annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Rc Vs Clio 2.0 Rs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da manuelhell
    Uè Hondisti no.......... così è peggio che dirci che le nostre RS sono lente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............ Piuttosto insultateci ma non paragonateci ai chicchi di riso!!!!!!!!!!!!!!11
    manuel, hanno ragione, basta rileggere tutti i vecchi post.

Cmq aggiungo anche che un altro punto debole della clio
    (specie la fase I) sono i supporti motore.

E il materiale del volante e' di pessima qualita'.

Spero che ritorni un po' di armonia un qsto topic
    che reputo molto interessante e frequentato
    da persone con una discreta dose di materia grigia.

Dai peugeottisti che Vi difendo io
    pero' poi in pista perdonatemi se vi impolverero'
    la vostra bella

Commenta

• Messaggio originariamente postato da cliors
      devo proprio darti ragione ed ammettere che i miei
      amici cliomani hanno peccato di sboronaggine ed io
      mi tiro fuori, xche' reputo l'rc una discreta auto anche se
      le forme le abbiamo viste e riviste, con un motore credo
      degno di nota e sono pronto a tirar fuori i difettucci
      che ha l'rs come qlli che sicuramente avra' l'rc. Pero' dai.....hondisti no !

Per il discorso del cambio, non ci vuole molto perche'
      sia migliore di qllo dell'RS. Poi ci sara' anche chi e' pienamente
      soddisfatto del proprio cambio della propria rs in qto preciso
      e dagli innesti veloci .
      io NO, assolutamente. L'unica pecca della mia clio
      e' proprio il cambio che nn lo trovo all'altezza di tale motore.
      Solo adesso dopo aver rifatto tutti i sincronizzatori e messo
      nuovo l'ingranaggio della 3° va molto bene, ma rimane lo
      stesso quella grumosita' che nn vorrei sentire, specie
      con le temperature di adesso. Cmq gli innesti sono precisi.
      io ho rifatto sincronizzatori 2 e 4!!! la 4 quasi non riuscivo a inserirla!!! però c'è da dire che nei 40000 km che ho fatto l'ago del conta giri è stato per 39000 sopra ai 5000!!!! e le cambiate sempre senza staccare il piede dall'acceleratore!!!

Commenta

• Io l RC l ho solo vista in un espositore e mi piacciono i cerchi e lo scarico a vista,ma quando ho visto la nuova clio con il doppio scarico a vista mi sono ricreduto...e ho scelto la Clio RS...mi piace anche D+ esteticamente...non l ho mai provata quindi non posso dire del cambio,ma la maggior parte delle per.chje ho sentito ha detto che ha il cambio un po...come dire che si impuntra un po cattivello cmq voto la clio visto che l ho ordinata
        Di una cosa sono sicuro anche la RC è davvero na gran figata!!!
        ...Spalanca sempre tutto il GAS...
        amo 3 cose...la donna,la macchina e i cani..

Commenta

• Messaggio originariamente postato da luca_sti
          io ho rifatto sincronizzatori 2 e 4!!! la 4 quasi non riuscivo a inserirla!!! però c'è da dire che nei 40000 km che ho fatto l'ago del conta giri è stato per 39000 sopra ai 5000!!!! e le cambiate sempre senza staccare il piede dall'acceleratore!!!

nel mio caso le andature sono piuttosto tranquille,
          (apparte i normali raptus di follia).

e' stato un problema che e' venuto fuori progressivo,
          nel tempo. a 60000km ho dovuto rifare quasi tutto.

Commenta

manuel, hanno ragione, basta rileggere tutti i vecchi post.

Cmq aggiungo anche che un altro punto debole della clio
            (specie la fase I) sono i supporti motore.

E il materiale del volante e' di pessima qualita'.

Spero che ritorni un po' di armonia un qsto topic
            che reputo molto interessante e frequentato
            da persone con una discreta dose di materia grigia.

Dai peugeottisti che Vi difendo io
            pero' poi in pista perdonatemi se vi impolverero'
            la vostra bella
            mi sa che io con la clio allora le ho vissute tutte!!!
            sincornizzatori 2 e 4; supporti motore (a un certo il motore era appoggiato a un semi-asse a quanto pare: però la scannavo lo stesso!!!): volente rovinato a causa dell'anello che portavo; sedile lato guidatore rovinato nella parte interna sinistra; poi l'autoradio di serie che non prendeva le mezze frquenze (es: potevo prendere 107,3 o 107,2 ma non 107,25!!!); poi avevo montato scarico tipo grondaia (artigianale) che stava per cadere in pezzi e filtro in carbonio che mi ha creato un buco in basso da paura!!!... se mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico...
            però fate conto che io la maltrattavo proprio!!! ero sempre a tavoletta!!! era sempre uno scanno!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da luca_sti
              mi sa che io con la clio allora le ho vissute tutte!!!
              sincornizzatori 2 e 4; supporti motore (a un certo il motore era appoggiato a un semi-asse a quanto pare: però la scannavo lo stesso!!!): volente rovinato a causa dell'anello che portavo; sedile lato guidatore rovinato nella parte interna sinistra; poi l'autoradio di serie che non prendeva le mezze frquenze (es: potevo prendere 107,3 o 107,2 ma non 107,25!!!); poi avevo montato scarico tipo grondaia (artigianale) che stava per cadere in pezzi e filtro in carbonio che mi ha creato un buco in basso da paura!!!... se mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico...
              però fate conto che io la maltrattavo proprio!!! ero sempre a tavoletta!!! era sempre uno scanno!!!

azz povera cliona

un po' di rispetto please!

Commenta

• eh già!!! POVERETTA!!!
                l'ho data dentro per la STI e me l'hanno valutata 10000 euro, anzichè 13000 per come era conciata...
                spero vivamente che non sia capitata a qualcuno di voi...

Commenta

• Invito tutti i possessori di 206 RC a farsi vedere nelle prossime giornate di Circolazione Turistica a MONZOLA...cosi da poter far capire quali sono le vere makkine che camminano...LE CLIO...
                  OK più chiaro di così si muore...

Commenta

devo proprio darti ragione ed ammettere che i miei
                    amici cliomani hanno peccato di sboronaggine ed io
                    mi tiro fuori, xche' reputo l'rc una discreta auto anche se
                    le forme le abbiamo viste e riviste, con un motore credo
                    degno di nota e sono pronto a tirar fuori i difettucci
                    che ha l'rs come qlli che sicuramente avra' l'rc. Pero' dai.....hondisti no !

Per il discorso del cambio, non ci vuole molto perche'
                    sia migliore di qllo dell'RS. Poi ci sara' anche chi e' pienamente
                    soddisfatto del proprio cambio della propria rs in qto preciso
                    e dagli innesti veloci .
                    io NO, assolutamente. L'unica pecca della mia clio
                    e' proprio il cambio che nn lo trovo all'altezza di tale motore.
                    Solo adesso dopo aver rifatto tutti i sincronizzatori e messo
                    nuovo l'ingranaggio della 3° va molto bene, ma rimane lo
                    stesso quella grumosita' che nn vorrei sentire, specie
                    con le temperature di adesso. Cmq gli innesti sono precisi.
                    Concordo...
                    Okk difendere la propria amata... ma nessun'auto è perfetta!
                    La mia ha più di 98'000Km... me ho vissute tante con lei..
                    Una cosa devo dire.. il problema dei supporti motore... secondo me.. È UNA VERGOGNA! Mi viene da pensare che la renault ha messo in vendita le prime versione di RS (le fasi uno intendo... le fasi due non so se soffrono ancora di questo problema..) senza nemmeno provarle per benone e per un po' di tempo... perchè veramente.. è una vergogna!
                    Pensare che salta così facilmente... che se lo sostituisci ancora con pezzi di serie per la RS e la ristrapazzi un po' risalta fuori.. (forse pensavano che con una macchina simile almeno io ci andavo unicamente a fare la spesa... non so per voi... ma non compro una RS per andare sempre come un nonno.. )... io ho risolto questo problema mettendo i supporti renault sport gruppo N... però non vi dico a che sacrifici... (ok con anche grossi vantaggi..).
                    Il cambio.. non è dei peggiori... ma non è neanche dei migliori.. (io parlo sempre per la mia serie..).. messo per bene alla frusta.. ci si imbatte a sclerare un po' con i sincronizzatori.. prima avevo il problema sia con cambiate 1a-2a e 2a-3a.. adesso grazie ai supporti... la 1a-2a va meglio.. ma la 2a-3a rimane sempre critica (ovviamente io sto parlando unicamente in situazione di cambiate al limitissimo... ovvero a pelare il limitatore facendo la cambiata super rapidissima.. perchè basta veloce si, ma in modo esasperato e le cose vanno bene..).. mentre tutte le altre cambiate in qualsiasi situazione e modalità entrano alla perfezione.. è proprio un problema appunto dovuto ai sincronizzatori che sclerano un po'.. proverò a risolvere un po' il problema cambiando gradazione di olio... e vedremo (perchè con temperature calde il problema è molto minore.. ma con queste temperature gelide.. va peggio..).
                    Altro difetto... o meglio... lacuna.. il materiale del volante.. io l'ho dovuto obbligatoriamente cambiare... era ormai devastato.. (ok comunque l'avrei dovuto cambiare.. ma uno che vorrebbe tenerlo originale... è un po' uno sclero..).
                    Ultimo difetto che mi viene in mente... certe circostanze di frenate con l'ABS (in curve in cui si alleggerisce di molto il posteriore interno..) proprio non gradevoli..

P.S. adesso non dite che la RS è un cesso per quello che ho elencato.. io ho unicamente detto tutti i difetti in cui mi sono imbattuto... magari poi è la mia particolarmente sfigata.. mentre altri non hanno avuto alcuni di questi problemi.. però questi sono i difetti.. ma nonostante ciò... io sono strainnamorato e affezionatissimo alla mia macchina perchè di pregi ne ha moltissimi.. ma soprattutto mi diverte un sacco da guidare!!!
                    Mi strappa un sorrisone ogni volta che mi metto alla guida.. per non parlare negli slalom.. troppo una figata... è un giocattolo!
                    Appunto per il fatto che sono strasoddisfatto della mia macchina che non mi faccio problemi a dire i difetti che ho trovato.. però che nessuno mi venga a dire che visto quello che ho detto è un cesso... perchè se no inizio a mordere veramente... anche perchè si dimostrerebbe che non si è capito l'intenzione del mio post!

Io la RC l'ho sempre apprezzata come macchina... (oggi ho parcheggiato la mia RS difianco alla RC del mio amico... eheh).. e poi è francesina!!!!
                    Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                    Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

Commenta

• Per quanto mi riguarda l' RS c'è lo solo dà un mese e gli unici difetti che ho riscontrato sono: L'ABS che entra molto precocemente ed il fastidioso rumore dei supporti quando fai dei partenzini in prima un pò cattivi e le ruote pattinano...per il resto è un gran mezzo che può dar del filo da torcere ad auto ben più blasonate e costose...

Commenta

Sto operando...
                      X