annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Teo_ibiza
    Sul 130CV avevo fatto l'aspirazione diretta, terminale e centrale artigianale, centralina aggiuntiva (da non confondere con il modulo) e in preparazione la turbina artigianale e intercooler maggiorato, al primo step ero arrivato a 170 CV con una fumosità nulla
    Dunque 40 cavalloni in più sono tanti anche se, vedendo quello che hai fatto, pensavo che almeno 50/55 li avresti potuti ottenere, evidentemente hai preferito mantenere l'affidabilità.
    Riguardo questa centralina aggiuntiva, hai detto che non è un Rapid o simile, ma di cosa si tratta, allora come funge ?
    Te lo chiedo perchè il peggior nemico dei moderni TD è proprio il modulo.
    E' un "assassino" perchè la sua taratura "pazza" tende a privilegiare troppo la coppia ... aumentandotela a dismisura a giri bassissimi dando delle vere e proprie bastonate al motore in generale. Il 130 è già buono come coppia, in genere si lavora con la rimappa per tirar fuori qualche NM in più a giri più alti, per migliorare la guidavbilità e per non distruggere il motore.

E a quanti km è successo il misfatto ? Hai una foto del vano motore da postare ? Sai, sono interessato all'aspirazione diretta e vorrei vedere tutte le varie soluzioni possibili !
    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Ciao ragazzi, vi lascio soli un attimo e mi fate casini...

Bentornata Gladia, mi ricordo di te!

Psx lascia stare Teo_ibiza, l'ho conosciuto Sabato mattina, è un tipo a posto, è un maniaco delle preparazioni

Spero di non perdere il conto per i partecipanti al raduno...

Gladia fammi sapere te via mail per quando riesci a sapere qualcosa per il raduno.

La mia ibiza la vado a prendere oggi (spero).

A dopo.
      -ExE-

Commenta

• secondo me te la danno forse, domani
        [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
        Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
        I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
        -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
        www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
        Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mc0676
          Dunque 40 cavalloni in più sono tanti anche se, vedendo quello che hai fatto, pensavo che almeno 50/55 li avresti potuti ottenere, evidentemente hai preferito mantenere l'affidabilità.
          Riguardo questa centralina aggiuntiva, hai detto che non è un Rapid o simile, ma di cosa si tratta, allora come funge ?
          Te lo chiedo perchè il peggior nemico dei moderni TD è proprio il modulo.
          E' un "assassino" perchè la sua taratura "pazza" tende a privilegiare troppo la coppia ... aumentandotela a dismisura a giri bassissimi dando delle vere e proprie bastonate al motore in generale. Il 130 è già buono come coppia, in genere si lavora con la rimappa per tirar fuori qualche NM in più a giri più alti, per migliorare la guidavbilità e per non distruggere il motore.

E a quanti km è successo il misfatto ? Hai una foto del vano motore da postare ? Sai, sono interessato all'aspirazione diretta e vorrei vedere tutte le varie soluzioni possibili !
          Mc guarda che 40 cv intendeva solo di centralina...
          Il modulo aggiuntivo è un modulo che fornisce un incremento "configurabile", praticamente un modulo mappato.
          -ExE-

Commenta

• .....
            [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
            Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
            I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
            -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
            www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
            Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Messaggio originariamente postato da psxsnake
              .....
              -ExE-

Commenta

• Buongiorno!

Ho finito ora di leggere tutti i post del w-e.

Ma come si fanno a dare dati tipo (esco dalla curva e accellero, arrivo a 145,3245 km/h in 14,325 sec poi....)

Comunque.

Venerdi' uscito dall'ufficio sono andato a far controllare la macchina dal meccanico seat qui dietro (che e' un amico della crew di un mio amico, quindi molto fidato).

Gli ho parlato di tutti i difettucci vari e mi controllera' la macchina minuziosamente un giorno a mia scelta.

Nel frattempo che si discuteva mi ha controllato il cavetto magico dell'alternatore infilando il braccio giu' nel cofano!!!

Tutto ok per fortuna e mi ha detto che a lui ne e' capitata solo una, ma in quelle piu' recenti dovrebbero aver risolto!
                TuningRoutes...Sulle orme del tuning
                I.T.C. Ibiza Tuning Club

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ExE
                  Mc guarda che 40 cv intendeva solo di centralina...
                  Il modulo aggiuntivo è un modulo che fornisce un incremento "configurabile", praticamente un modulo mappato.
                  OK allora, cavolo e alla fine a quanto sei arrivo TEO ???

Eccecredo che ti si è aperta la testa !!!

Domanda per gli htmlisti ... in un frame come faccio per assegnare un colore alle bare di scrolling ?!?!?!

Grazie !
                  NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
                  ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
                  ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
                  ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
                  ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
                  ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
                  ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
                  ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• bo io sto cavo del alternatore non lo vedo a baionetta anche perche l'iby alternatore non la in basso :rolleyes:
                    siete sicuri che si chiami alternatore dove va collegato il cavo
                    oggi vedo infilandomi sotto cosa vedo ma all'alternatore non è li ameno che non si atacchi una spinetta da sotto e da sopra non riesco a vederla oggi controllo meglio

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

• Buongiorno ragazzi!

Un benvenuto ai nuovi arrivati/e ....

x Mic: devi usare gli stili (css)

<head>
                      <style type="text/css">
                      scrollbar-face-color: #ebebeb;
                      scrollbar-track-color: #e1e1e1;
                      scrollbar-shadow-color: #ebebeb;
                      scrollbar-darkshadow-color: #ebebeb;
                      scrollbar-arrow-color: #ff9900;