annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Re: pulizia intercooler

Messaggio originariamente postato da Bravo JTD 100
    non lo mai fatto di persona ma se non sbaglio si dovrebbe toglie il paraurti

cmq io sono dell'idea ke andrebbe smontato per prlirlo e non lasciandolo montato pero non ricordo ki la detto ke si poteva fa,credo MAX
    eh, caxxo, io vorrei prima di tutto capire come mi accorgo che è l'ora di pulirlo... e poi come fare.

dai raga, qualcuno che mi/ci aiuta ?

Commenta

• Ehm... ragazzuoli... la top10 del nostro 3D !

Eh eh.... sono 7°

BravoMan 507
      Bruno_Jtd 451
      max_bravo16v 289
      FelixBr 286
      spago 276
      fox_039 273
      joecappella 180
      Bravo JTD 100 123
      Art69 94
      turbonet 91

Commenta

• Re: pulizia intercooler

Messaggio originariamente postato da joecappella
        Bella raga, buona sera a tutti.
        Qualche pagina fa si parlava di pulizia intercooler.
        Bene, mi sta venendo voglia di farlo, ma prima voglio capire quali sono i sintomi di un intercooler zozzo.
        Poi parliamo di procedure... e perchè no, se qualcuno ha la possibilità di farlo prima di me e fotografare il tutto si può fare un pagina web dove andare a sbirciare i vari passaggi.

Allora, che mi dite?
        Ti assicuro che non è per niente agevole smontare l'intercooler......
        Provato per esperienza nel montare quello maggiorato....
        CI si riesce ma si deve avere a disposizione un ponte per alzare la macchina e una serie di buoni attrezzi......
        JTD power

Commenta

• Messaggio originariamente postato da joecappella
          Ehm... ragazzuoli... la top10 del nostro 3D !

Eh eh.... sono 7°

BravoMan 507
          Bruno_Jtd 451
          max_bravo16v 289
          FelixBr 286
          spago 276
          fox_039 273
          joecappella 180
          Bravo JTD 100 123
          Art69 94
          turbonet 91

sono 9°

Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
          ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??

Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

Commenta

• Sottoscrivo pure io.
            Davvero, cosa peggiora con l'intercooler zozzo?

Ci illumini chi lo ha già fatto.

Altrimenti lo tiro via e ce ne metto uno da camion......

Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

Commenta

• [ Mode Ingrifato On ]

Va a finire che ci trapianto sotto il JTD 150CV e poi lo porto da Mariani

[ Mode Ingrifato Off ]

Commenta

Messaggio originariamente postato da Bravo JTD 100
                non lo mai fatto di persona ma se non sbaglio si dovrebbe toglie il paraurti

cmq io sono dell'idea ke andrebbe smontato per prlirlo e non lasciandolo montato pero non ricordo ki la detto ke si poteva fa,credo MAX

ciao a tutti, passaggio velocissimo, il discorso pulizia intercooler è in qualche pagina precedente, e io parlando con bruno, avevo spiegato una procedura che usiamo in officina x pulire quello dei pulman (specialmente quando si rompe la turbina e si riempie di olio), ma è chiaro che si puo fare x evitare di smontarlo, che come ha gia detto bravonera, è abbastanza scomoda come operazione..

il consiglio x fare un ottimo lavoro è sempre quello di smontarlo!

ciao a tutti e tra qualche giorno sara' di nuovo tra voi, sperando di salire qualche posizione in classifica
                se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Messaggio originariamente postato da Bravonera2
                  Ti assicuro che non è per niente agevole smontare l'intercooler......
                  Provato per esperienza nel montare quello maggiorato....
                  CI si riesce ma si deve avere a disposizione un ponte per alzare la macchina e una serie di buoni attrezzi......
                  confermooo
                  [color=blue][color=navy]W[/color][color=blue]A[/color][color=royalblue]C[/color][color=deepskyblue]K[/color][color=lightblue]Y[/color] [color=navy]R[/color]A[color=royalblue]C[/color][color=deepskyblue]E[/color][color=lightblue]R[/color][color=paleturquoise]S[/color] Tuning Club [color=green]Member n°21[/color] [color=red]Moderatore[/color][/color]

Commenta

• dimenticavo una cosa che a suo tempo gia avevo detto a bruno, xchè dovete pulire l'intercooler se non ci sono trafilamenti di olio dalla turbina?

al suo interno passa solo aria che deve essere raffreddata, e l'unico modo x sporcarsi, è quello che la turbina trafili olio e vada dentro il radiatore ic.

quindi se non avete di questi problemi non ponetevi neanche quello di pulirlo
                    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                    è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                    S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
                      dimenticavo una cosa che a suo tempo gia avevo detto a bruno, xchè dovete pulire l'intercooler se non ci sono trafilamenti di olio dalla turbina?

al suo interno passa solo aria che deve essere raffreddata, e l'unico modo x sporcarsi, è quello che la turbina trafili olio e vada dentro il radiatore ic.

quindi se non avete di questi problemi non ponetevi neanche quello di pulirlo
                      Ciao Socio!!!!!!

Finalmente torni tra noi!!!!

L'Ic secondo me si insozza anche con 100k km di trasudi normali dalla turbina e con i vapori d'olio...
                      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Sto operando...