Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
Oggi pulizia intercooler con sgrassatore (chante clair rulezz
) e vaporella...alla fine della pulizia, passava il doppio dell'aria di prima
Ho lasciato l'IC montato, ho scollegato i manicotti, quello che viene dalla turbina, e quello che va al collettore...poi ho inondato di sgrassatore e giù di vapore...alla fine c'era un bel pò d'olio misto ad acqua e sgrassatore, una poltiglia verde che puzzava da morire
Allora metto il mio fido aiutante al posto di guida, prendo il manicotto che va al collettore d'aspirazione e lo monto, solo dal lato collettore, lasciando l'altra estrmità vicino al paraurti...alla prima sgasata, eruzione modello etna di tutto lo schifo che intasava l'IC...si prosegue aumentando il regime fino a 3000 giri, poi ho preso uno straccio e l'ho spinto nell'IC aiutandomi con un cacciavite x togliere gli ultimi residui d'acqua...su con i giri fino a 4000 e ancora uscivano gocce d'acqua
Prendo lo straccio e chiudo metà bocca dell'IC...più chiudevo, più l'aria si scaldava, fino quasi a scottarmi la mano...tengo chiuso finchè resisto, poi gas fino a 4500 giri, non esce più una goccia d'acqua, rimonto il manicotto tra IC e collettore, e poi lascio la car al minimo x un quarto d'ora...parto e tiro le marce fino a 2000 giri, non si sa mai, se qualche goccia d'acqua superstite entra in qualche cilindro, addio bielle!
Vedo che tutto procede x il meglio e faccio una tiratina...recuperato ancora qualche km/h sul solito percorso criminale...Lux pulizie + Bruno pulizie= 15 Km/h in più a salire e 20 a scendere...e ancora non è finita!
In settimana, pulizia del circuito dell'olio...poi l'opera è completa!
Oggi pulizia intercooler con sgrassatore (chante clair rulezz



Ho lasciato l'IC montato, ho scollegato i manicotti, quello che viene dalla turbina, e quello che va al collettore...poi ho inondato di sgrassatore e giù di vapore...alla fine c'era un bel pò d'olio misto ad acqua e sgrassatore, una poltiglia verde che puzzava da morire

Allora metto il mio fido aiutante al posto di guida, prendo il manicotto che va al collettore d'aspirazione e lo monto, solo dal lato collettore, lasciando l'altra estrmità vicino al paraurti...alla prima sgasata, eruzione modello etna di tutto lo schifo che intasava l'IC...si prosegue aumentando il regime fino a 3000 giri, poi ho preso uno straccio e l'ho spinto nell'IC aiutandomi con un cacciavite x togliere gli ultimi residui d'acqua...su con i giri fino a 4000 e ancora uscivano gocce d'acqua

Prendo lo straccio e chiudo metà bocca dell'IC...più chiudevo, più l'aria si scaldava, fino quasi a scottarmi la mano...tengo chiuso finchè resisto, poi gas fino a 4500 giri, non esce più una goccia d'acqua, rimonto il manicotto tra IC e collettore, e poi lascio la car al minimo x un quarto d'ora...parto e tiro le marce fino a 2000 giri, non si sa mai, se qualche goccia d'acqua superstite entra in qualche cilindro, addio bielle!

Vedo che tutto procede x il meglio e faccio una tiratina...recuperato ancora qualche km/h sul solito percorso criminale...Lux pulizie + Bruno pulizie= 15 Km/h in più a salire e 20 a scendere...e ancora non è finita!
In settimana, pulizia del circuito dell'olio...poi l'opera è completa!
interessante come notizia.... mooolto interessante.
hai usato il galletto x sgrassare, eh

quello toglie tutto.... io lo uso per i cerchi anteriori dove si accumula tutto lo skifo dei freni.
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