
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
206 Rc Vs Clio 2.0 Rs
Comprimi
X
-
-
Ho trovato un servizio francese sulle 2 macchine in cui dicono che la vettura perfetta sarebbe con il motore della Clio RS (si parla ancora del 172cv) con lo chassis della RC.
Come volevasi dimostrare , .........2 ottime macchine una con dei pregi l'altra con altri!!!!
Resta il fatto che l'RS va di piů....
Scherzo!!!!
http://www.motorstv.com/site/home.ph...=1&resec=liste
Commenta
-
Faccio una traduzione delle schede piů interessanti e dei pezzi piů indicativi (tralascio dati o roba che sappiamo giŕ benissimo... tipo gli allestimenti... dati tecnici... ecc..)
INTRO
Vi abbiamo promesso di metterle faccia a faccia, loro, sono le due piccole bombe francesi d'oggigiorno , la Peugeot 206 RC e la Renault Clio RS, qui nella sua versione Playstation 2, copia simile della Ragnotti, con i suoi 30Kg in meno rispetto alla RS classica.
Ci hanno sedotto entrambe.. questa comparativa dimostrerŕ le loro filosofie ben diverse e soprattutto valorizzare le loro qualitŕ ben distinte.. loro non eccellono nelle medesime cose. Ne perfette, ne infallibili, loro diventano complementari l'una con l'altra!
E se uno deve scegliere tra le due č difficile.. č seriamente complicato...
ESTETICA
Giŕ qui si nota una differenza di filosofia. La 206 RC č ludica, esteticamente lavorata mentre la Clio RS PS2 rigetta la futilitŕ e guarda l'efficacitŕ.
All'interno i loro caratteri distinti sono onnipresenti. La 206 da tutta l'aria che la vera sportiva č la. A bordo della Clio, č tutto molto piů sobrio: niente cuoio ma del tessuto (č la PS2 e non la RS standard), se non si sa che si č a bordo di una PS2, si potrebbe credere che si č a bordo di una Clio normale..
MOTORIZZAZIONE
Guardando i dati tecnici sulla carta il vantaggio va alla Peugeot. Perň, in pratica, i due litri della Clio sono molto piů viventi. Respira sanamente a tutti i giri, al di sopra dei 5000, i cavalli continuano a sprigionarsi. Un vero piacere alla quale contribuisce un buon cambio a 5 marce ben distanziato e preciso. Mentre per la 206 il cambio č uno dei suoi difetti. Corsa troppo lunga, manca di precisione. A ciň ci si abitua č vero, ma quando si passa da un'auto all'altra sono i primi disagi che si fanno sentire.
SULLA STRADA
La vettura perfetta sarebbe la fusione motore e cambio della Clio RS con il telaio della 206 RC.
La 206 RC sulla strada ha una tenuta di strada ad alti livelli. Il suo posteriore vivente e agile la fa un'auto gioiosa. Il suo treno anteriore procura un piacere degno di una sportiva. Effettua le curve con cambiamenti di appoggio con precisione.
La Renault č meno efficace in questo capitolo. Le ruote anteriori cercano la strada, la motricitŕ č messa velocemente in difficoltŕ. Le sue sospensioni sono troppo morbide. Il treno anteriore mostra i suoi limiti, ne esce facilmente penalizzata la precisione e la direzione, dovendo effettuare grandi correzioni del volante. La RS meriterebbe dei cerchi da 16 pollici..
Questione frenata, č semplice, che piacere trovare un'auto senza ABS! Il top! Mentre la 206 manca di mordente e di resistenza, peccato!
Obbiettivamente come giŕ detto non č facile dare una classifica a queste due vetture. Soggettivamente per contro, tutto č possibile. La 206 piacerŕ agli amatori delle sensazioni forti, a quelli che privilegiano la rigiditŕ e la vivacitŕ di un telaio. La Clio, lei, incanterŕ quelli che mettono davanti le prestazioni del motore, tra le alte performance e grande scioltezza (elasticitŕ) di utilizzo.
In breve, spetta a voi giudicare!Ultima modifica di Manga; 08-12-2003, 23:44.
Commenta
-
La RS meriterebbe dei cerchi da 16 pollici..
ma chi e il cre...no che l'ha provataguarda il mio sito
clio rs f1 team r27 ...........n601:
http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
harley davidson xl 883 low...
http://www.francesco-damo.com/
Commenta
-
Fatemi cambiare il votooooooooooo vi prego....
Senza offesa ai leoncini ma ora ke oltre ad averla vista solo come estetica,interni ecc ho visto anke come va....č un po ferma,la RS č molto piu cattiva come motore e a salire di giri...anke se la Rc ha dalla sua un telaio migliorato e buona tenuta....ma come motore da un 180cv mi aspettavo di meglio
Effetto calamita Subaru
Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur
335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"(Under repair... )
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da frank172
La RS meriterebbe dei cerchi da 16 pollici..
ma chi e il cre...no che l'ha provata
Io ero convinto montasse i 16...
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Evangelion 01
Fatemi cambiare il votooooooooooo vi prego....
Senza offesa ai leoncini ma ora ke oltre ad averla vista solo come estetica,interni ecc ho visto anke come va....č un po ferma,la RS č molto piu cattiva come motore e a salire di giri...anke se la Rc ha dalla sua un telaio migliorato e buona tenuta....ma come motore da un 180cv mi aspettavo di meglio
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da it206rc
Beh se uno non e' soddisfatto puo' sempre elaborarla...
guarda il mio sito
clio rs f1 team r27 ...........n601:
http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
harley davidson xl 883 low...
http://www.francesco-damo.com/
Commenta
Commenta