annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
    Assolutamente solo filtro! con una mappa fatta benissimo in tempo reale 90 cv ci stanno tutti... con terminale e tutto il centrale altri 2 cavallucci sicuri...
    E se ci metti dei bei collettori vai ancora meglio
    se nn fosse così visibile lo metterei anche io una bella aspirazione ma credo che un buon cassoncino areato è sempre valido
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Em@84
      Presto farò le foto, comunque l'aspirazione no da' il giusto apporto, i cv ci sono ma secondo me ce ne potrebbero essere di più senza andare contro a nessuna legge di omologazione.

xandy82: quello nella foto da te postata non è il catalizzatore, come dice mazzi è il centrale, però ha la pancia che fa' da silenziatore, e non catalizzatore.
      A me dalla forma sembrava un catalizzatore. Comunque monto quello al posto del cat di serie.

Commenta

• Io con la mia aspirazione diretta mi trovo bene, anche se vedendo il grafico del cda devo ammettere che mi sta incominciando a prendere l'idea di cambiarlo.

Quel tubo che avete tanto discusso ( quello che collega i collettori al centrale) da che cosa si differenzia da quello originale.
        A parte la forma e le dimensioni, di prestazioni e rumore cambia molto?

Mi conviene metterlo o è meglio che lascio stare?

Io penso che con collettori centrale e terminale tutto ss, quello non guasti, ma voi cosa ne dite??

Commenta

• Messaggio originariamente postato da andy82
          Io con la mia aspirazione diretta mi trovo bene, anche se vedendo il grafico del cda devo ammettere che mi sta incominciando a prendere l'idea di cambiarlo.

Quel tubo che avete tanto discusso ( quello che collega i collettori al centrale) da che cosa si differenzia da quello originale.
          A parte la forma e le dimensioni, di prestazioni e rumore cambia molto?

Mi conviene metterlo o è meglio che lascio stare?

Io penso che con collettori centrale e terminale tutto ss, quello non guasti, ma voi cosa ne dite??
          In rumore nn cambia nulla! è soltanto di qualche mm più grosso altrimenti se nn vuoi mettere un kat metallico tieni quello originale

Commenta

• Sera a tutti...

Mazzo ho fatto le foto al vano motore, e mi è sorto un dubbio, dal tubo che va dalla scatola filtro verso l'esterno c'è una diramazione che finisce in una scatola chiusa di plastica, che è una strozzatura???
            Se le vuoi vedere mandami la tua mail in pm...

Commenta

• Cmq ragazzi il CDA rende bene, un grosso contributo viene dal fatto che la temperatura dell'aria è più bassa di un bel po'..
              chiaro che se notate al piede non si dovrebbero sentire grandi differenze perchè la curva ricalca l'originale praticamente, solo che è spostata più in alto
              penso che la grande differenza in termini di erogazione e velocità nel salire di giri te la dà la mappa... chiaro che rimappando sfrutti molto meglio gli interventi su scarico e aspirazione...
              sui 5000 giri è ottimo avere più potenza... non so le vostre ma la mia in VI sul piano non va oltre i 4900 rpm e 175 indicati, mentre se tiro la V a 6000 i 180 segnati li prende...
              è evidente che è utilissimo avere cavalli in più sui 5000 in modo che il motore riesca a tirare con meno fatica la VI!

Commenta

• Beh??
                Come vanno stè Sporting???
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

• Sera ragazzi..
                  conoscete qualcuno che vende una Mk2 tenuta bene ma soprattutto con pochi km?

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    Cmq ragazzi il CDA rende bene, un grosso contributo viene dal fatto che la temperatura dell'aria è più bassa di un bel po'..
                    chiaro che se notate al piede non si dovrebbero sentire grandi differenze perchè la curva ricalca l'originale praticamente, solo che è spostata più in alto
                    penso che la grande differenza in termini di erogazione e velocità nel salire di giri te la dà la mappa... chiaro che rimappando sfrutti molto meglio gli interventi su scarico e aspirazione...
                    sui 5000 giri è ottimo avere più potenza... non so le vostre ma la mia in VI sul piano non va oltre i 4900 rpm e 175 indicati, mentre se tiro la V a 6000 i 180 segnati li prende...
                    è evidente che è utilissimo avere cavalli in più sui 5000 in modo che il motore riesca a tirare con meno fatica la VI!
                    Quanti km hai??
                    Dopo i 20Mkm si slega di brutto, io nn la riconosco più rispetto a un anno fa
                    Ora in allungo va molto meglio, la VI la tiro a 5000g spaccati in piana ma ci arriva più velocemente, in più anche l'accelerazione è migliorata tanto..forse è la benza 98 che gli fa bene
                    Cmq ho allungato in discesa una settimana fa e mi ha sfiorato di poco i 190
                    Ultima modifica di Mazzo; 31-03-2004, 22:54.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                      Sera ragazzi..
                      conoscete qualcuno che vende una Mk2 tenuta bene ma soprattutto con pochi km?
                      Dai ti vendo la mia con lo scarico completo che monterò a breve
                      no scherzo!! nn vedo l'ora di finire i lavori e vedere cosa scappa fuori

Commenta

Sto operando...
                      X