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INTEGRA itr faq

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  • Re: INTEGRA itr faq

    Ciao raga,da quanto tempo ke nn posto quà...come và?Sentite un pò,quando vado in autostrada,quindi in velocità...avvertite anke voi come un alleggerimento dell anteriore?sento tipo il volante leggero...cosa può essere secondo voi?
    VTEC INSIDE

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    • Re: INTEGRA itr faq

      Grazie per i complimenti... è una soddisfazione riceverne!

      -Per quello a cui si alleggerisce lo sterzo! è molto strano perchè la forma della macchina è fatta in modo che alle alte velocità la macchina si schiacci al suolo ed abbia più tenuta! A me capita quando piove, ma è normale, sento la macchina che "scivola" come se fossi sulla ghiaia, non so se hai presente la sensazione!
      Lo sterzo leggero può essere causato da una pessima (ma veramente pessima, direi scandalosa) convergenza o dal fatto che davanti la macchina sia più alta che dietro, in questo modo l'aria che passa sotto la macchina ti crea un forte portanza all'anteriore invece che creare deportanza come sarebbe logico!
      Falla controllare, è pericoloso!
      Honda S2000 Ap1 My01 silverstone/black-red - Now
      Integra typeR #1322 black - Selled

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      • Re: INTEGRA itr faq

        Ciao a tutti !!
        Ciao ad Alex il nuovo arrivato

        Interessanti alcune modifiche come i colli aspirazione, ma li hai ulteriormente lavorati??


        @Simo : la frizione la trovi su ebay tutto il pacco.


        @ Bruno xche' tutti consigliano la stok??? Quanti hanno montato la exedy veramente e si sono trovati male??A me nn risulta duri la meta' ,io ho preso la Stage 1 cioe' la copia stok

        @ cesco ma hai notato un peggioramento ho è una sensazione gia provata??
        Cmq potrebbe essere la conve che si è spostata
        Qual'è il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
        No! Conan qual'è il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo è bene!
        eheh soprattutto l'ultima

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        • Re: INTEGRA itr faq

          mauro quand'è che mi vieni a trovare???
          http://img228.imageshack.us/my.php?i...20060324ad.jpg

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          • Re: INTEGRA itr faq

            no, è da poco che l'ho presa e sto ancora sistemando i piccoli particolari!
            La prima modifica comunque è la lavorazione del corpo farf !
            Per collettori lavorati intendi lucidati? comunque no, non gli ho fatto niente ancora!

            Qualcuno riesce a spiegarmi BENE come lavorare il corpo farfallato?
            La mia idea è: smontarlo tutto e metterlo nel tornio in modo che la lavorazione sia precisa, poi lucidarlo a mano e poi tagliare al laser una nuova farfalla più grande! brutta idea?Bye
            Honda S2000 Ap1 My01 silverstone/black-red - Now
            Integra typeR #1322 black - Selled

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            • Re: INTEGRA itr faq

              Originariamente inviato da alex_novi
              purtroppo il coll. d'aspirazione e quello simile allo stock!
              La macchina va molto bene e molto forte ed ha un suono fantastico!
              Per adesso la rullata non è prevista,ci si pensa dopo l'estate! bye
              ma sei di novi ligure???
              "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
              evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
              Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
              4XX HP

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              • Re: INTEGRA itr faq

                Una domanda.....:
                è vero che montando scarichi al di fuori dei modelli Spoon dall'integra,si perde potenza???
                Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
                DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
                FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

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                • Re: INTEGRA itr faq

                  no, novi di modena! Nessuno sa spiegarmi come lavorare il corpo farf?
                  Honda S2000 Ap1 My01 silverstone/black-red - Now
                  Integra typeR #1322 black - Selled

                  Commenta


                  • Re: INTEGRA itr faq

                    Originariamente inviato da Mito Evo
                    Una domanda.....:
                    è vero che montando scarichi al di fuori dei modelli Spoon dall'integra,si perde potenza???
                    No, è una cazzata. Ovviamente coinsidera che lo scarico è da 50, quindi devi montarlo almeno da 60. Poi ovviamente anche il silenziatore deve avere questo imbocco, ma ce ne sono parecchi che sono da 60 ma con strozzature da 50 lungo il tudo ( Chissà xkè li fanno!!! Forse per avere maggiore contropressione allo scarico...). L'importante è che i colli siano di ottima fattura, quelli si che possono addirittura penalizzare le prestazioni!
                    Lo Spoon N1 è uno tra i più rinomati come sound, ma cmq ce ne sono un'infinità. Così, su due piedi ti consiglierei:
                    Per i collettori di scarico:
                    Toda 4-2-1, Spoon 4-1 (ma attenzione che sono molto bassi e si rischia di toccare), Mugen 4-1 (anke sono bassini,ma meno degli Spoon), DC Ceramic oppure DC Racing Steinless Steel, aggiungerei anche i Megan (vanno molto bene e si prendono con una cifra irrisoria rispetto agli altri.
                    Per lo scarico ci sono davvero un'infinità di marche (Spoon, T1R, Buddy Club, Fujitsubo, Tsudo, Envidia, APEXi, HKS, Greddy etc etc etc...).
                    Il solo montaggio di uno di quei collettori fa recuperare fino un decina di cv, e abbinato ad uno scarico diretto completo da 60 si guadagnano altri 4-5 cv e TANTO sound!
                    Spero di essere stato esauriente.
                    La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
                    INTEGRA TYPE-R RULEZ!!

                    NAPOLI_JDM

                    Futuro (molto futuro) ingegnere meccanico...

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                    • Re: INTEGRA itr faq

                      Originariamente inviato da alex_novi
                      no, novi di modena! Nessuno sa spiegarmi come lavorare il corpo farf?
                      Allora, x lavorare il CF ci sono 2 strade:
                      1 - Lasciare la farfalla originale
                      2 - Montare un'altra farfalla di diametro maggiore
                      In entrambi i casi l'obiettivo principale dev'essere l'eliminare il più possibile scalini all'interno del condotto del CF, e tra CF e collettore d'aspirazione.
                      Nel primo caso , non potendo aumentare col tornio direttamente il diametro di tutto il CF, ci si limita ad allargare la bocca d'ingresso del CF con una conicità che ti posti ad avere il bordo il più sottile possibile, ma che mantenga una certa resistenza, quindi una conicità che accentui il più possibilela differenza tra diametro di imbocco del CF e diametro farfalla.
                      Nel secondo caso c'è più da impazzire, perché si tratta di cercare una farfalla di diametro che ti aggrada e che monti sui supporti dell'alberino della farfalla originale del CF, poi devi lavorare il CF per tutta la lunghezza del condotto, portandolo al diametro della tua farfalla,e rifinire in maniera particolarmente accurata la sede della farfalla.
                      Poi, in entrambi i casi c'è da scegliere se lucidare a specchio o lasciare la superficie interna leggermente scabrosa (ci sono correnti di pensiero che consigliano di fare l'una e l'altra cosa, quindi sta a te decidere ).
                      Io ti consiglio di più la prima soluzione, lasciando la farfalla di serie, magari ne smussi e affili un po' i bordi, così che quando sia completamente aperta tegli meglio l'aria e faccia la minima opposizione al flusso.
                      Poi c'è anche da vagliare la possibilità di acquistare kit di CF già lavorati (Spoon che lavora solo l'originale, Skunk 2 idem) o con farfalle maggiorate, arrivano fino a 70mm se nn sbaglio, oltre è meglio non spingersi.
                      OK?
                      La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
                      INTEGRA TYPE-R RULEZ!!

                      NAPOLI_JDM

                      Futuro (molto futuro) ingegnere meccanico...

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                      Sto operando...
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