annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Lelo GT
    Ciao Simon
    E si, ci vuole per tenere il motore sempre bello pulito da residui..
    Il Selenia sinceramente non l'ho preso neanche in considerazione quando ho fatto il cambio olio..che caratteristiche ha quello che devi prendere tu?
    Il filtro dell'aria? a che punto sei con quello che hai?
    Il selenia lo vorrei mettere perche' a detta di molti e' molto buono, e' consigliato sul manuale della macchina e puoi cambiarlo dopo 20000 kilometri e questo non mi fa schifo.

Il filtro d'aria ha 10000 km anche lui e penso di cambiarlo ugualmente anche se non e' del tutto sporco..

Che olio mi consiglieresti tu?
    Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

• raga... anche io sono da tagliando... ho la mia bimba che strattona in accelerazione... candele??? filtri??? se va fatta bene prossima settimana faccio tutto... speriamo!!!
      torno a lavorare...
      Saprai abituarti a non vederla mai più,
      saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre,
      saprai dire agli amici che era una come tante,
      ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da joecappella

una domanda: com'è la 195/50 su un canale da 7 ? è sbombata sulla spalla?
        Io monto le Toyo Proxes T1S nella misura 195/50 R15 su cerchio da 6.5" e ti posso garantire che la spalla è perfettamente perpendicolare al terreno... Le gomme sembrano moooolto + larghe di tante altre della stessa misura...
        Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante è correre...ma solo in pista!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Simon82
          Il selenia lo vorrei mettere perche' a detta di molti e' molto buono, e' consigliato sul manuale della macchina e puoi cambiarlo dopo 20000 kilometri e questo non mi fa schifo.

Il filtro d'aria ha 10000 km anche lui e penso di cambiarlo ugualmente anche se non e' del tutto sporco..

Finora ho messo sempre e solo Selenia 20K e ti posso dire che è molto buono.
          Però conviene cambiarlo verso i 15/18000 Km e non sfruttarlo troppo...
          Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante è correre...ma solo in pista!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Lelo GT
            Ciao Fabio,
            io ho i tuoi stessi cerchi (come misure.. ),e volevo montare la stessa misura per i distanziali.. certo è un pò una rottura dover lavorare i passaruota.. ma la gomma rimane ancora un pò dentro o sta a paro con il passaruota?
            'spondi è
            restano perfettamente pari col passaruota....
            ti metto la foto che si capisce meglio

Diesel Power....Una fumata nera e schizzo via....
            U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 20 membro col sub a Nafta
            -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 30 YAMAHA R6 Club socio con le saponette limate
            Quelli coi VETRI NERI socio n°11
            clicca qui per mandarmi una e-mail

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Appassionato
              Io monto le Toyo Proxes T1S nella misura 195/50 R15 su cerchio da 6.5" e ti posso garantire che la spalla è perfettamente perpendicolare al terreno... Le gomme sembrano moooolto + larghe di tante altre della stessa misura...
              le t1 s sono quelle a spina di pesce? se sono quelle mi stanno antipatiche su un canale da sette non ci vanno bene x niente risultano tonde e quindi strette infatti sembravano un 185.a diferenza le f08 su un 7" ci calzano a pennello
              Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
              bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• faccio una mia cosiderazione.mettere un 195 0 un 205 con cerchio da 15 credo che incida propio poco sulla guida incederà solo sul portafoglio forse è diverso se diventa un 16 "

piuttosto che spendere dei soldi x un 205 che cambia poco li investo in 4 bei ammortizzatori frenati e molle basse il risultato è uguale anzi forse meglio

ps avete letto delle boccole in teflon che dicono rendano meglio sull'assetto sopratutto su auto con un certo kilometraggio
                Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• Messaggio originariamente postato da turbonet
                  ciao, art!

il filtro gasolio è bene che tu lo svuoti ogni 5.000km, per eliminare eventuale acqua depositatasi : migliori la efficienza d filtraggio

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                  Il filtro del gasolio sarebbe giusto svuotarlo ogni 5000 km...ma la posizione sulle nostre car è da premio Nobel

La sostituzione sarebbe preferibile ogni 10-15k km...20000 se siamo assolutamente sicuri della qualità del gasolio che ci danno
                  Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                  La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                  Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Simon82

Il selenia 20k è raccomandato da Fiat...xchè è un prodotto Fiat!

Il fatto che sia raccomandato dal costruttore non prova che sia il migliore...dovrebbe essere un olio semisintetico, allo stesso prezzo sul mercato si trovano ottimi olii sintetici, di qualità nettamente superiore...cmq il cambio olio consiglio di farlo ogni 15k km al max,tirarlo fino a 20k è un pò troppo.

In ogni caso, evitare di tenere lo stesso olio nel motore x più di un anno, e sostituire il filtro ad ogni cambio olio

Commenta

• Messaggio originariamente postato da BravoMan
                      raga... anche io sono da tagliando... ho la mia bimba che strattona in accelerazione... candele??? filtri??? se va fatta bene prossima settimana faccio tutto... speriamo!!!
                      torno a lavorare...
                      sicuramente cambiando filtri (compreso quello della benza) e candele, mettendo un buon olio e magari un additivo x pulire l'impianto di iniezione, la situazione dovrebbe migliorare non poco...anche se una bella pulita all'aspirazione gliela darei...forse nascono proprio da lì gli strattono in accelerazione

Commenta

Sto operando...
                      X