Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Filtro..

    Ma avete visto dove va a finire.. E' proprio questo il punto! Come fa la scatola filtro originale a prendere l'aria fresca sotto il fanale.. ..io volevo spostare quel cxxxo di tubo e posizionarlo in modo che prendi aria dalle feritoie proprio sotto l'appertura del cofano e come filtro un pannello sportivo.. si può fare? Così comè nelle giornate afose mi sembra di avere una manciata di cavalli in meno invece degli 80cv dichiarati..
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • #32
      Tutto si può fare!
      Se lo sposti sulla la feritoia del paraurti sei puno e accapo. Bisogna fare un'allungo ke arrivi a fianco del radiatore. Non ci vul niente. Basta un po' di dimestikezza con la vtr.
      Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

      PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
      FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

      Commenta


      • #33
        ..

        Non mi intendo di vetroresina!
        Raga qualcuno di voi è percaso capitato a Imola? C'èra una punto grigia da sballo
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da mpica.hgt
          raga

          vi pretendo tutti su www.puntoracingclub.it

          un forum pieno di user punto sporting, do've si può avere uno scambio di idee molto più vasto, molti più pareri, molti più fatti su cui basarsi!

          l'iscrizione è gratuita, e ci sono sconti con i maggiori tuner italiani

          quiiiii

          miraccomandooo
          mi sono iscritto oggi!
          To follow the path:
          look to the master, follow the master, walk with the master, see through the master, become the master.

          Organizziamo una manifestazione per le omologazioni libere come in Germania CliccaQUI
          :ciapet::ciapet:Aquile Racing Team Member:ciapet::ciapet:P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 58:ciapet::ciapet:

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da Sir Lancelot
            Pensavo fosse il migliore 1.2 in circolo, ma ho provato il motorino della Corsa e vince quello - di poco ma vince sia sullo scatto ke sulla massima (190 -ma come kazzo hanno fatto??!!!. ).
            Guarda che il 1.2 della Opel Corsa ha "solo" 75 cavalli e comunque è avvantaggiato da una massa minore di oltre 100 kg rispetto alla Punto. E comunque che di lancetta faccia i 190 orari credici poco, dato che la punta si avvicina a 170 orari effettivi, alla pari con la Punto 1.2 16v. E che comunque anche la Punto JTD Sporting arriva oltre 190 orari di strumento......a fronte di circa 175 orari effettivi.
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD


              Guarda che il 1.2 della Opel Corsa ha "solo" 75 cavalli e comunque è avvantaggiato da una massa minore di oltre 100 kg rispetto alla Punto. E comunque che di lancetta faccia i 190 orari credici poco, dato che la punta si avvicina a 170 orari effettivi, alla pari con la Punto 1.2 16v. E che comunque anche la Punto JTD Sporting arriva oltre 190 orari di strumento......a fronte di circa 175 orari effettivi.
              Il 1200 della Corsa? ma intendete la Corsa ultimo modello, quella che vendono ora per intenderci
              non cè paragone con il 1200 Fiat, consumi a parte..ovviamente intendo il mio modello da 86cv, con quello da 80 se la giocano

              i contakm della Punto sono parecchio imprecisi, soprattutto alle alte velocità sono MOLLLLTO ottimisti, una Sporting JTD rimappata supera i 200 di lancetta in modo agevole
              io con la mia arrivo a circa 210 al limitatore in quinta..bene che vada sono a 190/195..
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • #37
                Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD


                Guarda che il 1.2 della Opel Corsa ha "solo" 75 cavalli e comunque è avvantaggiato da una massa minore di oltre 100 kg rispetto alla Punto. E comunque che di lancetta faccia i 190 orari credici poco, dato che la punta si avvicina a 170 orari effettivi, alla pari con la Punto 1.2 16v. E che comunque anche la Punto JTD Sporting arriva oltre 190 orari di strumento......a fronte di circa 175 orari effettivi.
                Sbagliato, io l'ho provata con una 156 18 TS ke se la sparava in autostrada a 190 e le stavo dietro. Vuoi xké c'era un po' di traffico e quindi un po' di risukkio, vuoi xké aveva montato un filtro pannello K&N (magari nn ero in piano ma in leggera pendenza - è una supposizione, visto kuel ke mi dici), ma non credo ke le prestazioni siano troppo al disotto di quel ke ho provato io.
                Sono d'accordo per la massa di 100Kg in meno, ma è appunto kuesto ke può essere la kiave di volta della discussione. Comunque, a parte i dati tecnici di cui mi sembri in possesso e ke io nn ho, mi sembrava + brillante.

                E poi la mia fa i 170/175 effettivi a seconda della temperatura (perde moltissimo col caldo), prove fatte sempre con un'altra makkina davanti.
                Ultima modifica di Dominic Toretto; 23-09-2002, 10:46.
                Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

                PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
                FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

                Commenta


                • #38
                  Alfa, ma hai portato il 1.9 JTD a 161 cv. Cosa le hai fatto? Ma il dato è al banco o una stima?
                  Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

                  PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
                  FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da Dominic Toretto
                    Alfa, ma hai portato il 1.9 JTD a 161 cv. Cosa le hai fatto? Ma il dato è al banco o una stima?
                    E' un dato rilevato al banco così come per la GTA da 294 cavalli.

                    Gli interventi sono:


                    - intercooler maggiorato
                    - turbina garrett (non ricordo la versione)
                    - centralina rimappata
                    - iniettori modificati
                    - pompa maggiorata
                    - kit BMC
                    - scarico completo

                    e altri interventi quali

                    - rapporto finale di un 2.4 JTD
                    - frizione rinforzata
                    - dischi anteriori Brembo autoventilanti 305 mm, posteriori 255 mm.
                    - ritaratura ammortizzatori con maggior freno in estensione e maggiore durezza in compressione.
                    - pneumatici 215/45 ZR 17 con cerchi a 5 fori (come quelli del GTV 3.0 V6 e pneumatici Bridgestone S0-3)
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da Dominic Toretto


                      Sbagliato, io l'ho provata con una 156 18 TS ke se la sparava in autostrada a 190 e le stavo dietro. Vuoi xké c'era un po' di traffico e quindi un po' di risukkio, vuoi xké aveva montato un filtro pannello K&N (magari nn ero in piano ma in leggera pendenza - è una supposizione, visto kuel ke mi dici), ma non credo ke le prestazioni siano troppo al disotto di quel ke ho provato io.
                      Sono d'accordo per la massa di 100Kg in meno, ma è appunto kuesto ke può essere la kiave di volta della discussione. Comunque, a parte i dati tecnici di cui mi sembri in possesso e ke io nn ho, mi sembrava + brillante.

                      E poi la mia fa i 170/175 effettivi a seconda della temperatura (perde moltissimo col caldo), prove fatte sempre con un'altra makkina davanti.
                      Sarà come dici te....eppure una Y 1.2 16v DoDò, quella con le 165 da 14 per intenderci, in rettilineo ha fatto arrivare il tachimetro quasi a fondoscala (poco più di 195), completamente originale....e a me con l'Alfa JTD e le gomme che hai letto sopra sai quanto segnava? 175 orari....
                      E idem sento parlare di PuntoJTD che arrivano a 200 orari di tachimetro. Molto molto generosi i tachimetri di oggi....sarà l'inflazione che corre!
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X