annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
    Ciò che ti porta avanti è un qualcosa di astratto ma veramente potente.....una cosa chiamata FEDE!!!

Non so se conoscete questa parola......
    la fede oltre a essere astratta e potente è anke personale....
    CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
    Originariamente inviato da lancievolution
    .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
    VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

Commenta

Ah bhè su quello non si discute.....

Comunque inutile parlare....non ne verremo mai a capo....

Commenta

Ciò che ti porta avanti è un qualcosa di astratto ma veramente potente.....una cosa chiamata FEDE!!!

Io ho fede nella ragione non in un credo che non sento mio in uno stato dichiaratamente laico... e quindi come la mettiamo? Mi devo sottomettere a una cosa che non sento mia perchè la chiesa dice che non è giusto? Fossi io nelle condizioni di Eulana vorrei che i miei genitori mi staccassero la spina, piuttosto che sparino in fronte, ma non voglio vederli star male e non voglio essere un peso per tutti.

Commenta

Infatti x me il discorso dello stato laico và rivisto.......siamo nati come civiltà romana e cristiana.....non è possibile rinnegare l'influenza che la Chiesa ha avuto sulla nostra cultura.......ed è quello che si sta facendo quando il Papa esprime un PARERE (perchè quello che dice la Chiesa non è legge)......

Commenta

Non si può pretendere di decidere per gli altri quale credo sia giusto e quale no. Ognuno ha il diritto di scegliersi il suo.

Ci sono credi che si basano su idee, più o meno giuste secondo la nostra etica, che però è molto personale.

Non ho mai preteso di cambiare il modo di pensare di una persona in questo ambito.

Mi farebbe molto piacere non si pretendesse la stessa cosa verso di me.
            Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
            Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Infatti x me il discorso dello stato laico và rivisto.......siamo nati come civiltà romana e cristiana.....non è possibile rinnegare l'influenza che la Chiesa ha avuto sulla nostra cultura.......ed è quello che si sta facendo quando il Papa esprime un PARERE (perchè quello che dice la Chiesa non è legge)......
              Vedi qua la vediamo in maniera opposta, onestamente di tirare fuori la storia di 2000 anni fa non mi importa. Preferisco uno stato che metta al centro l'uomo e permetta a l'uomo di decidere se e che religione avere invece di dichiararsi uno stato cattolico, cosa alla quale mi opporrei strenuamente. Rispetto le tue idee ma non esiste proprio che si cambi uno dei principi fondamentali sui quali si basa l'italia.

PS: tu dici che quello che chiesa dice non è legge... ma ho il forte sospetto che la chiesa stessa vorrebbe ardentemente che invece lo fosse...
              Ultima modifica di ilPoli; 13-11-2008, 22:44.

Commenta

Questo è un circolo vizioso senza fine.....

Hai detto bene....la Chiesa VORREBBE.....ma non lo sarà mai.....visto che solo x alcuni (x me in alcuni casi) la parola di Dio è legge e x altri non lo è......

Onestamente invece mi interessa tirare fuori la storia di 2000 e più anni fà, visto che al giorno d'oggi si và perdendo di vista le nostre origini e la nostra storia......

Poi anche se la pensiamo diversamente RESPECT x le idee altrui......

Commenta

Mi spiace ma la religione corre su un binario parallelo che purtroppo si è incrociato con la nostra storia fin troppo spesso e ci ha condizionati.
                  Riconosco che ci sono persone che vogliono credere e persone che hanno bisogno di credere, io non mi annovero tra nessuna delle due categorie... io semplicemente non sono interessato, sono più pratico. Non impongo il mio volere agli altri e pretendo altrettanto.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    senza dignità? ci sono migliaia di miliardi di persone che pagherebbero per essere ancora in vita però
                    di sicuro non pagherei per una vita che non vale la pena di essere vissuta.. marcire in un letto di ospedale non è la mia aspirazione..

c'è anche gente che non è cristiana.. la civiltà romana purtroppo è finita da molti secoli..
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
                      Secondo voi si "attaccano" alle macchine così per sbaglio o solo perchè nei primi momenti non si sa cosa sia successo?

Una mia amica è in una condizione del genere. Non ha la mia età, prima che ci rimaniate tanto male, ma carino non lo è lo stesso. E' svenuta in ospedale mentre andava a trovare una parente che non stava bene.

Sarà da Marzo ormai che è in ospedale, non parla, non respira, non si muove, muove poco gli occhi. Mai avuto niente di che.

Non si può decidere nemmeno dopo 6 mesi il cosa fare, pensate di poter decidere quando ancora è distesa per terra?

Probabilmente nemmeno dopo 1 anno si può decidere, probabilmente non si potrà decidere Mai.

Una cosa è sicura e Vorrei che fosse Lapalissiana.

Decidono i parenti. Non gli amici, non i vicini, non noi, neanche la Chiesa.

Decidono i parenti perchè stanno male loro, più di tutti gli altri, infinite volte di più di un signore che dice alla gente come comportarsi. Bene per quelli che lo ascoltano, non Rompa Il Cazzo a chi non vuole ascoltarlo.

I parenti decidono, ma decidono insieme ai dottori che sono la parte razionale della decisione. I dottori sono vincolati dalla Legge (perfortuna.), i Giudici Sono La Legge.

Non so cosa abbiano deciso per Eluana, tanto non sarei in condizione di dire cosa sia giusto. Non lo è nessuno, neanche il giudice. Capita spesso non siano d'accordo su quello che devono eseguire ma devono.
                      Questa frase apre ad un nuovo dibattito.

Partiamo dal presupposto che i medici a prescindere devono curare le persone.

Se succede come nel caso della tua amica [ mi dispiace] è ovvio che i medici e i familiari stessi, vogliono a tutti i costi salvarla e farle qualcosa.

Però appunto, per passare da una situaizone di emergenza a una degenza [scusate la rima] il passo è breve! A quel punto che fai? stacchi tutto e buonanotte al secchio?

Non è così facile, ed è un discorso davvero complesso.

Inoltre non scordiamoci che "alimentazione e idratazione" a me sembrano tutto fuorchè un accanimento terapeutico. Molte persone sono in coma, non si muovono [magari solo gli occhi]...ma VIVONO. Parlare di accanimento terapeutico è eccessivo, e accettare di far morire di fame e sete un familiare è una cosa che non potrei sopportare

Terry Schiavo...14 giorni di agonia prima di morire di fame e sete...se questa è DIGNITA', preferisco vivere 'indegnamente' in un letto
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Sto operando...
                      X