Messaggio originariamente postato da Teo_ibiza
Sul 130CV avevo fatto l'aspirazione diretta, terminale e centrale artigianale, centralina aggiuntiva (da non confondere con il modulo) e in preparazione la turbina artigianale e intercooler maggiorato, al primo step ero arrivato a 170 CV con una fumosità nulla
Sul 130CV avevo fatto l'aspirazione diretta, terminale e centrale artigianale, centralina aggiuntiva (da non confondere con il modulo) e in preparazione la turbina artigianale e intercooler maggiorato, al primo step ero arrivato a 170 CV con una fumosità nulla
Riguardo questa centralina aggiuntiva, hai detto che non è un Rapid o simile, ma di cosa si tratta, allora come funge ?
Te lo chiedo perchè il peggior nemico dei moderni TD è proprio il modulo.
E' un "assassino" perchè la sua taratura "pazza" tende a privilegiare troppo la coppia ... aumentandotela a dismisura a giri bassissimi dando delle vere e proprie bastonate al motore in generale. Il 130 è già buono come coppia, in genere si lavora con la rimappa per tirar fuori qualche NM in più a giri più alti, per migliorare la guidavbilità e per non distruggere il motore.
E a quanti km è successo il misfatto ? Hai una foto del vano motore da postare ? Sai, sono interessato all'aspirazione diretta e vorrei vedere tutte le varie soluzioni possibili !
Commenta