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Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

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  • dimenticavo........

    nella mia car e proprio obbligatorio dover scendere il motore per tirare la testata????? tutti mi hanno detto di si compresa la fiat...........

    ps
    aspetto i consigli e credetemi........... ho veramente il morale a terra........

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    • ..........

      ke pa00e nn riesco neanke a dormire....................

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      • io nn sò che dirti

        la mia olio nn ne consuma nemmeno un decilitro e ha 125mila km
        Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
        bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

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        • impianto a gas

          ciao raga ho bisogno del vostro aiuto allora vi pongo il problema

          sulla mia Bravo HGT vorrei montare l'impianto a gas.....premesso che la mia macchina fa circa 11km/litro e faccio circa 45 km al giorno che in un anno fanno neanche 17000 ma io arrotonderei per eccesso a 20000 km in un anno....vi dico che mi hanno chiesto per un impianto GPL aspirato LANDIRENZO 1000 € tutto incluso

          per un impianto GPL OMEGAS con iniezione diretta 1600€ (che a me francamente sembrano troppi.......quindi penso proprio di non farlo) anche se più sofisticato e quindi con meno perdite di potenza


          per un impianto METANO aspirato LANDIRENZO 1400€ tutto compreso

          per un impianto a METANO OMEGAS ad iniezione diretta 1900€ tutto incluso

          su questo sito
          http://www.landi-gas.it/ita/catpro/indice.htm
          ho avuto la possibilità di studiare un po la convenienza dei vari impianti

          con la benzina in un anno spenderei circa 2000 €

          con il GPL spenderei circa 1150€ l'anno

          con il metano circa 750 € l'anno

          a conti fatti converrebbe il metano però li per forza di cose devo intallare il bombolone da 80 litri che come potete bene immaginare mi fott**ebbe mezzo cofano e non è che sia grandissimo il cofano delle bravo.....

          per il GPL invece potrei optare per la ciambella al posto della ruota di scorta

          certo la convenienza e sempre sul metano in qualto con neanche 10€ farei il pieno

          con il GPL ci vorrebbero circa 20/23€

          contro i circa 50€ e passa della benzina

          da considerare che nenche ad un chilometro da casa mia ho un distributore di GPL e METANO

          ma che come sappiamo sono pochini gli impianti di METANO sopratutto in SICILIA cioè nella mia zona

          raga aiutatemi non so che fare o scelgo il GPL da 1000 € quindi cofano più libero e consumi monetari dimezzati per quanto riguarda il carburante (sempre rispetto alla benzina)

          oppure il metano con cofano dimezzato ma rispetto al benzina costi 1/3 in meno

          che fare datemipiù consigli possibili..........aiuto please

          p.s. c'è qualcuno che l'impianto sulla sua bravo????
          di che tipo è??? come si trova????

          help Please
          Quelli della Bravo / Brava socio HGTista
          In vino veritas in bagno badedas ai piedi adidas e in c**o un ananas
          La mia BRAVO mi rende libero: vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, e per quei trenta secondi io sono libero. Avessi una Ferrari avrei solo dieci secondi di liberta'. Per questo ho scelto una FIAT BRAVO
          "L'uomo resta sempre un bambino...cambia solo il prezzo dei suoi giocattoli!.."
          un giorno comprerò la NISSAN SKYLINE (see magari!!!!)

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          • Messaggio originariamente postato da mrc81
            ciao a tutti

            ho una bravo 1.6 16v che scalda tantissimo...mi sono accorto che ero a zero per quel che riguarda il liquido refrigerante e oggi l'ho rabboccato fino al massimo, però mi scalda lo stesso! mi parte sempre la ventola...ho pensato a un problema di olio così ne ho preso un litro per il rabbocco in attesa di fare un cambio completo...
            aprendo il cofano della makkina non ho kapito dove cavolo devo inserire l'olio! si mette da dove c'è l'astina per la misurazione?

            scusate la domanda banale, ma nn l'ho mai fatto di persona!

            anche a voi scalda così tanto?
            Ciao MRC81, mi dispiace un casino, ma purtroppo queste cose succedono se non si fa una attenta manutenzione..
            Che la macchina scaldi in fila e che poi la temperatura scenda in movimento è del tutto normale dato che l'aria colpisce il radiatore aiutando a raffreddare le temperature di esercizio...
            Ma misà tanto che hai crepato la guarnizione della testata
            Cmq fai un'altra prova, come ha detto Max controlla innanzitutto se ci sono perdite a motore freddo, dopodichè fai un giretto e scalda il motore, fermati e apri il cofano....Rabbocca l'acqua (FAI ATTENZIONE A QUANDO SVITI IL TAPPO DELLA VASCHETTA!!!fallo sfiatare piano piano..) a motore caldo, perchè probabilmente se stavi a secco l'acqua che hai messo è andata tutta in circolo e la vaschetta sarà di nuovo vuota
            Riempi per benino il circuito, se vedi che la macchina scalda di meno...ti è andata bene...
            S a x o V T S
            Petit monstre
            WIP

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            • Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
              Ciao socio!

              Quoto tutto, ma devo raccontartene una:

              ad un mio collega, con la bravo td 100, si è bloccato il termostato chiuso, era sulla A14, non si è accorto della lancetta della temperatura sul rosso, ha continuato a tirare finchè la macchina non si è fermata

              Mi ha giurato che quella sera ha fatto Senigallia-Pescara in 20 minuti (e qui chiedo aiuto all'altro socio x quantificare la caxxata), a 200 all'ora fissi
              Risultato?? Cotto tutto al vapore?
              Io non la sopporto sta gente che basta che tira e c'ha l'occhi foderati....Cavolo ma per vedè che stava a 2 piotte l'occhi non ce l'aveva sul quadro?? La lancetta sta 5 cm a destra...
              Affari suoi!
              Per quanto riguarda i 200 Brù penso sia vero...io non l'ho mai tirata la mia ( ), ma a 175 ancora dovevo affondà tutto e stavo a 3600 g/m me pare...
              S a x o V T S
              Petit monstre
              WIP

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              • Re: dimenticavo........

                Messaggio originariamente postato da latin007
                nella mia car e proprio obbligatorio dover scendere il motore per tirare la testata????? tutti mi hanno detto di si compresa la fiat...........

                ps
                aspetto i consigli e credetemi........... ho veramente il morale a terra........
                Su Latin, non ti abbattere
                Le nostre Bravozze superano tutto...
                Bè, credo proprio che dovrai tirarlo fuori il 5 cilindri.. lavorare dentro quel vano non è che sia il massimo, sembra che ce l'abbiano messo col calzante il motore
                Una cosa è certa, falla vedere il prima possibile...
                S a x o V T S
                Petit monstre
                WIP

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                • Re: impianto a gas

                  Messaggio originariamente postato da spaceone
                  ciao raga ho bisogno del vostro aiuto allora vi pongo il problema

                  sulla mia Bravo HGT vorrei montare l'impianto a gas.....premesso che la mia macchina fa circa 11km/litro e faccio circa 45 km al giorno che in un anno fanno neanche 17000 ma io arrotonderei per eccesso a 20000 km in un anno....vi dico che mi hanno chiesto per un impianto GPL aspirato LANDIRENZO 1000 € tutto incluso

                  per un impianto GPL OMEGAS con iniezione diretta 1600€ (che a me francamente sembrano troppi.......quindi penso proprio di non farlo) anche se più sofisticato e quindi con meno perdite di potenza


                  per un impianto METANO aspirato LANDIRENZO 1400€ tutto compreso

                  per un impianto a METANO OMEGAS ad iniezione diretta 1900€ tutto incluso

                  su questo sito
                  http://www.landi-gas.it/ita/catpro/indice.htm
                  ho avuto la possibilità di studiare un po la convenienza dei vari impianti

                  con la benzina in un anno spenderei circa 2000 €

                  con il GPL spenderei circa 1150€ l'anno

                  con il metano circa 750 € l'anno

                  a conti fatti converrebbe il metano però li per forza di cose devo intallare il bombolone da 80 litri che come potete bene immaginare mi fott**ebbe mezzo cofano e non è che sia grandissimo il cofano delle bravo.....

                  per il GPL invece potrei optare per la ciambella al posto della ruota di scorta

                  certo la convenienza e sempre sul metano in qualto con neanche 10€ farei il pieno

                  con il GPL ci vorrebbero circa 20/23€

                  contro i circa 50€ e passa della benzina

                  da considerare che nenche ad un chilometro da casa mia ho un distributore di GPL e METANO

                  ma che come sappiamo sono pochini gli impianti di METANO sopratutto in SICILIA cioè nella mia zona

                  raga aiutatemi non so che fare o scelgo il GPL da 1000 € quindi cofano più libero e consumi monetari dimezzati per quanto riguarda il carburante (sempre rispetto alla benzina)

                  oppure il metano con cofano dimezzato ma rispetto al benzina costi 1/3 in meno

                  che fare datemipiù consigli possibili..........aiuto please

                  p.s. c'è qualcuno che l'impianto sulla sua bravo????
                  di che tipo è??? come si trova????

                  help Please
                  guarda io ci avevo pensato ma ci ho rinuncato....... e una macchin a sportiva e le perdite di presztazioni si noterebbero moltissimo........ un mio amico lo ha fatto e se ne e pentito molto........

                  ps di ke provincia sei???

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                  • Invece pareeeeeeeeeecchie pagine indietro c'era un ragazzo che aveva fatto quello con l'iniezione diretta e a suo dire la macchina non ha perso tanto....
                    S a x o V T S
                    Petit monstre
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                    • A morti de sonno ma ndo state tutti??
                      S a x o V T S
                      Petit monstre
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