annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
    Non voglio essere ipocrita, infatti ti dico che mi interessano sia l'uno che l'altro.

Tra l'altro io non capisco, perchè questa battaglia deve essere fomentata dalla chiesa? mi spiego... un credente che si definisca tale crede ciecamente nella vita ultraterrena, e quindi anche nel paradiso! Che bisogno c'è di accanirsi così tanto quando si è consapevoli che una volta deceduti si va in paradiso? non dovrebbe esserci tutto questo rigetto!

Al contrario, sono gli atei che dovrebbero avere qualche qualche perplesità a riguardo e domandarsi se ciò possa essere considerato giusto o meno...
    fomentare è una parola troppo grossa. Esprimono la loro opinione il loro credo come stiamo facendo noi. Tutti hanno il diritto di farlo

Come scrivevo stamattina, l'eutanasia è l'interruzione di una vita per mano di un'altra persona. Tecnicamente è un omicidio. E per la Chiesa la vita la dà e la toglie soltanto Dio. Ecco perchè sono così contrari.

Gli atei spesso dicono "B" solo perchè la Chiesa pensa "A". E' di moda trattare il cristianesimo come fosse il Male.

ps: io non credo in Dio.
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Qualcuno ha trovato notizie affidabili in giro sulla rete riguardo a qualche elettroencefalogramma rilevato sulla Englaro?

O anche notizie riguardo i suoi danni cerebrali, dettagli precisi intendo.

Per ora ho trovato solo riferimenti ad una frattura alla 2 vertebra cervicale e ad una disconnessione della corteccia cerebrale dal resto(non sò quanto sia affidabile).
      C4 CLUBClicca!

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
        stavi parlando di altro...della non vita di queste persone.

Sul farlo fare a chi lo desidera è un altro discorso.

ps: i miracoli non esistono. C'è il possibile e l'impossibile.
        Sto giro non ti quoto

Io che son credente e praticante, ai miracoli ci credo.....anche se purtroppo non l'ho mai potuto constatare di persona

Sconcertanti le dichiarazioni del medico che ha accompagnato Eluana fino alla clinica in Friuli

"La chiamate vita questa???? Eluana è morta 17 anni fà"

Se è veramente morta 17 anni fà (Morte = il corpo non reagisce più ai stimoli esterni e quindi non emette più riflesso) perchè non gli hanno espiantato gli organi???? Magari potevano salvare qualche altra vita.....

Senza parole.....

Commenta

Quindi facciamo un bel DL per imporre la tua opinione? yep yep
          "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
            Sto giro non ti quoto

Io che son credente e praticante, ai miracoli ci credo.....anche se purtroppo non l'ho mai potuto constatare di persona

Sconcertanti le dichiarazioni del medico che ha accompagnato Eluana fino alla clinica in Friuli

"La chiamate vita questa???? Eluana è morta 17 anni fà"

Se è veramente morta 17 anni fà (Morte = il corpo non reagisce più ai stimoli esterni e quindi non emette più riflesso) perchè non gli hanno espiantato gli organi???? Magari potevano salvare qualche altra vita.....

Senza parole.....
            Allora, non stò a discutere sul fatto che sia vita o non vita, per me non lo è, ma ognuno ha le sue sacrosante opinioni.

Però un paio di precisazioni sui rilfessi ci stanno.

I riflessi, sono per definizione reazioni automatiche ad uno stimolo.
            Ci sono tanti tipi di rilfessi, da quelli tattili e dolorifici a quelli per la regolazione del battito cardiaco o della pressione arteriosa.

La maggior parte dei riflessi è completamente indipendente dal cervello(dove credo che anche i più credenti siamo ormai convinti vi sia la sede della coscienza, della personalità, dell'anima o quello che è)

Se prendi un cane(o un gatto) e lo spinalizzi(vale a dire tagli il midollo spinale a livello del collo) dopo un certo periodo questo, nonostante sia completamente paralizzato, incapace di muovere coscientemente il proprio corpo, mostra molti riflessi tipici dell'animale sano.
            Addirittura se si provoca uno stimolo doloroso le zampe si muovono nell'atto dela fuga(in maniera imprecisa e inefficace) mentre al cervello non giunge nulla e l'animale non prova dolore.
            Ultima modifica di MarcoBg87; 08-02-2009, 23:26.
            C4 CLUBClicca!

Commenta

Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
              Quindi facciamo un bel DL per imporre la tua opinione? yep yep
              Hai detto giusto

Ma poi.....perchè dovete sempre tirare in mezzo l'operato del Governo?!?!?!

Commenta

Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                Allora, non stò a discutere sul fatto che sia vita o non vita, per me non lo è, ma ognuno ha le sue sacrosante opinioni.

Però un paio di precisazioni sui rilfessi ci stanno.

I riflessi, sono per definizione reazioni automatiche ad uno stimolo.
                Ci sono tanti tipi di rilfessi, da quelli tattili e dolorifici a quelli per la regolazione del battito cardiaco o della pressione arteriosa.

La maggior parte dei riflessi è completamente indipendente dal cervello(dove credo che anche i più credenti siamo ormai convinti vi sia la sede della coscienza, della personalità, dell'anima o quello che è)

Se prendi un cane(o un gatto) e lo spinalizzi(vale a dire tagli il midollo spinale a livello del collo) dopo un certo periodo questo, nonostante sia completamente paralizzato, incapace di muovere coscientemente il proprio corpo, mostra molto riflessi tipici dell'animale sano.
                Addirittura se si provoca uno stimolo doloroso le zampe si muovono nell'atto dela fuga(in maniera imprecisa e inefficace) mentre al cervello non giunge nlla e l'animale non prova dolore.
                Dalla spiegazione deduco che sei medico.......quindi di mestiere......e quindi MOLTO PIU' ESPERTO di me......quindi ti quoto, prendendo x buono tutto quello che dici quotandoti

Commenta

Hai detto giusto

Perchè forse non hai notato ma questo è un momento abbstanza critico nel panorama politico/istituzionale del paese, e tutto gira intorno alla vicenda di Eluana.

Non è che vado nel topic dei carburanti e tiro in mezzo l'operato del governo..
                  "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

Hai detto giusto

Beh, mi sembra normale, visto che il governo è parte attiva nella vicenda.

E come al solito si fanno le cose in fretta e male.

Han fatto processi su processi con ricorsi e appelli, è una questione in ballo da anni, e il governo si riduce a varare una legge in 2/3 giorni pur di far contento qualcuno.

Che poi anche Berlusconi(va beh alla fine si parla sempre di lui) non ha mai parlato una volta in vita sua di questioni etiche(e lo considero un pregio, visto che in generale ha sempre lasciato libertà di coscienza) adesso tutto d'un tratto salta fuori e fa di tutto e di più per fermare la sospensione delle cure.

Ma non sarebbe il partito delle libertà il suo?
                    Ultima modifica di MarcoBg87; 08-02-2009, 23:32.
                    C4 CLUBClicca!

Commenta

Dalla spiegazione deduco che sei medico.......quindi di mestiere......e quindi MOLTO PIU' ESPERTO di me......quindi ti quoto, prendendo x buono tutto quello che dici quotandoti
                      Grazie.
                      Beh per ora sono solo uno studente di medicina senza esperienza pratica di alcun tipo ma solo con conoscienze teoriche(ho già studiato la neurofisiologia comunque).
                      C4 CLUBClicca!

Commenta

Sto operando...
                      X