annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Re: Re: Due domande ai possessori di TD e JTD

    Messaggio originariamente postato da Art69
    Secondo me una ventina di cv si tirano fuori con la mappa da un JTD, sono prestazioni che dichiarano tutti: Rapid, Digital Tuning, Dim Sport, Castelli, Mariani, ecc ecc.... volevo sapere se qualcuno di voi ne aveva un riscontro effettivo.

    Come vel max non credo, aggiungendo i 500 giri che mi mancano, di andare oltre i 200 reali (la zona rossa della mia inizia a 4500 e io non supero MAI, ripeto MAI quel regime).

    Sicuramente i miglioramenti più tangibili dovrebbero essere in accelerazione e ripresa.

    Sentirò Mariani cosa mi dice, ed un collega che è rivenditore della Dim Sport a sua volta cosa mi dice.

    Sui benzina è ovviamente più oneroso avere tali incrementi.

    Con la Punto 75 avevo trovato 13 cv (misurati su banco a rulli), un aumento della vel.max da 165 a 175 e un leggero miglioramento della ripresa tramite:

    - filtro K&N a pannello
    - albero a camme riprofilato
    - collettore scarico e centrale
    - rimappa

    Da notare che, per non dare nell'occhio, il terminale era rimasto lo stesso e giravo con i cerchi originali in ferro e le coppe ruota in plastica.....

    Con queste modifiche ho fatto 80.000 km, prima di rimetterla originale xchè l'avevo venduta (e non volevo grane rendendo un auto elaborata ad un concessionario)
    devo essere sincero, continuo a dire che è strano senza "toccare" nulla sul propulsore trovare 20/25cv e poi mi viene da pensare all'affidabilita' e lo dimostra il fatto che se non erro, con un modulo aggiuntivo tipo il rapid, quandi sec. consecutivi si puo' azionare?
    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
    è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
    S.S.LAZIO 1900 CLUB

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Art69
      Dimenticavo.... buonasera e buon rientro dalle festività pasquali!


      (Ed ho pure trovato un posticino a Certaldo dove si mangia ottima chianina a prezzi non esosi.....)

      E pure in buona compagnia....

      difficile scegliere tra una chianina e la compagnia vero?
      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
      è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
      S.S.LAZIO 1900 CLUB

      Commenta


      • hei siete spariti tutti?
        se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
        è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
        [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
        Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
        S.S.LAZIO 1900 CLUB

        Commenta


        • Re: Re: Re: Re: Due domande ai possessori di TD e JTD

          Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
          devo essere sincero, continuo a dire che è strano senza "toccare" nulla sul propulsore trovare 20/25cv e poi mi viene da pensare all'affidabilita' e lo dimostra il fatto che se non erro, con un modulo aggiuntivo tipo il rapid, quandi sec. consecutivi si puo' azionare?
          rimappando la centralina si alza la pressione della turbina e si aumenta la portata del gasolio.....non è come sul benzina che si gioca sugli anticipi...
          25/30 Cv non comprometono l'affidabilità......io l'ho fatta più di 80.000 km fa....
          Diesel Power....Una fumata nera e schizzo via....
          U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 20 membro col sub a Nafta
          -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 30 YAMAHA R6 Club socio con le saponette limate
          Quelli coi VETRI NERI socio n°11
          clicca qui per mandarmi una e-mail

          Commenta


          • Re: Re: Re: Re: Re: Due domande ai possessori di TD e JTD

            Messaggio originariamente postato da FabioJTD
            rimappando la centralina si alza la pressione della turbina e si aumenta la portata del gasolio.....non è come sul benzina che si gioca sugli anticipi...
            25/30 Cv non comprometono l'affidabilità......io l'ho fatta più di 80.000 km fa....
            ciao fabio, quotando la mia risposta, mi rispondi alla domanda su quanti secondi consecutivi si puo' stare con il rapid "attaccato"?

            grazie
            se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
            è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
            [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
            Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
            S.S.LAZIO 1900 CLUB

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
              difficile scegliere tra una chianina e la compagnia vero?

              .... eh, si!

              Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

              Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
              ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??


              Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Art69
                .... eh, si!

                e xche' scegliere quando si possono avere entrambi?
                se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                S.S.LAZIO 1900 CLUB

                Commenta


                • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Due domande ai possessori di TD e JTD

                  Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
                  ciao fabio, quotando la mia risposta, mi rispondi alla domanda su quanti secondi consecutivi si puo' stare con il rapid "attaccato"?

                  grazie
                  puoi anche lasciarlo sempre attaccato....
                  Diesel Power....Una fumata nera e schizzo via....
                  U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 20 membro col sub a Nafta
                  -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 30 YAMAHA R6 Club socio con le saponette limate
                  Quelli coi VETRI NERI socio n°11
                  clicca qui per mandarmi una e-mail

                  Commenta


                  • Re: Re: Re: Re: Re: Due domande ai possessori di TD e JTD

                    Messaggio originariamente postato da FabioJTD
                    rimappando la centralina si alza la pressione della turbina e si aumenta la portata del gasolio.....non è come sul benzina che si gioca sugli anticipi...
                    25/30 Cv non comprometono l'affidabilità......io l'ho fatta più di 80.000 km fa....
                    Se non sbaglio, proprio la presenza della turbina fa si che, mentre su un aspirato, normalmente si guadagnino non più di un 4-5 cv, su un turbo si guadagnino 4 volte tanto.

                    Pure Quattroruote, nel numero di Maggio 2003, aveva fatto una prova, su una 156 2.4 JTD della redazione, portandola da 129 a 148 cv (misure sul banco di Romeo Ferraris).

                    Ovviamente, il motore viene a lavorare offrendo più di quello per cui era nato, quindi non si deve tirargli il collo di continuo (ma questo non va fatto su nessun motore), sennò addio a vari componenti.......


                    Come tutte le elaborazioni deve essere fatta da chi sa dove mettere le mani.... sennò meglio una mappa già pronta di Digital Tuning, Dim Sport e simili che una mappa fatta a casaccio.

                    X Fabio: nessuna sofferenza alla frizione?

                    Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

                    Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
                    ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??


                    Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
                      e xche' scegliere quando si possono avere entrambi?

                      E chi ha detto di scegliere? Meglio non scegliere, se si può...

                      Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

                      Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
                      ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??


                      Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X