non ditemi niente....
meno di un anno fa ho avuto lo stesso problema......... e l'amico meccanico mi sa che ha fatto una gran ca**ata....
1° mi ha fatto cambiare l'idroguida perchè ha verificato che (secondo lui) non era il piantone...... ma quando ho ritirato la macchina ho notato che in alcune condizioni sullo sconnesso si avvertiva una vibrazione sospetta.....
..... dopo alcune settimane di ricerca guasto (e notti insonni)anche la sorellina 1.4 ha lo stesso problema (questa volta vi conoscevo già ed ero al corrente del problema "cronico" del piantone.......
per farla breve gli ho teso l'esca
lui ha subito detto che questa volta era il piantone ed io l'ho pregato di provare a ripararlo senza sostituire il pezzo.......
neanche a dirlo la clio 1.4 sullo sconnesso fa lo stesso rumore
morale:
mi sa che anche il williams aveva solo il piantone e quell'ignorante mi ha fatto cambiare l'idroguida
meno male che l'idroguida vecchia me la sono fatta dare idietro (non si sa mai negli anni potrebbe venire bene)
Messaggio originariamente postato da DjDiabolik
Ragà.... sono stato ieri da mamma Renault con la mia Cliona e abbiamo constatato al 100% che il mio gioco sullo sterzo è causa del piantone. il pezzo da listino costa 184 Euri + IVA ed è identico x ogni tipo modello a partire dalla 1.4 fino alla Nostra 16v. cambia solo nel caso di presenza di servosterzo o non... il meccanico poi mi ha vivamente sconsigliato di far saldare il mio.. gli ho fatto vedere cosi la tua procedura Matte.... mi ha detto però che x fare le cose con precisione sarebbe meglio che rimediassi quindi, anche da uno sfasciacarrozze, un secondo piantone... in modo che se quest'ultimo va rovinato o sempre il mio da rimetter su...
Ho già girato tutti gli sfasciacarrozze qui dalle mie zone e di clio nn ne ho trovate!! Potete aiutarmi ??
Ragà.... sono stato ieri da mamma Renault con la mia Cliona e abbiamo constatato al 100% che il mio gioco sullo sterzo è causa del piantone. il pezzo da listino costa 184 Euri + IVA ed è identico x ogni tipo modello a partire dalla 1.4 fino alla Nostra 16v. cambia solo nel caso di presenza di servosterzo o non... il meccanico poi mi ha vivamente sconsigliato di far saldare il mio.. gli ho fatto vedere cosi la tua procedura Matte.... mi ha detto però che x fare le cose con precisione sarebbe meglio che rimediassi quindi, anche da uno sfasciacarrozze, un secondo piantone... in modo che se quest'ultimo va rovinato o sempre il mio da rimetter su...
Ho già girato tutti gli sfasciacarrozze qui dalle mie zone e di clio nn ne ho trovate!! Potete aiutarmi ??
meno di un anno fa ho avuto lo stesso problema......... e l'amico meccanico mi sa che ha fatto una gran ca**ata....
1° mi ha fatto cambiare l'idroguida perchè ha verificato che (secondo lui) non era il piantone...... ma quando ho ritirato la macchina ho notato che in alcune condizioni sullo sconnesso si avvertiva una vibrazione sospetta.....
..... dopo alcune settimane di ricerca guasto (e notti insonni)anche la sorellina 1.4 ha lo stesso problema (questa volta vi conoscevo già ed ero al corrente del problema "cronico" del piantone.......
per farla breve gli ho teso l'esca
lui ha subito detto che questa volta era il piantone ed io l'ho pregato di provare a ripararlo senza sostituire il pezzo.......
neanche a dirlo la clio 1.4 sullo sconnesso fa lo stesso rumore

morale:
mi sa che anche il williams aveva solo il piantone e quell'ignorante mi ha fatto cambiare l'idroguida

meno male che l'idroguida vecchia me la sono fatta dare idietro (non si sa mai negli anni potrebbe venire bene)
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