annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
    per una volta sono d'accordo con iui.
    chi la vuole tenere in vita a tutti i costi probabilmente non ha idea di cosa significhi vivere nelle condizioni della famiglia.
    Ma è un problema della sofferenza del padre o della sofferenza di Eluana?? non capisco..

come dicevo nel post che ho fatto poco fa...non usiamo l'eutanasia per alleviare i dolori delle famiglie..
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
      A parte i casi personali che li hanno avuti tutti nn sai cosa si ala vita dal punto di vista del valore assoluto che ha.
      Non è materia di diritto che in base alle sue condizioni puoi o meno decidere se chiamarla vita o pianta da sopprimere o meno!

i malati si curano perchè guariscano?
      Ma che ti stai inventando?
      ESEMPIO:
      Un malato di AIDS nn guarisce da nulla, allunghi solo la sua sopravvivenza fatta di antibiotici e cure micidiali ma nn c'è speranza e allora? deve morire?
      Siamo oltre l'arrampicamento sugli specchi mi sa....

A proposito, mai sentito di risvegli dal coma dopo 10 e più anni?
      Ti ricordo pure che questo nn è un coma giudicato IRREVERSIBILE dagli stessi MEDICI che l'hanno in cura.
      Documentarsiiiiiii......
      ma qui mi sa che l'unico che rigira le cose sei tu... il malato di aids viene curato finchè lui decide di essere curato, poi dopo se lui decide di non voler essere più sottoposto a cure per imboccare la via che lo porterà alla morte deve essere libero di farlo... diverso è se un'altra persona decidesse per lui... eluana ha deciso tempo fa ed il padre non si è svegliato oggi per poter far rispettare la sua decisione... lo ha fatto 15 anni fa, ma ci sono voluti tutti questi anni per un gravissimo buco nella legge...

@ venon e stefasub... una curiosità.. riguardo alla pena di morte cosa ne pensate??
      Ultima modifica di iui; 17-07-2008, 20:50.
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
        praticamente, una tua ipotesi o deduzione e in base a quella frase sputata 16 anni fa il giudice darà parere favorevole ad ucciderla.
        Bel modo di valutazione...

o ma che palle, ma devi aver sempre te l'ultima parola...in poche parole ognuno da la sua opinione e tu ribatti...che palle

secondo me la frase "sputata" 16 anni fa doveva essere impugnata subito punto e fine...non trascinare questa agonia per tutti questi anni...

capisco che col progredire della scienza magari + avanti si potranno migliorare tecniche ecc ecc...ma dopo 16 anni di coma...un corpo....in che stato è? se si svegliasse come sarebbe la sua vita? esattamente come prima? e il cervello subisce danni durante il coma?
        -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
        Originariamente inviato da Assetto Cromato
        alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
        Originariamente inviato da Terror
        den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
          @ venon e stefasub... una curiosità.. riguardo alla pena di morte cosa ne pensate??
          C'è l'ergastolo che è tanto bello
          - - - Aggiornato - - -

Commenta

venon non te la prendere se te lo chiedo ma hai visto un'apparizione divina ultimamente?
            ti hanno mantenuto un mese a ostie e acqua santa?
            non ti avevo mai visto parlare di religione
            e sono iscritto dal 2002....
            Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

venon non te la prendere se te lo chiedo ma hai visto un'apparizione divina ultimamente?

Che è? La versione "divina" del pane e acqua?
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio

Che è? La versione "divina" del pane e acqua?
                hehehe dai era per smorzare un po' i toni...alla fine sono solo curioso, venon scrive ovunque da anni ma non l'avevo mai visto prendere posizioni così forti in queste discussioni
                Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

BUAHAHAHAHAHA

nada apparizioni E ho parlato spesso di religione, ti sei perso dei pezzi

hehehe dai era per smorzare un po' i toni...alla fine sono solo curioso, venon scrive ovunque da anni ma non l'avevo mai visto prendere posizioni così forti in queste discussioni
                  Diciamo che molti anni fa...quando ho 'lasciato' il cristianesimo...non stavo lì a perder tempo a discuterne più di tanto.

Negli ultimi anni invece ci penso spesso, ma non perchè son tornato credente o cosa è che è un argomento affascinante
                  Ultima modifica di Venon; 18-07-2008, 14:48.
                  - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
                    o ma che palle, ma devi aver sempre te l'ultima parola...in poche parole ognuno da la sua opinione e tu ribatti...che palle
                    Amichevolemnte eh!
                    Potrò rispondere quanto mi pare con le mie argomentazioni?
                    Ti dispiace che ho una mia motivazione ad ogni vostra risposta?
                    Non mi sembra di offendere nessuno...
                    Sono praticamente da solo ( a parte venon arrivato da poco) contro tutti!
                    tutti che mi quotate e avete un opinione differente dalla mia, almeno lascimai rispondere come la penso dai.

Commenta

Originariamente inviato da giudipelo Visualizza il messaggio
                      scusa ma non credo che suo padre voglia ucciderla(visto che sa che e' gia' morta),o che abbia preso questa decisione xche' la condizione della figlia sia una "tribolazione"...Se succedesse a tuo figlio lasceresti x anni e anni un corpo vuoto a invecchiare sapendo che lo hai perso da tempo e che cmq non lo riavrai piu'?Secondo me(e ripeto SECONDO ME)qui non si tratta piu' di vita o morte,ma di far smettere di funzionare un corpo senza piu' stimoli...la vita in Eluana e' solo un fattore meccanico,lei se n'e' andata da tempo.Tu continui a dire che e' il tuo parere e che non vuoi far cambiare idea a nessuno ma ci vai pesante con le risposte..(detto questo ripeto:le tue idee non le condivido x niente ma hai il mio rispetto ok?)
                      Permettimi, giudipelo, la schiettezza:

"Suo padre nn vuole ucciderla perchè è gia morta".
                      me che vuol dire? che fondamento di verità scientifica ha questa frase?
                      Credo sia una opionione molto poco scientifica. nessun medico al mondo la dichiarerebbe morta tantomeno su eluana che non è nemmeno in coma vegetativo o irreversibile.
                      Scusa ma la medicina è scienza e almeno alla scienza attendiamoci visto che in campo religioso nessuno può imporre nulla.
                      Ti ripeto che per fortuna e nn solo per la morale cattolica ma anche in una visione puramente laica della vita, ELUANA è viva.
                      Se ammetti che invecchia un corpo allora sta vivendo o no?
                      Trovo un po contraddittoria la tua affermazione...
                      Inutile che mi tiri dentro poi sul personale:
                      I miei principi sono validi primaditutto per me, è come se prima di parlare mi fossi PRIMA MESSO IO IN PRIMA PERSONA NELLA SITUAZIONE e immaginato cosa farei cosa penserei ...
                      NON UCCIDEREI NESSUNO nn ce la farei proprio per coscienza è più forte dei miei vincoli morali.

In che senso vado pensate con le risposte?
                      Chiedo scusa se sono stato offensivo, ma nn mi è parso.

Commenta

Sto operando...
                      X