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Chi Ha La Punto Sporting?

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  • Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
    Beh, per il centrale diritto certo che fa più casino ... è un tubo con un paio di curve in fondo. Però vuoi mettere che coppia a bassi regimi con uno scarico così libero? La macchina è subito pronta già dai 2500 e se sei in 4° e premi a fondo tira subito, mentre prima era un po' piantata!! E tutto questo solo con centrale e terminale! Ovviamente la potenza massima non cambia di molto!Secondo me non ha senso mettere un centrale sportivo se poi ha il silenziatore, tanto vale lasciare l'originale.

    Dici che ti sgammano subito? Certo che ti sgammano subito ... se quando tirano fuori la paletta per il controllo tu ti metti a scalare furiosamente facendo scoppiettare lo scarico!!!!!!
    In realtà penso che non si mettano a controllare sotto la vettura; se hai il foglio di omologazione per il terminale non credo che facciano tanto i pignoli!!
    Strano perchè in teoria dovresti aver guadagnato in alto per via della minor contropressione.. mah, io penso di mettere il centrale omologato SS perchè mettendo anche il CDA mi sa che quando va in coppia con il centrale libero fa troppo casino... io cerco anche confort in una macchina, specialmente quando devi farti 500 Km di autostrada...

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    • Messaggio originariamente postato da Em@84
      Dite che è meglio usare (se possibile) tutti componenti diversi per lo scarico per esempio: collettori SS+ catalizzatore con tubo Brain + centale Remus + terminale Asso o usare tutto della stessa casa?

      In quale dei due casi si riscontra il funzionamento migliore?

      Le risposte a domani...notte puntisti!!
      Anche secondo me è meglio tutto della stessa marca anche se non credo che ci siamo differense abissali.

      Io ho centrale e terminale Regazzon (ho speso poco) e metterò su i collettori della SS con catalizz metallico della Brainkat.
      Max.

      Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

      ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
      ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

      Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

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      • Ma mettete un bel tubone diretto senza niente di niente.....
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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        • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
          Strano perchè in teoria dovresti aver guadagnato in alto per via della minor contropressione.. mah, io penso di mettere il centrale omologato SS perchè mettendo anche il CDA mi sa che quando va in coppia con il centrale libero fa troppo casino... io cerco anche confort in una macchina, specialmente quando devi farti 500 Km di autostrada...
          No, perché non ho lavorato sul motore variandone la geometria; ho aumentato solo un po' la coppia ... e la coppia è ai bassi regimi; è la potenza che è in alto!!

          Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

          ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
          ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

          Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

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          • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
            Strano perchè in teoria dovresti aver guadagnato in alto per via della minor contropressione.. mah, io penso di mettere il centrale omologato SS perchè mettendo anche il CDA mi sa che quando va in coppia con il centrale libero fa troppo casino... io cerco anche confort in una macchina, specialmente quando devi farti 500 Km di autostrada...
            Infatti! come ha fatto a guadagnare? con il dritto si prende qualcosa agli alti però quello guadagnato è perso ai bassi..io ho notato questa cosa montanto il terminale e il centrale silenziato Ragazzon pensa se mettevo il diretto!
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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            • Messaggio originariamente postato da Mazzo
              Infatti! come ha fatto a guadagnare? con il dritto si prende qualcosa agli alti però quello guadagnato è perso ai bassi..io ho notato questa cosa montanto il terminale e il centrale silenziato Ragazzon pensa se mettevo il diretto!
              Ma cosa intendi per bassi regimi? 1500??????? Io intendo 2500 -3500!!
              E' difficile guadagnare in alto solo con lo scarico!!

              Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

              ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
              ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

              Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

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              • Messaggio originariamente postato da spiritoassoluto
                Ma cosa intendi per bassi regimi? 1500??????? Io intendo 2500 -3500!!
                E' difficile guadagnare in alto solo con lo scarico!!
                Intendo che sotto i 3000g con un centrale diretto si perde coppia..è naturale toglie contropressione
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                • Ho un grosso dubbio, quante sonde lambda ha il fire 1.4??? Quanlcuno mi ha detto 2, una davanti e 1 dietro il kat.. è un problema modificare il componente!!!

                  con il fatto dell'acceleratore elettronico, dite che elaborando il motore va lo stesso bene o può dare problemi??

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                  • Messaggio originariamente postato da Em@84
                    Ho un grosso dubbio, quante sonde lambda ha il fire 1.4??? Quanlcuno mi ha detto 2, una davanti e 1 dietro il kat.. è un problema modificare il componente!!!

                    con il fatto dell'acceleratore elettronico, dite che elaborando il motore va lo stesso bene o può dare problemi??
                    se conosci un preparatore esperto in elettronica nn cè nessun problema anzi si può modificare anche la rapidità di risposta delle acceleratore elettronico ottenendo una risposta più immediata..la tua essendo euro4 ha due sonde, come la mia daltronde ma nn farti un problema, i CV li tiri fuori..fai un salto nella tuia discuss aperta ti ho risp anche lì
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                    • ok grazie mazzo....

                      continuo sull'altra discussione ----->

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