Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Io ho la sorella "berlina" della sporting,la ELX.1 serie.oggi ha 65000 km,l'ho presa usata,e da quando è mia viaggia sui 22000-23000km annui.Con ogni tempo ed ogni fondo.Problemi?iniezione a 20000km,aria condizionata a 20000 e tuttora (ma si può fare un tubo di gomma con un percorso ad u?ma è logico che si crepa!!!!).2 ammortizzatori rotti 10000km fa (ma è colpa delle strade che percorro!).Per il resto comunque tutto ok.Prestazioni elevatissime anche in 5,gran comodità,consumi che i vecchi diesel se li sognano (solitamente siamo sui 15-16 litro).Tenuta ottima per quello che possono i 165/65 14.Sono soddisfatto...anche se ultimamente stanno fiorendo dei puntini di ruggine sul tetto...ma gli voglio troppo bene!!!!E' come una donnauò dare problemi,può fare arrabbiare,ma dopo sa come farsi perdonare!!!!
    Bye
    LK
    Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
    Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
    "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
    Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
    -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

    Commenta


    • #42
      Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD


      Sarà come dici te....eppure una Y 1.2 16v DoDò, quella con le 165 da 14 per intenderci, in rettilineo ha fatto arrivare il tachimetro quasi a fondoscala (poco più di 195), completamente originale....e a me con l'Alfa JTD e le gomme che hai letto sopra sai quanto segnava? 175 orari....
      E idem sento parlare di PuntoJTD che arrivano a 200 orari di tachimetro. Molto molto generosi i tachimetri di oggi....sarà l'inflazione che corre!
      Non volevo essere inkazzoso, anke se a rileggere il mio messaggio forse lo sono stato. Scusa se ti ho urtato, non era mia intenzione.
      Comunque il test l'ho eseguito su una makkina di un mio amico sulla quale abbiamo fatto qualche modifica estetica agli interni ed esterni. Io di solito nn amo sparar kazzate (altrimenti ti avrei detto ke il mio 1.2 fa i 200 ).
      Magari come ti ho detto avevo X fattori ke hanno aumentato le prestazioni momentaneamente. Nn lo so sto sparando ipotesi a kaso.
      Cmq oggi rivedo il tizio ke ha la kar in kuestione e gli kiedo se nn ha fatto kualcosa al motore.
      Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

      PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
      FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

      Commenta


      • #43
        Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD


        E' un dato rilevato al banco così come per la GTA da 294 cavalli.

        Gli interventi sono:


        - intercooler maggiorato
        - turbina garrett (non ricordo la versione)
        - centralina rimappata
        - iniettori modificati
        - pompa maggiorata
        - kit BMC
        - scarico completo

        e altri interventi quali

        - rapporto finale di un 2.4 JTD
        - frizione rinforzata
        - dischi anteriori Brembo autoventilanti 305 mm, posteriori 255 mm.
        - ritaratura ammortizzatori con maggior freno in estensione e maggiore durezza in compressione.
        - pneumatici 215/45 ZR 17 con cerchi a 5 fori (come quelli del GTV 3.0 V6 e pneumatici Bridgestone S0-3)


        Complimenti. Ma come hai ottenuto l'omologazione dei 17. Sono previsti già sul libretto? E quanto hai speso x le modifiche motoristiche? dove le hai fatte?
        Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

        PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
        FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

        Commenta


        • #44
          Messaggio originariamente postato da Dominic Toretto




          Complimenti. Ma come hai ottenuto l'omologazione dei 17. Sono previsti già sul libretto? E quanto hai speso x le modifiche motoristiche? dove le hai fatte?
          Per i 17" nessun problema. Per i 18" bisognoa aggiornare la carta di circolazione e installare un apposito kit.
          La preparazione costa oltre 7500 euro. Sono state eseguite da un amico che ha un officina Alfa Romeo.
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #45
            mi sono iscritto oggi!
            Un altro socio,bene bene, mi raccomando partecipate al forum, e non solo degli sconti.
            Ciao

            Commenta


            • #46
              ...

              Pure la mia grazie a un lancio in leggera discesa mi ha toccato i 190 di tacchimetro di sicuro non più di 180 orari..dietro c'era un mio amico con la 206 1.4 che era in palla a 175 orari come dichiara la casa tra l'altro, è vero sono proprio sballati i tacchimetri fiat
              Cmq niente da ridire sulla qualità della sporting, eccetto le prestazioni che nelle giornate afose calano un pò.. ma per questo perdono il mio piccolo 16v
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

              Commenta


              • #47
                Messaggio originariamente postato da Dominic Toretto


                Sbagliato, io l'ho provata con una 156 18 TS ke se la sparava in autostrada a 190 e le stavo dietro. Vuoi xké c'era un po' di traffico e quindi un po' di risukkio, vuoi xké aveva montato un filtro pannello K&N (magari nn ero in piano ma in leggera pendenza - è una supposizione, visto kuel ke mi dici), ma non credo ke le prestazioni siano troppo al disotto di quel ke ho provato io.
                (..)
                Gurda se intendi la Corsa quella nuova lha presa da poco un mio amico e segna circa 175, a volte anche 180 ma raramente..
                se stava dietro a un Alfa a 190 lo dobbiamo all'effetto scia..
                @And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • #48
                  Re: ...

                  Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  Pure la mia grazie a un lancio in leggera discesa mi ha toccato i 190 di tacchimetro di sicuro non più di 180 orari..dietro c'era un mio amico con la 206 1.4 che era in palla a 175 orari come dichiara la casa tra l'altro, è vero sono proprio sballati i tacchimetri fiat
                  Cmq niente da ridire sulla qualità della sporting, eccetto le prestazioni che nelle giornate afose calano un pò.. ma per questo perdono il mio piccolo 16v
                  D'accordissimo, per fortuna sta arrivando l'inverno e problemi di caldazza nn ce ne saranno x un po' .
                  Komunque risolto il mistero dei 190 (non mi picchiate ):
                  Allora quando l'ho provata avevamo lavorato insieme a questo mio amico x alcuni interventi interni: verniciatura del cruscotto, bocchette dell'aria, pommello momo, pedaliere, leva e coprileva... e fondini per il contakm . Ritornando dal mio amico gli ho kiesto se rifacevamo la prva di velocità e gli ho raccontato questa piccola diatriba del forum. Ebbene l'abbiamo rifatta, e i 190 li toccava ancora. Già peccato che il minimo era a 20 km/h a 1200 giri!!!:rolleyes: In pratica mettendo gli adesivi per la strumentazione si è starata la lancetta del contakm e del contagiri Me ne sono reso conto a un semaforo. Ritarando e rifacendo la prova ha toccato i 175, con punte di 180 a tratti. Scusate il quiquoqa.
                  Ask any racer, any real racer: it doesn't matter if you win either by an inch or a mile. Winning's winning!

                  PuNtO SpOrTiNg Mk2 - Il Mio Sito
                  FAIDATE Tuning Club - Member N° 6

                  Commenta


                  • #49
                    ...

                    Raga mi è presa la volglia di modificare il terminale originale e metterci un bel finale cromato tocca solo trovarne uno abbastanza lungo da arrivare al bordo del parafanghi e tagliare la curva a T, qualcuno ci ha provato? Cmq sto a fare una ricerca
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: ...

                      Messaggio originariamente postato da Mazzo
                      Raga mi è presa la volglia di modificare il terminale originale e metterci un bel finale cromato tocca solo trovarne uno abbastanza lungo da arrivare al bordo del parafanghi e tagliare la curva a T, qualcuno ci ha provato? Cmq sto a fare una ricerca
                      mi sa che ti conviene cambiare paraurti posteriore anche...
                      To follow the path:
                      look to the master, follow the master, walk with the master, see through the master, become the master.

                      Organizziamo una manifestazione per le omologazioni libere come in Germania CliccaQUI
                      :ciapet::ciapet:Aquile Racing Team Member:ciapet::ciapet:P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 58:ciapet::ciapet:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X