annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mcc smart

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: mcc smart

il 600 è praticamente ugule al 700.

Sicuramente uno a i suoi punti di vista. ma....meno male che quel motore non lo fanno più.
    il 1000 ha senso,l'unica cosa è che consuma tanto.
    ridurre i costi di gestione??per ridurre i costi di gestione ci vuole la Fiat Uno.

Commenta

Tubo di sfiato d'olio motore sempre intasato che alla lunga manda in culo la farfalla.

spiegamelo meglio questo punto
      Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

ma che ti deve spiegare, è convinto solo lui di quello che dice...infatti sta a piedi e cerca una Uno...
        Honda Jazz Forum - Twingo2.it forum - Chrysler 300C italian forum - Volkswagen up! club italia

Le mie ex...Y10>Classe A>Renault Clio>Alfa 156 Sportwagon>Alfa 147->Stilo Jtd>Stilo Abarth>206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart '06>Porsche 944>Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart (x2)>Toyota Yaris>Volkswagen eco up!>MB Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 ('82)>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt ('10)>Citroën GS Spécial ('79)>Lancia Thema 2.0i.e. ('87)>Alfa 145 QV ('95)

...Ora su Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury ('05) & Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost ('18)

Commenta

Guarda che ce l'ho anche io la smart oltre che alla Uno.
          Se scrivo qui è perchè sono uno Smartista e tantissime cose apprezzo di questa macchina ma altre proprio non le sopporto.capito cosa intendo?
          Non scrivo qui per cagare il cazzo.

Apri il cofano posteriore della smart.prima del collettore,all'altezza del 3cilindro trovi la valvola a farlalla.da questa parte un tubo che va dietro il motore e si infila nel basamento proprio dove c'è la termostatica.
          Quel tubo li facilmente si intasa di olio e alla lunga ti va a sporcare la farfalla che regolarmente va pulita per evitare cali di prestazioni o malfunzionamenti della stessa.

Commenta

iamback mi dirà:
            basta cambiare il tubetto no???quante storie!

per cambiare quel tubetto bisogna abbassare il motore....

Commenta

riesci a darmi delle foto? son curioso... io ho la roadster però i motori sono uguali...

te lo chiedo perche l'altro giorno mi si è bucato un tubo e non capisco che cazzo di tubi siano
              Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

ti si è bucato un tubo?

e che sintomi da la macchina?
                Si,è uguale il motore.

Commenta

eccoti una foto così mi spiego meglio.

http://xs226.xs.to/xs226/08164/_mg_9532962.jpg

lasciando perdere il tubo n°1 che è quello del clima, ci sono due tubi di plastica contrassegnati come 2° e 3°.

a me si è bucato il tubo 2 e a dirla tutta problemi non ne ho mai riscontrati... o meglio, solouno, dei problemi di modulazione di frenata. percui potevo forse pensare che riguardasse quello.

ora mi chiedo che cakkio di tubi solo quei due..... e se forse parliamo della stessa cosa, perche il meccanico dice che è il servofreno, alcuni dicono che sia il recupero vapori olio.. altri ancora altre cose.. bah..

cmq era solo elggermente bucato e si vedeva una picola perdita di olio nei dintorni...

Commenta

il tubo numero 2 è lo sfiato dei vapori dell'olio.
                    Proprio quello di cui parlavo io.
                    dalla foto vedo che qualcuno ti ha cambiato la parte finale di quel tubo,ovvero quella che va nella valvola a farfalla.
                    Se tu quardi con una piletta vedrai che quel tubo passa dietro al motore e si infila nel monoblocco.
                    è inutile che ti cam,biano solo la parte finale,devi cambiare tutto il tubetto.Costa 13 euro +iva,il problema è che si deve abbassare il motore.

Vieni dalla valle camonica?gran bel posto.Io ho lavorato (e abitato) per 4 mesi in valtellina.

Commenta

percui il meccanico ha detto una cazzata.. sob!

e il tubo dal lato opposto che tubo è?...

ma non posso staccare quel tubicino e pulirlo da lì?

cmq si.. alla buona l'ho cambiato io il tubo..

Commenta

Sto operando...
                      X