annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Rc Vs Clio 2.0 Rs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da obiwanWRC
    Mah, la discussione sembra stagnare un po'... certo è che sono due macchine che dividono proprio, non mi sembra che rileggendo i msg si trovino mezze misure....

Cmq, lasciando stare il fatto che chiaramente parto da questa posizione in quanto possessore di 206, vorrei sapere se qui dentro c'è qualcuno che veramente afferma che la Clio odierna sia una bella macchina.

1° ..........ne troverai quanti ne vuoi , basta chiedere!!!

Ad essere onesto mi sembri un pò ottuso,mi sembra che sia chiaro che a te piace la 206 , e a me no; a te non piace la Clio e a me si!!!!!!
    Non mi sembra difficile da capire

Dico questo perché sopra la MK98 posso ancora soprassedere, specialmente con la doppia ottica come la RS capisco che possa piacere, ma quella di oggi pensavo fosse obiettivamente brutta!

Ultima cosa: tralasciando il discorso sensazioni, palpazioni e distribuzioni nonché erogazioni, che come ho giustamente sentito da qualcuno sono molto influenzate dal fatto che la RS raccoglie consensi da molti anni e che l'ultima arrivata (la RC) deve comunque ancora farsi la sua fama, non credo siano possibili commenti sulla linea della 206, per un semplice fatto:

è la macchina più venduta in europa, più della Golf (è un evento) da oltre 2 anni, e dato che non ha NIENTE più delle altre utilitarie questo si spiega solo con la sua linea riuscitissima e col fatto che piace da morire.
    Mi sembra che sopratutto in Francia i numeri cìdi Clio e 206 siano molto simili, ora non ho come controllarli.......
    Lascia perdere la situazione Europea, visto che per anni la Renault 19 (secondo me molto bruttina) è stata prima e seconda dietro la golf per anni!!!!!!

Quindi, si può dire NON MI PIACE ma è sbagliato dire NON E' BELLA. Ovviamente dite quello che volete!

OOOOOOOo e allora falla finita nel dire che la Clio non è bella.
    E dai no!!!!!
    Le mie foto

Commenta

• X Obiwan...
      il tuo discorso è puramente di carattere estetico.
      e si può condividere come non condividere...è tutta questione di gusti!

a me sinceramente la linea della 206 piace.non ho assolutamente niente da dire...e anke gli interni sono sicuramente più belli rispetto alla mia RS fase 1.

l'unica cosa su cui ci sarebbe da criticare è il fatto di non aver riproposto l'estetica della GT....molto più bella e cattiva!

quello che sostengo io,è un discorso puramente tecnico e prestazionale...
      secondo me la RS,e ti parlo di quella che ho io....quindi la fase 1...rimane superiore alla RC,parlando di prestazioni.
      ti ricordo che lo 0-100 sono 7 secondi netti....e questi sono dati confermati da più parti.e inoltre la tenuta di strada è ottima,pur avendo delle semplici 195/50-15"....e molto merito va sicuramente all'ottimo telaio della RS!
      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lupin III
        X Obiwan...
        il tuo discorso è puramente di carattere estetico.
        e si può condividere come non condividere...è tutta questione di gusti!

a me sinceramente la linea della 206 piace.non ho assolutamente niente da dire...e anke gli interni sono sicuramente più belli rispetto alla mia RS fase 1.

l'unica cosa su cui ci sarebbe da criticare è il fatto di non aver riproposto l'estetica della GT....molto più bella e cattiva!

quello che sostengo io,è un discorso puramente tecnico e prestazionale...
        secondo me la RS,e ti parlo di quella che ho io....quindi la fase 1...rimane superiore alla RC,parlando di prestazioni.
        ti ricordo che lo 0-100 sono 7 secondi netti....e questi sono dati confermati da più parti.e inoltre la tenuta di strada è ottima,pur avendo delle semplici 195/50-15"....e molto merito va sicuramente all'ottimo telaio della RS!
        Beh, hai colpito nel segno. Io sceglierei la RC per un semplice fatto estetico, non perché la ritenga superiore prestazionalmente. Sono d'accordo al 100% con te sul fatto che la RC è caratterizzata poco, ma rimane a mio avviso più bella della Clio.

La Clio la provai 3 anni fa, la Rc l'ho provata poco tempo fa: se devo dire di aver trovato differenze, non lo dico. Non ho trovato una gran differenza, premesso che la prova della Clio risale a molto tempo fa con ricordi un po' sbiaditi.

Per quanto riguarda Ste.rs: forse non hai letto bene il mio post, cmq non ci vedere una provocazione e una spocchia che non fa parte di me e delle mie intenzioni (ho in fondo una "semplice" 206 1.6 16v io, non sono direttamente coinvolto): cos'ha la 206 più delle altre utilitarie?
        Non ha motorizzazioni migliori, non ha dotazioni migliori, non ha affidabilità più delle altre, non ha niente: resta fuori solo il design, che piace più delle altre ed è quasi un dato di fatto. Se poi a te piace di più la tua Clio, non è mica un reato!

In fondo discutiamo di due macchinette che alla vista di una Punto GT un po' bardata (per quanto mi faccia cagare) scompaiono prestazionalmente, dato che senza turbo...
        Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
        Obi Wan
        Http://clik.to/206xs16v

Commenta

• Messaggio originariamente postato da airbag
          io per i dati leggo la prova di auto.

avete una macchina che in versione light è stata bastonata da una comune rc.

provate ad alleggerire una rc di 100 kg. nonostante questo siete stati ugualmente bastonati avete i freni che dopo poche staccate vi salutano.

ciao belli!!!!! (provate a rileggervi l'articolo e vedete un po' che distacco vi siete presi con tutta la versione light).

.
          Grazie al casso....... senza abs le frenate al limite distruggono gomme e freni..... quindi più fermate ai box........Se alleggerisco una rc di 100 kg il risultato è lo stesso che avrei alleggerendo un gabinetto senza la tavoletta........... Io mi sono riletto la prova di auto e ti posso dire una cosa che tra qualche numero faranno la prova tra la rc e la RS 0-100 e tutte le altre cose... e sai che ti dico farai bene a consolarti rieggendoti la prova della durata perchè a prestazioni state dietro, a cattiveria come motore state dietro ........ sedti sui vostri bei sedili in stile recaro con il cruscotto della xs (1.4 da 75cv 8v) e soprattutto con qualbel paraurti anteriori con i fari allo xen... ops con le lampadine ... come la Panda.
          La vera fonte della giovinezza e' avere una mente porca.

Commenta

• x Obiwan....

ma scusa...se una punto GT con due cazzate mi stà davanti,secondo te perchè ho speso il doppio e mi sono comprato una clio?

la punto GT può arrivare a potenze molto elevate e in uno sparo può stare anke davanti....ma le macchine bisogna valutarle nel complesso.la punto GT non ha telaio in confronto alla RS!
            che me ne faccio di 200 cv se poi alle prime curve devo alzare il piede?

Commenta

• Sia la clio RS che la 206 RC sono due gran belle macchinette da mangia misto.. secondo me è li che si gode in pieno le ottime qualità che hanno..

Sapete ragazzi che vi dico???
              FRANCESINE RULEZZZZZ!!!!
              Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
              Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

x Obiwan....

ma scusa...se una punto GT con due cazzate mi stà davanti,secondo te perchè ho speso il doppio e mi sono comprato una clio?

la punto GT può arrivare a potenze molto elevate e in uno sparo può stare anke davanti....ma le macchine bisogna valutarle nel complesso.la punto GT non ha telaio in confronto alla RS!
                che me ne faccio di 200 cv se poi alle prime curve devo alzare il piede?
                Ma che cacchio, non credere che io pensi che avere una PuGT sia come avere una RS! Si parlava di prestazioni pure, e volevo solo dire che non batte di lì perché se voglio prestazioni pure nel vero senso della parola con 20000 euri posso cercare ben altre strade! Chiaro che la RS ha ben altre qualità rispetto a una PuGT, non sono mica stolto.

Se poi devo dirla tutta, potrei anche spendere 20.000 euro in una RC (di cui mi piace molto la linea e magari il fatto che è una car nuova), mai in una RS che non mi piace per nulla, ma se volessi veramente fare sul serio mi sparerei una Delta, e che Delta con quella cifra...
                Obi Wan

Commenta

• x OBIWAN.....che la RS non ti piace si è abbondantemente capito.

però ti chiedo una cosa....motoristicamente e telaisticamente....preferisci spendere 20.000 euri su una RC o una RS?

Commenta

x OBIWAN.....che la RS non ti piace si è abbondantemente capito.
                    Ah, davvero?

però ti chiedo una cosa....motoristicamente e telaisticamente....preferisci spendere 20.000 euri su una RC o una RS?
                    Beh, la domanda è più che corretta: come ho già detto, la RS la provai 3 anni fa quando ero un allegro guidatore di Panda 750 (bei tempi...) e rimasi perplesso... andava veramente fortissimo!

La RC l'ho provata circa 2 o 3 settimane fa, scendendo mi sono detto: "Che storia!" anche perché guido una 206 1.6 16v XS che ha ben altre caratteristiche... Il confronto non posso farlo, in tutta onestà; non ci sono a mio avviso grandi differenze, ma mi fido se qualcuno afferma il contrario, specie se ha potuto fare delle prove più approfondite e vicine nel tempo.

Per risponderti: se avessi 20.000 euri e decidessi di spenderli in una utilitaria, li spenderei nella RC per girare nelle strade oppure li spenderei in una RS per elaborarla e andare a fare le corse in pista, verso cui mi sembra più affidabile per ottenere risultati buoni e subitanei.
                    Obi Wan

Commenta

• Comunque,a mio parere,20.000 euo sono spesi bene in entrambi i casi.
                      Se solo per un attimo pensassimo alla dotazione di entrambe le vetture...lasciando stare cavalli e telaio...e lasciando stare anche la linea,dipende troppo dal gusto personale...tovatemi a 20.000 eurelli un automobile che abbia:

-Abs con ripartitore elettronico
                      -ESP
                      -Sedili sportivi in pelle e Alcantara
                      -Computer di bordo
                      -Climatronic (automatico e digitale)
                      -4 Airbag
                      -Motorizzazione al top di gamma
                      -Sensore di pioggia
                      -Sensore di luci
                      -parabrezza atermico
                      -Autoradio con CD e comandi al volante
                      -Sedile e piantone regolabili in altezza

e potrei continuare ancora per quanto riguarda la clio (ma solo perchè la possiedo )

-fari allo xenon....rendetevi conto
                      -luci di cortesia nelle alette parasole
                      -chiusura porte in movimento
                      -Cruscotto,pannelli e plastiche morbide al tatto (in stile BMW)
                      e un altra infinità di gadget comodissimi a cui sinceramente non riuscirei più a fare a meno.....
                      Ovviamente l'RC sfoggia dei cerchi da 17 che la clio si sogna....quindi....40 milioni sono spesi bene.

La Ragnotti?...scusate IHMO non la comprerei mai e poi mai.A meno che non ne avessi bisogno in ambito di gare.

Io in un auto pretendo tutto.Per questo ho lasciato perdere la type R e la Focus RS.....troppo spartane...tanti cavalli ma troppo spartane.Forse l'unica che potra accontentare i mie difficili gusti dopo l'RS sarà un altra RS...la Megàne...
                      Golf® dsg driver

Commenta

Sto operando...
                      X