annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

Originariamente inviato da turbomax
    toccata e fuga un saluto a tutti........a presto.......
    ciao maxxx

Commenta

Originariamente inviato da ffxfede
      boh a me non sembra. stamattina per un'ora circa erano in rosso, ma ora sono tornate blu. mi sa che stanno continuando a fare delle prove. anche le voci del menù e le info personali continuano a cambiare posizione. quella attuale mi sembra niente male, ci sono delle funzionalità interessanti
      messe come sono ora le pagine sono uguali alla vecchia grafica,con colori diversi....mi domando che cazzo hanno chiuso il forum per una settimana per poi rifarlo come prima?!?!?!?!per di piu ora e ancora piu lento di prima!!!!
      FOLLOW ME...IF YOU CAN!!!
      Audi Sport CLUB Membro numero: 27
      ...l'ordine e unico,solo ed impegnativo per tutti:VINCERE e VINCEREMO!!!!
      ...non ti e venuto addosso non ti ha urtato o strusciato...ti ha solo spinto...e spingere è correre!!!
      La mia A4!!!

Commenta

Originariamente inviato da ffxfede
        mi date un consiglio per favore, sono in crisi:

+ di un mese fa credevo di aver concluso la vendita della mia 306 per 4900 con un ragazzo che mi ha anche spedito in acconto 100 miseri euro. ora sono 2 settimane che lo chiamo praticamente tutti i giorni e non risponde mai. un giorno m'ha risposto suo fratello dicendomi che era a far la leva e mi avrebbe fatto richiamare ieri, ma nulla, e io pure oggi avrò provato 200 volte e non risponde.
        un'altro ragazzo che l'ha già vista e provata mi offre 4000 in contanti immediatamente, ho tempo per dirgli di sì ancora pochi giorni.
        poi ce n'è un'altro che arriverebbe a 4500 ma saprebbe se gli danno il finanziamento solo il 1 giugno, e in caso negativo mi attacco.

CHE FACCIO?!?

nell'ottica 18 quei soldi in + sarebbero proprio quelli per l'omologazione e mi farebbero comodo...
        dagliela al tipo che te la paga in contanti....visto che e una macchina un po difficile da vendere....pochi maledetti e subito!!!!IMHO
        ...non ti e venuto addosso non ti ha urtato o strusciato...ti ha solo spinto...e spingere è correre!!!
        La mia A4!!!

Commenta

Originariamente inviato da giupi
          meglio un uovo oggi che la gallina domani?

per esperienza ti dico: pochi maledetti e subito. tutto questo, ovviamente, IMHO
          cioe pino....abbiamo scritto la stessa cosa...c'e sintonia tra di noi!?!?!?!
          La mia A4!!!

Commenta

Ragazzi, in special modo, Fede (il tuo sito mi manda il palla il browser e l'altro non mi rimanda da nessuna parte), ecco quello che mi ha risposto l'uomo delle perizie a Roma. Secondo me è la persona più corretta di questo mondo e la risposta che Autogerma ha dato sia a me che a te (ovvero l'omologazione euoropea) potrebbe andare bene.

Per chi vuole il nominativo, chiedetemelo in PM:

FWD ON
            Come già fatto con altri Sigg.ri, spiego anche a lei che in base a quanto
            previsto dal Nuovo Codice della Strada (art. 236), è possibile richiedere
            alla Motorizzazione Civile l'aggiornamento della carta di circolazione di
            una qualsiasi vettura per aggiunta di nuove misure di pneumatici, tramite
            apposita visita di collaudo. Per richiedere tale visita, è necessario
            presentare a detto ufficio una relazione tecnica compilata da un
            professionista iscritto ad un albo e il nulla osta "non positivo" della Casa
            Costruttrice, nel senso che la Casa deve dichiarare di non acconsentire
            autonomamente a tale aggiornamento per motivi commerciali, e non tecnici.
            Ciò infatti lascia lo "spazio" alla strada alternativa della relazione
            tecnica del professionista. Attenzione perché se il nulla osta della Casa è
            invece negativo per motivi tecnici, allora è tutto inutile: nessun
            funzionario della Motorizzazione Civile passerebbe mai il collaudo e per
            ovvi motivi.

Io sono in grado di fornire la relazione tecnica per qualunque vettura ed il
            nulla osta solo per vetture Opel, Saab e del gruppo GM in genere. Per tutte
            le altre marche, al nulla osta deve provvedere il proprietario della
            vettura, come nel suo caso, mi pare.
            Tengo quindi a ribadire che la relazione tecnica da sola non fornisce
            purtroppo la certezza assoluta che la pratica venga accettata e quindi da
            questo punto di vista io non posso garantire nulla. E questo purtroppo
            dipende dal singolo funzionario che si incontra volta per volta alla
            Motorizzazione, come spesso accade anche per altre pratiche! La cosa è a
            dir poco assurda in quanto la legge parla chiaro. L'articolo 236 del Nuovo
            Codice della Strada, che io allego sempre alle mie relazioni e che anche lei
            riceverebbe se decidesse di procedere, recita infatti: " ... Qualora tale
            rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico
            concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla osta può
            essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò
            abilitata, che attesti la possibilità di esecuzione della modifica in
            questione ... ". In questi casi è poi necessaria una visita di collaudo
            che è infatti di prassi, come detto. Il problema è che questa normativa non
            è chiara per tutti i funzionari della Motorizzazione, soprattutto i più
            giovani, e che quindi piuttosto che rischiare di sbagliare, preferiscono
            rifiutare la pratica.

Per quanto riguarda il mio compenso, è pari a 100 euro tutto compreso
            (relazione e allegato). Alla pratica ed al nulla osta dovrà poi provvedere
            lei di persona.

Nel caso quindi dovesse decidere di procedere, sarà sufficiente che mi
            invii, anche via e-mail, una copia della carta di circolazione della sua
            vettura con la conferma della nuova misura di pneumatici da omologare,
            oppure via fax al N° xxxxxxxxxx, oltre ovviamente all'indicazione precisa
            dell'indirizzo postale a cui spedire la relazione.

Spero di essere stato chiaro e rimango quindi in attesa di sue indicazioni e
            la ringrazio comunque sin da ora per il cortese interessamento mostrato.

Cordiali saluti.

Ing. Nxxxxxxxxx Fxxxxx
            via xxxxxxxxxxxxxx
            00040 Albano Laziale (RM) - Italy

----- Original Message -----
            From: "Claudio Zamagni" <zamagnic@nospammac.com>
            To: <xxxxxxxxxxxx@tin.it>
            Sent: Wednesday, May 19, 2004 9:52 AM
            Subject: Omologazione ruote maggiorate

Buongiorno, sono Claudio Zamagni.
            Ho avuto il suo nominativo dal sig. xxxxxxxxx e spero di non
            importunarla troppo intrufolandomi nella sua mail.
            Ho necessità di presentare una perizia per la maggiorazione delle ruote su
            una Audi A6 del 98. Tale vettura che è munita di omologazione europea tipo
            OE riporta a libretto solo due tipi di gomme e cioè: 195/65 R15 e 205/55
            R16.
            Ora io vorrei poter montare dei cerchi maggiorati da 18 o da 17 pollici
            aumentando i copertoni solo a 215 di larghezza.
            Lei può effettuare questa perizia? E se si, a che costi ??
            La ringrazio fin da ora per qualsiasi risposta, sia positiva che negativa.

Claudio Zamagni

FWD OFF
            www.claz.it

Commenta

Originariamente inviato da Luidus Picked
              poveracci....non sanno che cazzo fare allora.....
              La mia A4!!!

Commenta

Originariamente inviato da Zamagnic
                Ragazzi, in special modo, Fede (il tuo sito mi manda il palla il browser e l'altro non mi rimanda da nessuna parte), ecco quello che mi ha risposto l'uomo delle perizie a Roma. Secondo me è la persona più corretta di questo mondo e la risposta che Autogerma ha dato sia a me che a te (ovvero l'omologazione euoropea) potrebbe andare bene.

Per chi vuole il nominativo, chiedetemelo in PM:

FWD ON
                Come già fatto con altri Sigg.ri, spiego anche a lei che in base a quanto
                previsto dal Nuovo Codice della Strada (art. 236), è possibile richiedere
                alla Motorizzazione Civile l'aggiornamento della carta di circolazione di
                una qualsiasi vettura per aggiunta di nuove misure di pneumatici, tramite
                apposita visita di collaudo. Per richiedere tale visita, è necessario
                presentare a detto ufficio una relazione tecnica compilata da un
                professionista iscritto ad un albo e il nulla osta "non positivo" della Casa
                Costruttrice, nel senso che la Casa deve dichiarare di non acconsentire
                autonomamente a tale aggiornamento per motivi commerciali, e non tecnici.
                Ciò infatti lascia lo "spazio" alla strada alternativa della relazione
                tecnica del professionista. Attenzione perché se il nulla osta della Casa è
                invece negativo per motivi tecnici, allora è tutto inutile: nessun
                funzionario della Motorizzazione Civile passerebbe mai il collaudo e per
                ovvi motivi.

Io sono in grado di fornire la relazione tecnica per qualunque vettura ed il
                nulla osta solo per vetture Opel, Saab e del gruppo GM in genere. Per tutte
                le altre marche, al nulla osta deve provvedere il proprietario della
                vettura, come nel suo caso, mi pare.
                Tengo quindi a ribadire che la relazione tecnica da sola non fornisce
                purtroppo la certezza assoluta che la pratica venga accettata e quindi da
                questo punto di vista io non posso garantire nulla. E questo purtroppo
                dipende dal singolo funzionario che si incontra volta per volta alla
                Motorizzazione, come spesso accade anche per altre pratiche! La cosa è a
                dir poco assurda in quanto la legge parla chiaro. L'articolo 236 del Nuovo
                Codice della Strada, che io allego sempre alle mie relazioni e che anche lei
                riceverebbe se decidesse di procedere, recita infatti: " ... Qualora tale
                rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico
                concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla osta può
                essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò
                abilitata, che attesti la possibilità di esecuzione della modifica in
                questione ... ". In questi casi è poi necessaria una visita di collaudo
                che è infatti di prassi, come detto. Il problema è che questa normativa non
                è chiara per tutti i funzionari della Motorizzazione, soprattutto i più
                giovani, e che quindi piuttosto che rischiare di sbagliare, preferiscono
                rifiutare la pratica.

Per quanto riguarda il mio compenso, è pari a 100 euro tutto compreso
                (relazione e allegato). Alla pratica ed al nulla osta dovrà poi provvedere
                lei di persona.

Nel caso quindi dovesse decidere di procedere, sarà sufficiente che mi
                invii, anche via e-mail, una copia della carta di circolazione della sua
                vettura con la conferma della nuova misura di pneumatici da omologare,
                oppure via fax al N° xxxxxxxxxx, oltre ovviamente all'indicazione precisa
                dell'indirizzo postale a cui spedire la relazione.

Spero di essere stato chiaro e rimango quindi in attesa di sue indicazioni e
                la ringrazio comunque sin da ora per il cortese interessamento mostrato.

Cordiali saluti.

Ing. Nxxxxxxxxx Fxxxxx
                via xxxxxxxxxxxxxx
                00040 Albano Laziale (RM) - Italy

----- Original Message -----
                From: "Claudio Zamagni" <zamagnic@nospammac.com>
                To: <xxxxxxxxxxxx@tin.it>
                Sent: Wednesday, May 19, 2004 9:52 AM
                Subject: Omologazione ruote maggiorate

Buongiorno, sono Claudio Zamagni.
                Ho avuto il suo nominativo dal sig. xxxxxxxxx e spero di non
                importunarla troppo intrufolandomi nella sua mail.
                Ho necessità di presentare una perizia per la maggiorazione delle ruote su
                una Audi A6 del 98. Tale vettura che è munita di omologazione europea tipo
                OE riporta a libretto solo due tipi di gomme e cioè: 195/65 R15 e 205/55
                R16.
                Ora io vorrei poter montare dei cerchi maggiorati da 18 o da 17 pollici
                aumentando i copertoni solo a 215 di larghezza.
                Lei può effettuare questa perizia? E se si, a che costi ??
                La ringrazio fin da ora per qualsiasi risposta, sia positiva che negativa.

Claudio Zamagni

FWD OFF
                cioe se ho capito bene i nulla osta che praticamente tutti avete vanno bene per il servizio che deve fare questo ing.???
                La mia A4!!!

Commenta

ma ora non serve essere millenium member per mettere le scritte sotto l'avatar!!!!
                  La mia A4!!!

Commenta

Originariamente inviato da manudpiu
                    cioe se ho capito bene i nulla osta che praticamente tutti avete vanno bene per il servizio che deve fare questo ing.???
                    In teoria si....
                    www.claz.it

Commenta

Originariamente inviato da Zamagnic
                      In teoria si....
                      BEH QUESTA E UNA NOTIZIONA!!!!ma per la misura si puo fare quello che si vuole???basta che stia nei limiti di rotolamento???
                      La mia A4!!!

Commenta

Sto operando...
                      X