Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
    Dite che ci siano sicuramente anche differenze meccaniche(alberi a camme) tra la versione originale(86cv) e quella attuale?
    Quasi quasi lo chiedo ad un meccanico Fiat..
    Secondo voi il montaggio degli alberi a camme da 274° (l'unico kit della Colombo&Bariani disponibile per il Fire 16v) toglie coppia e potenza ai bassi/medi rispetto agli alberi originali?
    Non sono esperto ma se con gli alberi un pò più spinti rimappi dovresti recuparare bene ai bassi (andrea16v??), cmq credo che il tappone nella sportingII è anche il kat che è inglobato in quella specie di blocco che ancora chiamano collettori.. ieri perlustrando il vano l'ho visto che schifezza si possono chiamare collettori quattro scarichi che vanno in una scatoletta?!!!
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • Re: up

      Messaggio originariamente postato da Mazzo
      Ho perso le ultime discussioni..a che auto passi??
      Per stasera mi montono centrale e terminale poi vi dico come va!!
      Devo prendere una macchina tranquilla per far fare la mano a mio fratello che sta patentandosi ( ), penso una Punto II o una Lancia Y 8v, ovviamente usata, da tenere sino a fine estate o giù di lì..
      spero di riuscire a strappare una elefantino rosso o una sporting ma non penso proprio, cmq si tratterebbe di una macchina transitoria..
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
        Dite che ci siano sicuramente anche differenze meccaniche(alberi a camme) tra la versione originale(86cv) e quella attuale?
        Quasi quasi lo chiedo ad un meccanico Fiat..
        Secondo voi il montaggio degli alberi a camme da 274° (l'unico kit della Colombo&Bariani disponibile per il Fire 16v) toglie coppia e potenza ai bassi/medi rispetto agli alberi originali?
        Secondo me cambiano anche gli assi ma non sono sicuro, posso informarmi..
        Gli assi C&B per la Sporting se supportati da una buona rimappatura consentono sostanziosi incrementi di potenza dai 3500 in su, non sono alberi molto spinti e permettono di mantenere inalterata la risposta ai bassi e fermo il minimo!!
        Tutto lo scarico su quella nuova toglie una marea di potenza ma penso sia difficile sostituire i collettori da soli, mi sa che bisogna intervenire anche sulle lambde ecc ecc
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
          Secondo me cambiano anche gli assi ma non sono sicuro, posso informarmi..
          Gli assi C&B per la Sporting se supportati da una buona rimappatura consentono sostanziosi incrementi di potenza dai 3500 in su, non sono alberi molto spinti e permettono di mantenere inalterata la risposta ai bassi e fermo il minimo!!
          Tutto lo scarico su quella nuova toglie una marea di potenza ma penso sia difficile sostituire i collettori da soli, mi sa che bisogna intervenire anche sulle lambde ecc ecc
          @And
          Eggià.. ci sono due lamda una si trova proprio poco prima della scatoletta (kat) e una dopo la scatoletta!
          Un tipo di PRC ha provato a montare dei collettori 4-2-1 seguito da un kat metallico e con una sonda lambda incorporata, l'operazione gli è riuscita bene però in un futuro collaudo presentandosì con un auto E3 ma che meccanicamente non lo è, o sarà difficile perchè le E3 devono avere 2 sonde lambda e almeno un kat a tre vie dove sbatterà la testa?
          Mi piacerebbe avere anche me dei veri collettori sulla mia puntina però non vorrei rischiare troppo.. in alternativa pensavo di trovarmi dei collettori + kat della Punto o Y prima serie o meglio adattargli un kat a tre vie sportivo se esiste in commercio..cmq ci penserò su! Ah lo scarico ragazzon suona che è una meraviglia e la risposta è migliorata come il tiro agli alti sono rimasto veramente soddisfatto!
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • up

            Il club delle Punto Sportive!! www.puntoracingclub.it
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • Ciao Mazzo, sono andato nel "sito delle punto sportive" e mi sono ricordato che l'avevo già visto un po' di mesi fa..ricordo anche che mi colpì una cosa, forse tu sai darmi qualche delucidazione in merito..
              Nella sezione tecnica (FAQ) dove si spiega come eseguire vari interventi, alla voce centraline si narra di un cero Mimmo (suppongo un socio del club) che è riuscito con un filtro a pannello e riprogrammazione a portare la sua Punto a 91,5 cv...
              a me sono sembrati tanti.. sai dirmi qualcosa?

              Commenta


              • up

                Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                Ciao Mazzo, sono andato nel "sito delle punto sportive" e mi sono ricordato che l'avevo già visto un po' di mesi fa..ricordo anche che mi colpì una cosa, forse tu sai darmi qualche delucidazione in merito..
                Nella sezione tecnica (FAQ) dove si spiega come eseguire vari interventi, alla voce centraline si narra di un cero Mimmo (suppongo un socio del club) che è riuscito con un filtro a pannello e riprogrammazione a portare la sua Punto a 91,5 cv...
                a me sono sembrati tanti.. sai dirmi qualcosa?
                Per ma ha sparato un sacco di cxxxxxe! Ci posso creda che è più allegra e che sale di giri più rapidamente ma che creda alle pappole del suo elaboratore no!! Quando ero anche io un poppante dell tuning sognavo a queste cose fantascientifiche ma ho scoperto che dieci cavalli + rimappati si possono avere soltanto su turbo-benza o turbo-nafta, cè gente che con il cda dice di averne presi 15(see) e altri più seri che dicono che con scarico completo 8cv ecco quest ultimo e più realistico non trovi?
                Io personalmente con scarico centrale+terminale e pannello penso 2 max 3 ma non sogno nemmeno di averni presi 5-10cv!!Li ho presi in erogazione quello si!!

                P.S. Se rimani nelle piccole fatti una sportingII 1.9JTD o meglio alla futura sportingIII 1.3 JTD che penso oltre alla versione base da 75cv ne faranno una 16v da un 100cv circa, oppure alla versione 1.4-1.6 benza girano le voci che le metteranno in commercio il pross anno!



                Il Club delle Punto Sportive!! www.puntoracingclub.it
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Concordo anch'io con te, hai visto le curve di potenza? Quella originale potrà anche essere stata vera ma quell'altra era pura utopia visti gli interventi eseguiti!! In alcuni punti il tizio in questione sosteneva di aver guadagnato 15 cv!! Cmq una cosa è certa: la mappa originale fa cagare il c@@@o..
                  Secondo voi con una mappa fatta bene e un filtro a pannello a quanto si può arrivare?
                  Io non sono molto propenso a sostuire il centrale o il terminale, ho sentito che ad esempio in autostrada magari sui 140/150 con il motore attorno ai 4000 in VI dentro all'abitacolo i decibel aumentano un bel po'...che ne dite?

                  Commenta


                  • Con il centrale in autostrada sopra i 4000 giri si iniziano a sentire i km...
                    non è proprio il massimo, ovviamente nei viaggi corti non si nota + di tanto ma se uno deve stare tanto in autostrada
                    nel misto è una figata il rombo..

                    per quanto riguarda le mappature+ filtro io posso credere a un picco di 7/8cv sopra i 6000 (o i 5000 per la nuova ) ma questo non vuol dire che siano cavalli costanti su tutta la curva, impossibile!
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                      Concordo anch'io con te, hai visto le curve di potenza? Quella originale potrà anche essere stata vera ma quell'altra era pura utopia visti gli interventi eseguiti!! In alcuni punti il tizio in questione sosteneva di aver guadagnato 15 cv!! Cmq una cosa è certa: la mappa originale fa cagare il c@@@o..
                      Secondo voi con una mappa fatta bene e un filtro a pannello a quanto si può arrivare?
                      Io non sono molto propenso a sostuire il centrale o il terminale, ho sentito che ad esempio in autostrada magari sui 140/150 con il motore attorno ai 4000 in VI dentro all'abitacolo i decibel aumentano un bel po'...che ne dite?
                      Io invece ti consiglio di sostituire sia il centrale che il terminale anche perchè il nostro scarico è tutto di un pezzo! Quindi per montare solo in terminale ti tocca segare l'originale e montare lo sportivo..,allora ne ho approfittato per montareil centrale, che è costituito da due pezzi, e la punto va molto meglio considera che quello delle ragazzon ha la pancia e internamente è sforellato ma è tutto dritto differentemente da quello orig che ha le camere dove i gass compiono giri da far venire il mal di mare!!Il suono è bello cattivo ma non fastidioso,all'interno dell auto senti un rombo più cupo..da fuori invece si fa sentire bello cattivo
                      Per la rimappa facendola da originale da come ho sentito dire in giro migliora la risposta e sale più rapidamenti di giri ma per i cv ,pochi pochi, allora secondo me non conviene prima di aver sostituito anhe i collettori e il kat con quelli sportivi

                      Il Club delle Punto Sportive!!www.puntoracingclub.it
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X