annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    ripeto, essere vivi non è sopravvivere grazie a delle macchine...poi scusa, tu veramente preferiresti passare anni e anni e anni in quello stato con la minima speranza che forse, un giorno, chi lo sa, potrebbe succedere qualcosa e nel frattempo apportare continuo dolore a chi ti vede e ti segue per tutto quel tempo?
    Ma infatti il punto è non venire attaccati per niente alle macchine.

Ma una volta che sei attaccato, staccare la spina è paragonabile a un omicidio...
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

bhè... respirare autonomamente ma senza avere coscienza a causa della corteccia cerebrale necrotizzata.... non so fino a che punto si possa considerare "vita".

cmq non tento nemmeno di esprimere un'opinione a riguardo... da qualunue punto di vista si osservi questa situazone, non se ne vede uno accettabile.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Se non sbaglio si può anceh decidere di non essere oggetti di accanimento terapeutico (come è l'attuale stato di Eluana) e è buona regola che in stati di coma o di certe decisioni debbano decidere i parenti più stretti. Sul fatto che la cosa sia per Eluana o per il padre salomonicamente direi che è per il bene di entrambi.

Commenta

qui son descritte tutte le tappe della triste vicenda: http://blog.panorama.it/italia/2008/...della-vicenda/

cmq ci vorrebbe una legge in materia e non si può delegare un giudice sperando che decida lui...
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Era ora che la vicenda arrivasse alla fine, quest'ultimo ricorso alla cassazione era un'assurdità secondo me, fatto solo per motivi politici.

Che anche il corpo di quella sfortunata donna possa riposare in pace.

E che anche la famiglia possa avere un po' di pace in più.
            C4 CLUBClicca!

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              qui son descritte tutte le tappe della triste vicenda: http://blog.panorama.it/italia/2008/...della-vicenda/

cmq ci vorrebbe una legge in materia e non si può delegare un giudice sperando che decida lui...
              Verissimo.
              Però sono decenni che serve una legislazione in proposito e nessuno si muove.

I giudici si sono per così dire sostituiti ai politici per rimediare in qualche modo ad una loro grave mancanza.
              C4 CLUBClicca!

Commenta

Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                I giudici si sono per così dire sostituiti ai politici per rimediare in qualche modo ad una loro grave mancanza.
                Questo secondo me è un fatto grave. Contando che la materia in questione è estremamente spinosa.

Cmq faccio notare che quando la Chiesa esprime un GIUDIZIO tutti a tirare bordate e a insultarli.
                Poi ci sono dei giudici che praticamente si sostituiscono alla Legge e fanno come cazzo je pare...ah ma quello è ok
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  Questo secondo me è un fatto grave. Contando che la materia in questione è estremamente spinosa.

Cmq faccio notare che quando la Chiesa esprime un GIUDIZIO tutti a tirare bordate e a insultarli.
                  Poi ci sono dei giudici che praticamente si sostituiscono alla Legge e fanno come cazzo je pare...ah ma quello è ok
                  Va bene che sia sbagliato, ma i politici non hanno mosso il culo per questa faccenda, tutti a fare gran casini a parole, ma ai fatti niente e dire che hanno avuto tanti di quegli anni.

Visto che la famiglia si è rivolta ai giudici questi cosa dovevano fare? Dire che non era compito loro decidere?

E se anche la cassazione ha ritenuto tutto regolare credo che non ci sia tanto da discutere.
                  Si può solo dire che il legislatore se ne è lavato le mani.
                  Purtroppo.
                  C4 CLUBClicca!

Commenta

La differenza è che i giudici Rappresentano la legge, la chiesa dev'essere considerata alla pari di una persona comune che esprime un'opinione.

Ci sono poi due modi di vedere le cose: La massa è stupida e si fa influenzare (a); La massa non è stupida e ciascuno sa decidere per se (b).

Nel caso b non ci sono problemi.

Nel caso a (che condividono tutti qui dentro non dite di no: "quei coglioni che votano la sx blablabla" oppure "quei coglioni che votano la destra blabla" tutta gente che si fa influenzare da altri secondo voi) allora la chiesa, visto che ha possibilità di mettersi in mostra più di tante altre autorità dovrebbe stare in silenzio.

Pensatela come volete, non mi esprimo. Non mi interessa cosa fa la massa.

Volevo solamente sottolienare una, se me lo passate, cazzata

"" perchè confido che sia stata detta senza pensarci troppo.

Ma infatti il punto è non venire attaccati per niente alle macchine.

Ma una volta che sei attaccato, staccare la spina è paragonabile a un omicidio...
                    Secondo voi si "attaccano" alle macchine così per sbaglio o solo perchè nei primi momenti non si sa cosa sia successo?

Una mia amica è in una condizione del genere. Non ha la mia età, prima che ci rimaniate tanto male, ma carino non lo è lo stesso. E' svenuta in ospedale mentre andava a trovare una parente che non stava bene.

Sarà da Marzo ormai che è in ospedale, non parla, non respira, non si muove, muove poco gli occhi. Mai avuto niente di che.

Non si può decidere nemmeno dopo 6 mesi il cosa fare, pensate di poter decidere quando ancora è distesa per terra?

Probabilmente nemmeno dopo 1 anno si può decidere, probabilmente non si potrà decidere Mai.

Una cosa è sicura e Vorrei che fosse Lapalissiana.

Decidono i parenti. Non gli amici, non i vicini, non noi, neanche la Chiesa.

Decidono i parenti perchè stanno male loro, più di tutti gli altri, infinite volte di più di un signore che dice alla gente come comportarsi. Bene per quelli che lo ascoltano, non Rompa Il Cazzo a chi non vuole ascoltarlo.

I parenti decidono, ma decidono insieme ai dottori che sono la parte razionale della decisione. I dottori sono vincolati dalla Legge (perfortuna.), i Giudici Sono La Legge.

Non so cosa abbiano deciso per Eluana, tanto non sarei in condizione di dire cosa sia giusto. Non lo è nessuno, neanche il giudice. Capita spesso non siano d'accordo su quello che devono eseguire ma devono.
                    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                    Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Ciò che ti porta avanti è un qualcosa di astratto ma veramente potente.....una cosa chiamata FEDE!!!

Non so se conoscete questa parola......

Commenta

Sto operando...
                      X