annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Em@84
    Sera mazzo...

Senti una cosa.. lo scarico doppio ovale 115x70 della ragazzon è omologato???
    Sera, di solito i scarichi della ragazzon sono tutti omologati!
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Mazzo

Però io ti consiglio supersprint se in futuro vorresti montare i collettori ti troveresti nei casini come mi sono trovato io! nn rischiare di assemblare i pezzi con marche diverse...infatti oggi sono stato costretto ad acquistare il flessibile della SS per sostituire quello della ragazzon che mi dava problemi di fissaggio con i collettori
      Quindi potre fare collettori e flessibile SS, centrale e terminale ragazzon, così risparmio pure qualcosina....

Commenta

• Ho letto alcune delle vostre discussioni a proposito dei collettori ss e della loro difficolta di montaggio.

Io li ho montati sulla mia e non ho trovato nessun tipo di problema, forse l'unico è stato allargare i fori di fissaggio al motore in quanto erano troppo pecisi.

Non ho mai visto nessun tubo più o meno lungo che andasse a fissarsi sul flessibile, difatti nel mio pacchetto c'erano soltanto i collettori, una staffa a forma di "C" e un tappo fissato sui collettori stessi, eppure sono riuscito a montarli molto facilmente con sonde varie e tutto il resto.....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da andy82
          Ho letto alcune delle vostre discussioni a proposito dei collettori ss e della loro difficolta di montaggio.

Io li ho montati sulla mia e non ho trovato nessun tipo di problema, forse l'unico è stato allargare i fori di fissaggio al motore in quanto erano troppo pecisi.

Non ho mai visto nessun tubo più o meno lungo che andasse a fissarsi sul flessibile, difatti nel mio pacchetto c'erano soltanto i collettori, una staffa a forma di "C" e un tappo fissato sui collettori stessi, eppure sono riuscito a montarli molto facilmente con sonde varie e tutto il resto.....
          Ciao, la nuova lambda sui collettori ti da' problemi con l'elettronica???

Commenta

Quindi potre fare collettori e flessibile SS, centrale e terminale ragazzon, così risparmio pure qualcosina....

Te lo sconsiglio, il felssibile deve entrare dentro il centrale, ma purtroppo il flessibile SS è più grande di 1mm del centrale ragazzon per questo il mio mecca è obbligato a adattarlo..quindi se devi risparmiare fallo nel terminale!

Ciao a tutti!!!!
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Ciao, la nuova lambda sui collettori ti da' problemi con l'elettronica???
              L'unico problema che ho è la spia del controllo delle emissioni (quel con il disegno del motore colorata di ambra), difatti quando lo collegata con il computer della fiat mi dava un problema al catalizzatore che ormai non c'era più.
              Per il resto tutto ok..

Commenta

L'unico problema che ho è la spia del controllo delle emissioni (quel con il disegno del motore colorata di ambra), difatti quando lo collegata con il computer della fiat mi dava un problema al catalizzatore che ormai non c'era più.
                Per il resto tutto ok..
                Mentre vai hai la spia accesa sempre???
                Non ti da' problemi con l'erogazione o roba simile??
                Dici che con un kat 200celle al posto dell'originale risolve il problema??

Commenta

Mentre vai hai la spia accesa sempre???
                  Non ti da' problemi con l'erogazione o roba simile??
                  Dici che con un kat 200celle al posto dell'originale risolve il problema??

La spia mi si accende sempre. La mattina quando è fredda no, ma bastano pochi minuti che ricompare e continua a farsi vedere per tutto il giorno, anche mentre vado.

L'erogazione è migliorata rispetto a prima, anche in sesta sale di giri con più velocita e verso i 3.800-4.000 giri si sente una leggera spinta che rimane fino hai 6.500 giri.

Quando è calda però, sopratutto dopo lunghi viaggi, si sente uno strano odore di benzina... sono andato dal meccanico e mi ha detto di non preuccuparmi che è normale, visto che ora ha lo scarico libero puo darsi che un po di benzina incombusta si fermi nello scarico...

Non so se si risolve il problema con un catalizzatore a 200 celle, ma non credo che cambi di molto.....

Commenta

• Per Mazzo:
                    ti ho mandato un paio di foto ...

Ciao!

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                    ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

La spia mi si accende sempre. La mattina quando è fredda no, ma bastano pochi minuti che ricompare e continua a farsi vedere per tutto il giorno, anche mentre vado.

L'erogazione è migliorata rispetto a prima, anche in sesta sale di giri con più velocita e verso i 3.800-4.000 giri si sente una leggera spinta che rimane fino hai 6.500 giri.

Quando è calda però, sopratutto dopo lunghi viaggi, si sente uno strano odore di benzina... sono andato dal meccanico e mi ha detto di non preuccuparmi che è normale, visto che ora ha lo scarico libero puo darsi che un po di benzina incombusta si fermi nello scarico...

Non so se si risolve il problema con un catalizzatore a 200 celle, ma non credo che cambi di molto.....
                      Molto probabilmente la tua è una Euro 2, una sola sonda lambda prima del catalizzatore, o sbaglio?

Se fosse Euro 3 stai attento perché con la presa seriale al controllo della revisione possono vedere da quanto tempo giri senza catalizzatore e potrebbero farti rogne. Altrimenti se conosci quello che ti fa la reviisone ... vai tranquillo.

Però non è proprio il massimo che un motore giri sempre "con un problema". Ricordati che è fortemente controllato dall'elettronica e sicuramente non va così bene come se quella spia fosse spenta!!

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                      ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Sto operando...
                      X