annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: A domani!

Messaggio originariamente postato da Lelo GT
    Bruno, non ti preoccupare..qualcuno che mi accompagna lo trovo.. c'ho la fila giŕ solo perchč col subbetto in macchina c'č un'"atmosfera" particolare.. amici scrocconi rulezzzzzz!
    Stacco allora!
    Postate le impressioni dei dischi "after-market" č!
    A domani BRAVA gente
    A domani, vai con il portafogli bello gonfio e fai buona spesa!
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittě
    La Bravo...č la Bravo, non si discute! se poi č Jtd, allora č il massimo
    Il Jtd č la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo č il tuo thread!

Commenta

• buongiorno a tutti, vedo che ce ne' di gente che non fa un caxxo durante il giorno eh?

x il dilemma dischi, caro lelo, io ho montato sia sull'ant. e sul post i brembo max baffati, e mi sono trovato una meraviglia.. con pasticche ferodo, dietro sono sempre ferodo ma una mescola nuova, portata in regalo dal rappresentante per prova ..

caro socio... il tuo socio lavora anche x te, e tornando al discorso di ieri sera, io sono sempre piu' convinto che la tua macchina non va x colpa del debimetro..

ammesso e non concesso che la centralina memorizzi la portata di aria, questo puo' succedere una sola volta, e non all'infinito, altrimenti non avrebbe senzo il debimetro..

all'int. della centralina ci sono 2 tipi di memoria, una alta fissa, e una bassa volatile..
      al momento dello spegnimento del motore e del quadro, i dati che si trovano nella memoria volatile passano in quella fissa, o nel fligt recorder e li rimangono..

il flusso di aria che mi idicavi tu, non passa nella parte fissa, xche' č un parametro misurabile e non fisso, quindi:

all'int. del debimetro, č integrato un sensore temp. aria aspirata, (film caldo) che viene mantenuto a temperatura costante dalla resistenza di riscaldamento, lěaria che attraversa il deb. tende a sottrarre calore alla membrana, per cui x mantenerecostante il calore del film (120°sup. alla temp. dell'aria in entrata) la resistenza deve essere incrementata..

la corrente assorbita, č proporzionale alla massa d'aria in entrata, e il segnale ottenuto, č inviato alla centralina elettronica che gestisce di conseguenza la mandata di gasolio..

questo č quanto, io sono convinto che il problema sta li, e se tu stavi da queste parti, avevo anche un bel deb x provare, ma tu stai sullo scoglio
      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
      č solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Ciao Max! Vedo che sei online... Anche tu niente da fare come me?

Oggi ho pulito ben bene con spray apposito il corpo farfallato...speriamo che non oscilli + come prima il minimo!

Ho trovato la farfalla tutta intasata di olio solidificato... e il prodottino l'ha sciolto ben bene...

Qui a Torino non si trovano i bracci posteriori!!!
        Trovato solo ponte completo ma a 200 €ozzi!
        Non glieli regalo manco morto

Sto ancora cercando, ma non posso mica sperare che qualcuno si pianti x lasciarmi i dischi posteriori...!

Vabbé!
        Buona giornata a tutti
        Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante č correre...ma solo in pista!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
          buongiorno a tutti, vedo che ce ne' di gente che non fa un caxxo durante il giorno eh?

x il dilemma dischi, caro lelo, io ho montato sia sull'ant. e sul post i brembo max baffati, e mi sono trovato una meraviglia.. con pasticche ferodo, dietro sono sempre ferodo ma una mescola nuova, portata in regalo dal rappresentante per prova ..

caro socio... il tuo socio lavora anche x te, e tornando al discorso di ieri sera, io sono sempre piu' convinto che la tua macchina non va x colpa del debimetro..

ammesso e non concesso che la centralina memorizzi la portata di aria, questo puo' succedere una sola volta, e non all'infinito, altrimenti non avrebbe senzo il debimetro..

all'int. della centralina ci sono 2 tipi di memoria, una alta fissa, e una bassa volatile..
          al momento dello spegnimento del motore e del quadro, i dati che si trovano nella memoria volatile passano in quella fissa, o nel fligt recorder e li rimangono..

il flusso di aria che mi idicavi tu, non passa nella parte fissa, xche' č un parametro misurabile e non fisso, quindi:

all'int. del debimetro, č integrato un sensore temp. aria aspirata, (film caldo) che viene mantenuto a temperatura costante dalla resistenza di riscaldamento, lěaria che attraversa il deb. tende a sottrarre calore alla membrana, per cui x mantenerecostante il calore del film (120°sup. alla temp. dell'aria in entrata) la resistenza deve essere incrementata..

la corrente assorbita, č proporzionale alla massa d'aria in entrata, e il segnale ottenuto, č inviato alla centralina elettronica che gestisce di conseguenza la mandata di gasolio..

questo č quanto, io sono convinto che il problema sta li, e se tu stavi da queste parti, avevo anche un bel deb x provare, ma tu stai sullo scoglio
          Ciao socio!

La prova del cambio debimetro posso farla, devo soltanto convincere il mio amico con la 145 a darmi il suo x 10 minuti...cmq torno a ripetere che senza debimetro la macchina va come se fosse funzionante...l'ho provato!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
            senza debimetro la macchina va come se fosse funzionante...l'ho provato!
            ALLORA HAI TROVATO LA CAUSA DEI TUOI PROBLEMI...
            Saprai abituarti a non vederla mai piů,
            saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre,
            saprai dire agli amici che era una come tante,
            ma non saprai mai dire al tuo cuore che č finita...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da BravoMan
              ALLORA HAI TROVATO LA CAUSA DEI TUOI PROBLEMI...
              Ho provato quando ho preso la macchina, un anno e mezzo fa...ora va allo stesso modo sia con che senza.

Commenta

Ho provato quando ho preso la macchina, un anno e mezzo fa...ora va allo stesso modo sia con che senza.
                allora lascialo in garage... almeno hai meno peso "on-board"!!!

Commenta

allora lascialo in garage... almeno hai meno peso "on-board"!!!
                  Se fossi sicuro di non danneggiare niente, lo farei

Commenta

Se fossi sicuro di non danneggiare niente, lo farei
                    carino l'avatar...

Commenta

carino l'avatar...
                      Giů le mano....il bocconcino č mio

posso farlo solo io!!!

Commenta

Sto operando...
                      X