Re: Re: Re: Due domande ai possessori di TD e JTD
devo essere sincero, continuo a dire che è strano senza "toccare" nulla sul propulsore trovare 20/25cv e poi mi viene da pensare all'affidabilita' e lo dimostra il fatto che se non erro, con un modulo aggiuntivo tipo il rapid, quandi sec. consecutivi si puo' azionare?
Messaggio originariamente postato da Art69
Secondo me una ventina di cv si tirano fuori con la mappa da un JTD, sono prestazioni che dichiarano tutti: Rapid, Digital Tuning, Dim Sport, Castelli, Mariani, ecc ecc.... volevo sapere se qualcuno di voi ne aveva un riscontro effettivo.
Come vel max non credo, aggiungendo i 500 giri che mi mancano, di andare oltre i 200 reali (la zona rossa della mia inizia a 4500 e io non supero MAI, ripeto MAI quel regime).
Sicuramente i miglioramenti più tangibili dovrebbero essere in accelerazione e ripresa.
Sentirò Mariani cosa mi dice, ed un collega che è rivenditore della Dim Sport a sua volta cosa mi dice.
Sui benzina è ovviamente più oneroso avere tali incrementi.
Con la Punto 75 avevo trovato 13 cv (misurati su banco a rulli), un aumento della vel.max da 165 a 175 e un leggero miglioramento della ripresa tramite:
- filtro K&N a pannello
- albero a camme riprofilato
- collettore scarico e centrale
- rimappa
Da notare che, per non dare nell'occhio, il terminale era rimasto lo stesso e giravo con i cerchi originali in ferro e le coppe ruota in plastica.....
Con queste modifiche ho fatto 80.000 km, prima di rimetterla originale xchè l'avevo venduta (e non volevo grane rendendo un auto elaborata ad un concessionario)
Secondo me una ventina di cv si tirano fuori con la mappa da un JTD, sono prestazioni che dichiarano tutti: Rapid, Digital Tuning, Dim Sport, Castelli, Mariani, ecc ecc.... volevo sapere se qualcuno di voi ne aveva un riscontro effettivo.
Come vel max non credo, aggiungendo i 500 giri che mi mancano, di andare oltre i 200 reali (la zona rossa della mia inizia a 4500 e io non supero MAI, ripeto MAI quel regime).
Sicuramente i miglioramenti più tangibili dovrebbero essere in accelerazione e ripresa.
Sentirò Mariani cosa mi dice, ed un collega che è rivenditore della Dim Sport a sua volta cosa mi dice.
Sui benzina è ovviamente più oneroso avere tali incrementi.
Con la Punto 75 avevo trovato 13 cv (misurati su banco a rulli), un aumento della vel.max da 165 a 175 e un leggero miglioramento della ripresa tramite:
- filtro K&N a pannello
- albero a camme riprofilato
- collettore scarico e centrale
- rimappa
Da notare che, per non dare nell'occhio, il terminale era rimasto lo stesso e giravo con i cerchi originali in ferro e le coppe ruota in plastica.....
Con queste modifiche ho fatto 80.000 km, prima di rimetterla originale xchè l'avevo venduta (e non volevo grane rendendo un auto elaborata ad un concessionario)
Commenta