annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esatto Joè! Ecco perchè non me l'ha restituita...s'è messo a giocà il bastardone...

Allora Bruno, per quanto riguarda la perdita ho risolto: erano i manicotti di gomma, quei flessibili per il recupero...col tempo si sono invecchiati, seccati e crepati...cambiati tutti

Perdite ok.

Attacca sta benedetta diagnosi e scopre che è da rifare niente popò di meno che...il debimetro!
    Ecco perchè diceva che non tirava....
    io non me n'ero mai accorto perchè per me la macchina aveva quelle determinate prestazioni, ma vi assicuro che non era un polmone.... ...le 115 (Golf e robba varia..) non mi staccavano di tanto

Bè conclusione: ieri sera l'ha pulito, stamattina la prova e mi fa sapere...

Ma se per disgrazia dovessi rifare sto debim. nuovo, quanto andrei a spendere?
    S a x o V T S
    Petit monstre
    WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Simon82
      Raga, chi ha qualche recensione completa a mo' di quattroruote della Bravo 1.4 SX del 97? Non ne trovo una decente..
      up
      Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Lelo GT
        Esatto Joè! Ecco perchè non me l'ha restituita...s'è messo a giocà il bastardone...

Allora Bruno, per quanto riguarda la perdita ho risolto: erano i manicotti di gomma, quei flessibili per il recupero...col tempo si sono invecchiati, seccati e crepati...cambiati tutti

Perdite ok.

Attacca sta benedetta diagnosi e scopre che è da rifare niente popò di meno che...il debimetro!
        Ecco perchè diceva che non tirava....
        io non me n'ero mai accorto perchè per me la macchina aveva quelle determinate prestazioni, ma vi assicuro che non era un polmone.... ...le 115 (Golf e robba varia..) non mi staccavano di tanto

Bè conclusione: ieri sera l'ha pulito, stamattina la prova e mi fa sapere...

Ma se per disgrazia dovessi rifare sto debim. nuovo, quanto andrei a spendere?
        Ma la TD100 il debimetro non ce l'ha!

Urge controllo...sono sicuro al 99% che il td 100 non lo monta...il tuo non è jtd, vero?

Se lo monta non è sicuramente quello a film caldo che costa un boato di soldi...ma mi stai facendo cadere una certezza...speriamo che Max stasera ci tolga il dubbio...
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Cmq la diagnosi nemmeno sul jtd segnala il guasto del debimetro...xchè mai dovrebbe farlo sul Td?

E poi sono convinto che non ci sia...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
            Cmq la diagnosi nemmeno sul jtd segnala il guasto del debimetro...xchè mai dovrebbe farlo sul Td?

E poi sono convinto che non ci sia...
            A Brù mannaggia
            Ricordo infatti quando l'ha cambiato papà alla nostra ex Golf 115, lo pagò intorno ai 400 E...

Sicuro che non ce l'abbia? Sì, la mia non è jtd, e allora che cosa ha in funzione di questo dispositivo?
            S a x o V T S
            Petit monstre
            WIP

Commenta

A Brù mannaggia
              Ricordo infatti quando l'ha cambiato papà alla nostra ex Golf 115, lo pagò intorno ai 400 E...

Sicuro che non ce l'abbia? Sì, la mia non è jtd, e allora che cosa ha in funzione di questo dispositivo?
              Qualcuno qui sul forum ha trovato il debimetro bosh a film caldo (quello dei Tdi e Jtd) a circa 100€, naturalmente marchiato bosh e non vw.

Nella tua potrebbe esserci un debimetro a palette, oppure a filo caldo, che è diverso da quello a film, anche se mi sembra che costi un bel pò...cmq tornoa ripeterti che mi sembra strano che la tua lo monti.

Forse il mecca si riferiva a un sensore di portata d'aria meno sofisticato del debimetro...cmq ora cerco si informarmi e ti faccio sapere.

Commenta

• Qualcuno ce l'ha???
                Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                  Qualcuno qui sul forum ha trovato il debimetro bosh a film caldo (quello dei Tdi e Jtd) a circa 100€, naturalmente marchiato bosh e non vw.

Nella tua potrebbe esserci un debimetro a palette, oppure a filo caldo, che è diverso da quello a film, anche se mi sembra che costi un bel pò...cmq tornoa ripeterti che mi sembra strano che la tua lo monti.

Forse il mecca si riferiva a un sensore di portata d'aria meno sofisticato del debimetro...cmq ora cerco si informarmi e ti faccio sapere.
                  Grazie Brunone!
                  Aspetta aspetta.....il mecca per telefono mi ha detto anche questo, cioè che sto debimetro l'aveva ordinato commerciale, non originale FIAT, e indovina di che marca? BOSH!
                  Ma allora come si spiega?? O s'era bevuto qualcosa o è proprio così....
                  Ma il debimetro precisamente che cos'è? Un flussometro che serve a stabilire la porteta d'aria da immettere nei cilindri??
                  Qual'è il suo funzionamento?

Grazie regà....
                  S a x o V T S
                  Petit monstre
                  WIP

Commenta

Grazie Brunone!
                    Aspetta aspetta.....il mecca per telefono mi ha detto anche questo, cioè che sto debimetro l'aveva ordinato commerciale, non originale FIAT, e indovina di che marca? BOSH!
                    Ma allora come si spiega?? O s'era bevuto qualcosa o è proprio così....
                    Ma il debimetro precisamente che cos'è? Un flussometro che serve a stabilire la porteta d'aria da immettere nei cilindri??
                    Qual'è il suo funzionamento?

Grazie regà....
                    Tu x sicurezza, fatti dare indietro il pezzo usato, e digli di farti vedere dove ha montato il nuovo...gli dici che è solo x curiosità

Il debimetro o flussometro, è un sensore che rileva la MASSA d'aria in ingresso, tramite un film che viene riscaldato a 120°C costanti...a seconda della quantità d'aria che passa, e della sua temperatura, la centralina dovrà erogare una certa corrente x mantenere la T costante.

Conoscendo tale valore, la centralina regola l'inezione di conseguenza...visto che la tua non è common-rail, mi sembra difficile che la centralina riesca a dosare il gasolio con una precisione tale da giustificare la presenza del debimetro.

Commenta

• Ecco un bel sito x farsi una cultura sul debimetro a film caldo http://www.debimetro.netfirms.com/

Commenta

Sto operando...