida vecchia me la sono fatta dare idietro (non si sa mai negli anni potrebbe venire bene)

Commenta

• Messaggio originariamente postato da DjDiabolik
      matte... ma tu lo hai modificato o no sto piantone?? è fattibile la cosa o no??? Io mi chiedo spesso.. ma case produttrici che fanno lo stesso piantone senza quel dannato giuntino nn esistono ??
      sembra impossibile che per la clio non esista un piantone senza giunto.... anche non originale ma senza ricorrere a modifiche che, per quanto ben studiate, mi lasciano un po' perplesso.

se sapete qualche cosa in merito fatemelo sapere

ciao a tutti e grassie.
      Ultima modifica di williams93; 23-12-2003, 18:12.

Commenta

• cmq tutto è x questo ragà che cerco un piantone di una clio demolità... lo faccio modificare a modo da qualcuno e lo monto...naturalmente come suggerisce matteo sul sito... magari prendo il piantone usato... stampo la pagina e vado da un buon ferraio.
        Oppure matte.. il 28 me lo porto al pranzo.. te lo lascio.. me lo fai modificare poi me lo rimandi x posta.. naturalmente con le spese a mio carico Scherzo...
        Se il destino si mette contro di noi.... bè... peggio x lui!

Commenta

• ma scusa ma che te ne frega...quanti pensi di usare ancora la tua clio???se lo cambi e lo rimetti originale ti durera' ancora almeno 100mila km...e stai sicuro che la tua clio se c'è ancora,il piantone non sara' l'unica cosa conciata male...
          G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
          BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
          Peugeot 206 GTI

Commenta

• il tuo discorso è giusto krono.. il piantone nn sarà l'unica cosa conciata male.. però se invece di spendere + di 180 euro x il nuovo piantone riuscissi a rispiarne un'ottantina cosa altro potrei fare con questi 80 euro ??
            Se il destino si mette contro di noi.... bè... peggio x lui!

Commenta

• x il piantone dopo quanti km può presentarsi il problema? io l'ho sostituito intorno ai 75k km adesso ne ho fatti altri 15k.....tra quanto rischio si scassi ancora?
              "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
              R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
              - Clio RS- Enkei RS7 bronze

Commenta

• niente...e se devi fare qualcosa risparmiane altri! guarda te lo dico per esperienza....ogni volta che ho cercato di risparmiare alla fine ho sempre speso di piu'...per es. il tuo caso...spendi oggi 100€,fra un po' ti si spacca ancora e devi spendere poi altre 180€ del pezo orig....tot. della spesa 280€!

i soldi è meglio spenderli una volta sola e bene!

per quanot ho capito,e da quanto deduco dal piantone,la tua clio ha piu' di 100mila-120mila km...vuol dire che cambiandolo ora viaggi fino a 220mila circa...stai sicuro che un clio con quei km èda demolire...soprattutot se hai da parecchi km assetti,barre ecc...
                Peugeot 206 GTI

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Reichard TUV
                  x il piantone dopo quanti km può presentarsi il problema? io l'ho sostituito intorno ai 75k km adesso ne ho fatti altri 15k.....tra quanto rischio si scassi ancora?
                  io il mio si stava incominciando a rompere dopo 120mila km...circa..forse anche di piu'...
                  Peugeot 206 GTI

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Kronoturbo16
                    io il mio si stava incominciando a rompere dopo 120mila km...circa..forse anche di piu'...

...diciamo che x altri 70k km sto tranquillo....
                    "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
                    R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
                    - Clio RS- Enkei RS7 bronze

Commenta

• Sera ragazzi....
                      " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

Sto operando...
                      X