annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in quanti abbiamo una b m w ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impregnante

....lo metti su' con una spugna.. ma ti consiglio di "spalmarlo con una mano, premendo leggermente, affinche' penetri dentro la tela......avanti e indietro,avanti e indietro...........

nel caso ci fossero degli eccessi (come dicono le istruzioni).... fregatene (almeno in parte)...piu' ce n'e' meglio e'......

cmq.... passi leggermente la spugna asciutta laddove vedi che ne avanza un po' troppo... dopodiche' lasci asciugare....

OCCHIO ALLE COLATURE SULLA CARROZZERIA.......LEVALE SUBITO CON UN PANNO E UN PO' DI DETERGENTE PER I VETRI........

(l'impregnante e' adatto anche ad impermeabilizzare i sedili in pelle........strano ma vero.... ma preferisco usare altri prodotti.....)

quello che intendo io per i pistoni e' qualcosa di "stampato", piu' leggero e performante degli originali.....

sono sicuro che senza esagerare si possano ottenere ottimi risultati.
    Chiaro che la testa e di conseguenza anche tutta la fluidodinamica verra' leggermente rivista, ma questa era gia' preventivata....

L'autobloccante nella e46 non esiste... (abbiamo l' ASC-T & il DSCIII)... solo nella M3 e' di serie (anche perche' il diff posteriore e' completamente diverso dalla cilindrate inferiori)...

...nella e36 era optional su tutte (tranne ovviamente che su la ///M).......

rimetto su' i RADIUS....... ma volevo cambiare gomma.. che mi consigliate... mi piacevano anche le Michelin "Pilot 2" (il nuovo disegno.....)
    Fast Youth are always ..Hemp-powered..
    Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
    BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

• Beh, non sono tutta questa scienza in campo meccanico, anzi.....

I cilindri di per se, non offrono molto margine per un aumento di cilindrata: infatti, a parità di bielle e albero a gomiti, l’unico punto "utile" su cui giocare è la distanza che passa tra lo spinotto e la testa del cilindro stesso, spazio nel quale sono pure comprese le fasce raschia olio. La diminuzione di tale distanza, influisce minimamente sulla cilindrata totale del motore, che si riduce solamente ad una variazione del rapporto di compressione.
      Si interviene sui cilindri (asportando materiale dalla testa), solamente con l’intento di decomprimere un motore, in alternativa all’uso di una guarnizione testa più spessa (effettivamente con questi interventi la cilindrata aumenta di un pò, ma sono variazioni minime).

I cilindri si sostituiscono, per avere più leggerezza degli organi in movimento, ma soprattutto una maggiore resistenza in previsione di successive preparazioni. Una sostituzione di pistoni con un tipo stampato su di un motore di serie, è un’operazione che non porterà ad un aumento di cavalli sensibile......

Il discorso cambia se entra in gioco la sostituzione delle bielle, con altre di lunghezza diversa o l'albero a gomiti, che presentano i supporti di biella più vicini a quelli di banco: cos'ì facendo cambia la corsa del cilindro nella canna (...... si può dire "canna" sul forum? ) e di conseguenza pure la cilindrata. In questo caso bisogna stare all'occhio perchè aumentano i regimi di rotazione, ma soprattutto gli angoli che si formano tra pistone-biella e biella-supporto: l’albero motore risulta essere più sollecitato, fino ad un valore oltre il quale è conveniente sostituirlo.

L’albero che monto io è ancora il suo (solamente equilibrato al banco) mentre le bielle le ho scelte per aumentare la resistenza, più che la cilindrata (anche se cmq non ci giurerei di avere ancora 2494cc ).

Le specifiche dei miei pistoni? Oooh Riddle che domandone che mi fai! Lo sai come li ho scelti? Mentre sfogliavo il catalogo della Schnitzer, mi sono imbattuto nei loro pistoni stampati e ho chiesto: "con questi, il motore tiene botta anche se lo elaboro pesantemente?" Loro mi risposero "Con questi puoi andare tranquillo fino a 500 cv" io non chiesi altro e dissi "Ok, butta su"
      sono più sul "pratico & sbrigativo"..... del resto anche quando mi presentai da De-Bardi, gli dissi semplicemente "Falla andare di più.... ma che non si rompa" .......alla faccia di chi si presenta dal preparatore con tabelle, grafici e specifiche.

Bella a todosSsSs!!!
      una rana sotto ghiaccio....
      **** ATTICA SAIGON SMIX ****
      ---->Il mio Bmw<----
      President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
      Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
      I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da carloush
        Xè non ci si mette ad organizzare un bell'incontro di bmw-isti verso la metà di luglio? Non sarebbe una brutta idea... un bel week-end sulla riviera romagnola, chi le ha porte le ragazze, se poi non possono ( la mia ha gli esami in università...) ce le troviamo la!!!
        io ci starei di brutto
        ---->Il mio Bmw<----

Commenta

• beh allora senti un po' qui ' e dammi un giudizio...

ho il 2800 a portata di mano ( e di fresa)....dato che nel giro di poco SICURAMENTE la testa verra' smontata..e li' giu' manodopera,dato che ci sono potrei far "calibrare" anche l'albero motore....... ecco a quel punto......... se tu li avessi.... non li monteresti 6 pistoni stampati (magari non da lasciarci 10000 euro... pero'... ).....giustogiusto per essere sicuro nel caso che . in un futuro........... etc etc....

...non tanto per aumentare... ma quanto per dare un capellino di sicurezza in piu'... dato che tutto dopo gira molto piu' alto....

...mi sto facendo parecchie seghe mentali.... ma sai com'e'....
          Fast Youth are always ..Hemp-powered..
          Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
          BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

• Bravo follow me !!!Proprio cosi intendevo...come ha 320is che preme ed escono le foto...come faccio???

X CARLOUSH

PUOI SPIEGARMI COSA VENDI???
            IL PORTA CD DA 6 QUELLO CHE VA DIETRO IL COFANO???

XKè IO DOVREI COMPRARLO DATO CHE DOVE METTO IL CD PER IL NAVIGATORE HO UNA FESSURA APERTA DI UGUALI DIMENSIONI SOPRA NON è MOLTO GRANDE VERO???POI PENSO CHE VADA BENE NO????

FAMMI SAPERE!!!

FABIO330d
            DSC....off forever......

Commenta

• X FABIO GT

ciao fabio, allora,se tu hai il navigatore, dove hai lo spazio x il lettore cd delle mappe, dovresti avere anche lo spazio x il carica cd il quale non è grosso,ed essendo bmw è fatto apposta x il vano predisposto. In caso contrario,ai lati del baule, ci sono dei vani, relativamente piccoli, li lo puoi fissare con le staffe, quelle che ho io; la mia essendo touring,ce l'ha nel fianchetto sinistro del baule. ora non vorrei dire una cazzata, ma te dovresti avere gia anche il cavo x la predisp del carica cd.
              Cmq ti mando un pm col mio cell, così quando vuoi ci sentiamo e ne parliamo,ok?

carloush

Commenta

• Messaggio originariamente postato da The Riddle
                beh allora senti un po' qui ' e dammi un giudizio...

ho il 2800 a portata di mano ( e di fresa)....dato che nel giro di poco SICURAMENTE la testa verra' smontata..e li' giu' manodopera,dato che ci sono potrei far "calibrare" anche l'albero motore....... ecco a quel punto......... se tu li avessi.... non li monteresti 6 pistoni stampati (magari non da lasciarci 10000 euro... pero'... ).....giustogiusto per essere sicuro nel caso che . in un futuro........... etc etc....

...non tanto per aumentare... ma quanto per dare un capellino di sicurezza in piu'... dato che tutto dopo gira molto piu' alto....

...mi sto facendo parecchie seghe mentali.... ma sai com'e'....
                ma certissimamente Riddle!!! Quando a suo tempo io li montai, non avevo ancora la minima idea di quali interventi avrei fatto in seguito al motore.
                L'unica cosa di cui ero certo, è che i pistoni sono uno degli organi più sollecitati in un motore, e in caso di una preparazione futura sono i primi elementi ad essere sostituiti.

Le tue "seghe mentali", in questo caso non sono assolutamente "seghe", e sono più che giustificate.

Ah! Un particolare che tengo a dire: generalmente quando ordini dei pistoni stampati, l'azienda produttrice non sa cosa farsene dei tuoi originali, o al massimo te li valuta una sciocchezza... La schnitzer invece, non solo prevedeva il ritiro degli originali, ma li ha valutati pure un bel pò. Mi è stato spiegato che questo non è un comportamento solo della AC- ma di molti produttori di pistoni quando si tratta di sostituire quelli di una E46, perchè risultano essere molto buoni e ben fatti e possono essere soccessivamente "ricondizionati" (in listino infatti c'erano pure, a prezzi più bassi, delle modifiche e alleggerimenti sui pistoni di serie).
                ---->Il mio Bmw<----

Commenta

• Messaggio originariamente postato da The Riddle
                  ..confermo....
                  il forum di bmepassion ogni tanto "sbarella"..... e non mi riconosce....

......COME NON MI RICONOSCI???? SONO STATO UNO DEI PRIMI A LOGGARMI!!!!!...E ANCORA OGGI MI DICI SCONOSCIUTO???.......

Davvero? Siete sicurissimi al 100% che digitate user e pass corrette?
                  Non mi era mai successo! :rolleyes:

Non vorrei che il mio forum faccia la stessa fine di questo. Cercherò di provvedere subito!

www.bmwpassion.com

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ATTICA SAIGON S
                    beh.. diciamo che rispetto alle M3 è diversissima l'erogazione di potenza, l'M3 molto progressiva, la mia invece un pò più brutale.

l'autobloccante arriverà a mesi, per il momento mi arrangio cos'ì, anche se non è proprio il max, specie sul misto...

il "6 in 2" è la soluzione + adatta per un aspirato. Ti conviene lasciarlo cos'ì, altrimenti ti si svuota ai bassi regimi.

cosa intendi per recensione? scheda tecnica o prove in pista?

CiauzZzZzZzZz!!!!!!
                    Bellissimo l'autobloccante! Davvero lo fai mettere? Da dove lo ricicli? E' molto problematico da installare?
                    Magari lo avessi!

Ascolta io sabato mattina parto per Faenza! Mi raccomando cerchiamo di incontrarci, mi farebbe davvero piacere!

Pensi di esserci? Io nei limiti posso vedere di venire da te, ma secondo me è meglio se vieni tu così conosceresti gli appassionati di mezza italia!

Per recensione intendo un articolo completo come su Quattoruote: impressioni di guida, qualità degli interni, motore, insomma tutto quello che vuoi raccontare sul tuo mostriciattolo.

www.bmwpassion.com

Commenta

• Messaggio originariamente postato da carloush
                      eh si, un bel missilozzo, 61 kgm di coppia!!!! vuol dire strappare l'asfalto..., sabato che sono in germania ne provo giusto una, intanto mi sto informando sui prezzi di altre eventuali elaborazioni.

Xè non ci si mette ad organizzare un bell'incontro di bmw-isti verso la metà di luglio? Non sarebbe una brutta idea... un bel week-end sulla riviera romagnola, chi le ha porte le ragazze, se poi non possono ( la mia ha gli esami in università...) ce le troviamo la!!!
                      Si si organizziamo!!! Le ragazze non resistono alle auto di Monaco!

www.bmwpassion.com

Commenta

Sto operando...
                      X