Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si ma cè anche da dire che la Sporting vecchia a 130 km/h era a 4500 giri, non a 3800..
    comunque è innegabile che quella nuova consumi di meno, come è ugualmente innegabile che vada la metà..
    @And
    ps : c'era qualcuno di voi oggi al raduno di Deiva? io ero quello che girava con la saxo 1.6 16v arancione.. c'erano due Punto del PRC e una Sporting Mk1 blu preparata..

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

    Commenta


    • up

      Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Allora per i collettori siamo sui 350 euro per i soci del PRC (Supersprint 4-2-1) mentre per il Kat siamo sui 200/300, altro che 500...manodopera 50/70 euro se è onesto...
      Beh se sono questi i prezzi allora quello ci marcia per essere l unico preparatore della zona..
      Cmq ieri ho provato la Y16v prima serie,gli ho tirato la 2a sotto ai 4000 è tranquilla poi da qui fino ai 6000 tira molto,certo ha una progressione migliore della nuova però mi aspettavo una spinta più cattiva,anche se allunga che è un piacere,faccio così.. a mia mò gli do la mia e io mi prendo la Y16v!!
      No scherzo,va bè secondo me per avvicinarsi alla vecchia tocca cambiare almeno gli alberi e mappare lasciando però il kat di serie per ovvi motivi di emissioni inquinanti..
      Sai quanto vengono gli alberi della C&B??
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • sapete se è possibile mettere i freni a disco al posto dei tamburi sulla nostra punto II,senza comprare tutto il ponte della sorella maggiore? Le pinze dell'HGT sono come quelle della GT?
        Inoltre cosa si può fare per migliorare il cambio senza spendere cifre pazzesche?

        Commenta


        • Re: up

          Messaggio originariamente postato da Mazzo
          Beh se sono questi i prezzi allora quello ci marcia per essere l unico preparatore della zona..
          Cmq ieri ho provato la Y16v prima serie,gli ho tirato la 2a sotto ai 4000 è tranquilla poi da qui fino ai 6000 tira molto,certo ha una progressione migliore della nuova però mi aspettavo una spinta più cattiva,anche se allunga che è un piacere,faccio così.. a mia mò gli do la mia e io mi prendo la Y16v!!
          No scherzo,va bè secondo me per avvicinarsi alla vecchia tocca cambiare almeno gli alberi e mappare lasciando però il kat di serie per ovvi motivi di emissioni inquinanti..
          Sai quanto vengono gli alberi della C&B??
          Gli alberi dovrebbero costare minimo 450/500 euri....troppo!! Io me ne frego dell'allungo...la potenza max la voglio tenere massimo sui 5500 giri altrimenti la VI non è + di potenza...credimi Mazzo, nella guida di tutti i giorni è meglio avere un motore pieno già a 2000 giri e aumentare la coppia anche ai bassi...avere 95 cavalli a 5500 giri è meglio che averne 100 a 6500 secondo me...ok nello zero a 100 magari perdi qualche decimo ma nelle riprese poi voglio vedere...

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da cigolio
            sapete se è possibile mettere i freni a disco al posto dei tamburi sulla nostra punto II,senza comprare tutto il ponte della sorella maggiore? Le pinze dell'HGT sono come quelle della GT?
            Inoltre cosa si può fare per migliorare il cambio senza spendere cifre pazzesche?
            Per i freni non saprei che dirti...una volta ho sentito uno che parlava di mettere i dischi davanti dietro ma non so se sia possibile...per il cambio ti confesso che anche a me non piace...innesti a volte difficoltosi (specialmente le prime tre marce) e un feeling sempre un po' legnoso...un mio carissimo amico preparatore rally stà finendo proprio in questi giorni di testare diversi olii e additivi per cambio/differenziale...sto aspettando sue indicazioni...poi vi saprò dire!!

            Commenta


            • ho cambiato olio 2 giorni fa, ho messo il Bardhal però di miglioramenti non ne ho visti o almeno minini.
              Per i freni, mica voglio mettere quelli davanti dietro...........voglio mettere quelli dell'HGT che ha dietro sulla mia.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da cigolio
                ho cambiato olio 2 giorni fa, ho messo il Bardhal però di miglioramenti non ne ho visti o almeno minini.
                Per i freni, mica voglio mettere quelli davanti dietro...........voglio mettere quelli dell'HGT che ha dietro sulla mia.
                Ma gli sbirri rompono per i freni secondo te? Nel libretto mi sembra ci sia scritto il tipo di freni montati...

                Commenta


                • No non c'è scritto, e poi non li guardano mai

                  Commenta


                  • Non stà scritto da nessuna parte come devono essere i dischi dei freni, comunque quelli forat, baffati e simili non sono ammessi dal codice della strada.

                    Ci sono parecchie discussioni al riguardo con altrettanti punti di vista, ma parlando con alcuni agenti sono venuto a sapere che non si potrebbero mettere, anche se loro non ci guardano praticamente mai.
                    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
                    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Teo-Abarth
                      Non stà scritto da nessuna parte come devono essere i dischi dei freni, comunque quelli forat, baffati e simili non sono ammessi dal codice della strada.

                      Ci sono parecchie discussioni al riguardo con altrettanti punti di vista, ma parlando con alcuni agenti sono venuto a sapere che non si potrebbero mettere, anche se loro non ci guardano praticamente mai.
                      Non c'e scritto da nessuna parte, tranne sul libretto d'uso. E la polizia stradale sa benissimo che solo le Punto HGT hanno l'impianto a dischi, tutte le altre miste.

                      E c'è una nota che parla in modo molto chiaro: Non è consentito intervenire a livello degli organi di sicurezza dell'autoveicolo precedentemente stabiliti in fase di omologazione. (detta in parole povere eh)

                      Ciò significa che legalmente ti sequestrano la macchina, in pratica possono non farci caso......
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X