Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Apo
    allora la prova va fatta con tutte e due in 5 e bisogna vedere. So già quale stà davanti ma non so di quanto. Cmq dovrebbe essere un divario netto!
    Non sono assolutamente daccordo...
    la prova va fatta con la sesta in quanto non è assolutamente una marcia di riposo e mediante la sesta la Sporting raggiunge la velocità massima..
    del resto ho scritto chiaramente che a regime di potenza massima la sesta e la quinta di quella vecchia fanno segnare la stessa identica velocità!!
    @And
    ps : cmq anche se scalaste in quinta non cambierebbe il risultato, con la Sporting vecchia (di serie..) dai 130 ai 170 di lancetta era davvero un attimo, non a caso ci si trovava nel range di coppia massima (dai 4500 ai 5700 giri se non ricordo male..)
    Ultima modifica di Andrea 16V; 18-01-2003, 13:42.

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
      (..)
      Per quanto riguarda ancora il discorso Punto 16v I vs Punto 16v II, un mio amico ha la Punto vecchia serie e in accellerazione cammina veramente bene tanto che le 145 JTD non riescono a scollarsela di dosso almeno fino alla 3 marcia.....

      Comunque anche se la quinta a 130 è intorno ai 4500 giri l'insonorizzazione non è poi pessima anzi si vive abbastanza bene....In salita faceva i 185 km/orari, quindi penso che in rettilineo stia sui 190 indicati........(in falsopiano tocca i 200)
      Del resto i suoi quasi 180 effettivi parlano chiaro.
      Eheh..con le jtd era sempre una bella sfida, per non parlare di quanto sia piacevole smerdare un golfista naftone convinto con una Punto, ragazzi è un emozione da provare, ovviamente però bisognava fare presto a scalare marcia altrimenti poi non si riuscivano più a sorpassarle...
      di serie cmq i 190 indicati non li prendeva sempre, almeno in pianura di solito si fermava intorno ai 188 in quanto terminava la spinta del motore a quei regimi (6300 giri circa..)
      di serie eh..
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • Ovviamente concordo sul fatto che quella nuova sia molto meglio insonorizzata, è tutto un altro mondo anche se è vero che quella vecchia non fosse poi così scomoda..
        per quanto riguarda freni e assetto non cè paragone, con quella nuova la Fiat ha fatto un capolavoro, anche se personalmente avrei preferito due bei dischi dietro (anche solo per estetica..) e magari un bilanciamento un pelino più sovrasterzante..
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • Andrea che ci faresti alla nuova per svegliarla un po'? Fra poco vorrei iniziare a far qualcosa anche se l'auto ha solo 4000 Km...

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
            Non sono assolutamente daccordo...
            la prova va fatta con la sesta in quanto non è assolutamente una marcia di riposo e mediante la sesta la Sporting raggiunge la velocità massima..
            del resto ho scritto chiaramente che a regime di potenza massima la sesta e la quinta di quella vecchia fanno segnare la stessa identica velocità!!
            @And
            ps : cmq anche se scalaste in quinta non cambierebbe il risultato, con la Sporting vecchia (di serie..) dai 130 ai 170 di lancetta era davvero un attimo, non a caso ci si trovava nel range di coppia massima (dai 4500 ai 5700 giri se non ricordo male..)
            Secondo me invece sarebbe più giusto la prova in 5a marcia, con questa dopo il rodaggio quando ancora nn avevo nessuna modifica ho preso i 170(indicati,in pianura) nn di più a un regime di circa 5500-5600g mentre la velocità max lo presa in 6a a 180(indicati,in pianura) a circa 5000g però a differenza delle quinta la sesta nn tirà è quasi da riposo,adesso credo proprio che quei 168kmh scarsi rilevati per la sportingII sono riferiti alla 5a perchè con la sesta ci vorrebbe un lancio troppo lungo avendo a disposizione pochi cv,quindi usare la sesta durante le prove di velocità max è poco realistico nel caso della puntoII.
            Personalmente se mi capiterà di misurarmi con un altra sfrutterò al massimo la 5a marcia anche se questo comporta a una perdità di quache kmh in meno.
            Cmq di una cosa mi sona accorto cioè ora che ho da un pezzo superato i 10000km il 16v è molto più sveglio, appena ritirata dal concesionario la sentivo proprio bloccata!Quindi tocca aspettare almeno 10000km per testare a pieno le potenzialità del motore
            E cmq...per l'assetto nn ci sono paragoni, a questi livelli anche con 20cv in più sarà sempre stabile ed efficace in curva..

            Il Club delle Punto Sportive!! www.puntoracingclub.it
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

            Commenta


            • 20 cv?? con una barra duomi e assetto ne tiene anche 50 di cv in +.... è un gran telaio!!
              Ultima modifica di Sporting16v; 19-01-2003, 01:38.

              Commenta


              • up

                Certo però nn esageriamo con i cavalli! Infatti la hgt dovrebbe avere lo stesso assetto della sportingII,il telaio è lo stesso, un assetto così è sovradimensionato per le prestazioni della puntoII però è molto divertente, quante volte caricando i miei amici mi sono esibito in controsterzi da paura e curvoni di traverso senza che la punto si scomponesse! Cmq tocca starci attenti perchè il culo è molto ballerino e nn tocca mai esegerare..
                Con 20cv in più sarebbe una piccola bomba

                Il Club delle Punto Sportive!! www.puntoracingclub.it
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Io ho montato appunto barra regolabile anteriore e molle novitec progressive -50 anteriore -40 posteriore e ora la macchina tiene moltissimo, solo che la sento veramente durissima sulle buche. Con la barra + tirata è + dura, se la smollo un pò si ammorbidisce. Come va tarata precisamente la barra? in trazione o in spinta?
                  E-Mail: apo85@fastwebnet.it

                  Commenta


                  • Non ho idea di come vada tarata la barra...io la settimana prossima "apro il cantiere" nonostante abbia percorso solamente 4000 Km...penso di montare 4 molle H&R -30 mm e una barra duomi (il mecca mi fà 270-280 euri tutto compreso..) Poi andando avanti adeguerò al tutto anche il motore, lo lascio in letargo ancora un po'..

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Apo
                      Io ho montato appunto barra regolabile anteriore e molle novitec progressive -50 anteriore -40 posteriore e ora la macchina tiene moltissimo, solo che la sento veramente durissima sulle buche. Con la barra + tirata è + dura, se la smollo un pò si ammorbidisce. Come va tarata precisamente la barra? in trazione o in spinta?
                      Dipende dai tuoi gusti scusa comunque una barra troppo rigida fa scivolare di più l'auto e mangi molto prima le gomme.
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X