annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
    Oggi pulizia intercooler con sgrassatore (chante clair rulezz ) e vaporella...alla fine della pulizia, passava il doppio dell'aria di prima

Ho lasciato l'IC montato, ho scollegato i manicotti, quello che viene dalla turbina, e quello che va al collettore...poi ho inondato di sgrassatore e giù di vapore...alla fine c'era un bel pò d'olio misto ad acqua e sgrassatore, una poltiglia verde che puzzava da morire

Allora metto il mio fido aiutante al posto di guida, prendo il manicotto che va al collettore d'aspirazione e lo monto, solo dal lato collettore, lasciando l'altra estrmità vicino al paraurti...alla prima sgasata, eruzione modello etna di tutto lo schifo che intasava l'IC...si prosegue aumentando il regime fino a 3000 giri, poi ho preso uno straccio e l'ho spinto nell'IC aiutandomi con un cacciavite x togliere gli ultimi residui d'acqua...su con i giri fino a 4000 e ancora uscivano gocce d'acqua

Prendo lo straccio e chiudo metà bocca dell'IC...più chiudevo, più l'aria si scaldava, fino quasi a scottarmi la mano...tengo chiuso finchè resisto, poi gas fino a 4500 giri, non esce più una goccia d'acqua, rimonto il manicotto tra IC e collettore, e poi lascio la car al minimo x un quarto d'ora...parto e tiro le marce fino a 2000 giri, non si sa mai, se qualche goccia d'acqua superstite entra in qualche cilindro, addio bielle!

Vedo che tutto procede x il meglio e faccio una tiratina...recuperato ancora qualche km/h sul solito percorso criminale...Lux pulizie + Bruno pulizie= 15 Km/h in più a salire e 20 a scendere...e ancora non è finita!

In settimana, pulizia del circuito dell'olio...poi l'opera è completa!
    azz! quindi alla fine nonostante nell'IC ci passi solamente aria la merda si accumula lo stesso !
    interessante come notizia.... mooolto interessante.

hai usato il galletto x sgrassare, eh
    quello toglie tutto.... io lo uso per i cerchi anteriori dove si accumula tutto lo skifo dei freni.

Commenta

Ma la TD100 il debimetro non ce l'ha!

Urge controllo...sono sicuro al 99% che il td 100 non lo monta...il tuo non è jtd, vero?

Se lo monta non è sicuramente quello a film caldo che costa un boato di soldi...ma mi stai facendo cadere una certezza...speriamo che Max stasera ci tolga il dubbio...

ma chi è sto ladrone? sulla td100 con pompa meccanica c'è il debimetro? questa mi mancava

allora caro lelo, tu quando vai a ritirare la bravozza, di al fantastico meccanico di renderti il deb vecchio, e visto che lo hai pagato è un tuo diritto averlo e non puo' rifiutarsi, e poi digli di farti vedere dov'è montato un pezzo da 200€..

vedrai la faccia che fa quando vai li a botta sicura
      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
      è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• ciao belli a tra poco
        S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• e già siamo noi quelli che fanno le gare .....
          Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
          bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
            a socio, tra tutti quelli che hai ringraziato, te sei dimenticato... consiglio per pulizia di max... socio, quando ti incontro ti pisto
            Scusa socio...non ti ho citato xchè quello che faccio, è x conto della società quindi è sottinteso che ci sia anche il tuo zampino sapiente!
            Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
            La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
            Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
              ma chi è sto ladrone? sulla td100 con pompa meccanica c'è il debimetro? questa mi mancava

allora caro lelo, tu quando vai a ritirare la bravozza, di al fantastico meccanico di renderti il deb vecchio, e visto che lo hai pagato è un tuo diritto averlo e non puo' rifiutarsi, e poi digli di farti vedere dov'è montato un pezzo da 200€..

vedrai la faccia che fa quando vai li a botta sicura
              Lo vedi che il pensiero della società è sempre lo stesso??

Già stamattina avevo detto la stessa cosa al caro Lelo...la prossima volta la car deve portarla da te cioè da noi...tu lavori e io seguo dal forum!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da joecappella
                azz! quindi alla fine nonostante nell'IC ci passi solamente aria la merda si accumula lo stesso !
                interessante come notizia.... mooolto interessante.

hai usato il galletto x sgrassare, eh
                quello toglie tutto.... io lo uso per i cerchi anteriori dove si accumula tutto lo skifo dei freni.
                Il galletto è fantastico!

Ho fatto un confronto tra l'aria che usciva dall'IC quando ho fatto la pulizia con il prodotto di Lux e ora...non c'è paragone...tutto un'altro mondo...un'ora spesa bene

Commenta

• Messaggio originariamente postato da spago
                  e già siamo noi quelli che fanno le gare .....

tutte queste obiezioni dove te l'hanno fatte? in motorizzazione o in un centro revisioni autorizzato?

x il discorso freni, credo che difficilmente possano obiettare qualcosa, visto che sul libretto non è specificato che tipo di impianto monta in origine, e non credo che ad ogni machina si mettono a spulciare i progetti
                  S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• centro autorizzato purtroppo il mio amico che lavorava lì gli anni scorsi se ne è andato e quest'anno l'anno bocciata. l'unico vero sbattimento sono i vetri che devo smontarli cambiarli e rimontarli dopo......il resto è subito cambiato.
                    la fascia parasole x fortuna me la lasciano (è nuova uffi) xkè stanno litigando in motorizzazione....x la misura da omologare pensa tè che imbecilli......

cmq mentre ero lì che aspettavo l'omino scemo che avesse un attimo di tempo ho guardato come la fanno la revisione.....
                    roba da mettersi le mani nei capelli prova ammortizzatori a mio avviso inesistente è stata sulle piastre troppo poco tempo x testarli e dai macchinari nn ho letto valori di oscillazioni come ho visto quando l'ho fatto x i cavoli miei, la prova freni nn commento che è meglio controllo pastiglie inesistente ....... i gas di scarico è l'unica roba che và bene xkè la fa lo strumento....controllo parabole fari nullo solo se vanno tutti .....controllo usura gomme o se sono sulle tele nemmeno a parlarne ... in totale 10 minuti a auto se sono tanti praticamente nn serve a nulla fatta così

direi che è uno scandalo - truffa legalizzata a nostro dannlo così possono spennarci soldi ulteriori ogni 2 anni
                    Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                    bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

Lo vedi che il pensiero della società è sempre lo stesso??

Già stamattina avevo detto la stessa cosa al caro Lelo...la prossima volta la car deve portarla da te cioè da noi...tu lavori e io seguo dal forum!
                      socio ferma tutto ho appena visto il catalogo ricambi, e sulla bravo td100 porta un misuratore d'aria..
                      sta cosa mi puzza di bruciato, domani mattina vedo in una brava td che abbiamo in off., c'è qualcosa che non quadra
                      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Sto operando...
                      X