annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
    ok riformulo,la chiesa X QUANTO MI RIGUARDA, dice cose non giuste..meglio?
    Meglio sicuramente, è il tono delle parole che non andava bene!

Io concordo con te pienamente.. se la Chiesa si intromettesse in affari miei personali in questa maniera mi darebbe alquanto noia..
    "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
      dicesi "finto perbenismo"....
      cuGGGGì ma ti si è bloccata la tastiera? cioè da questa risposta di "Default"?

Commenta

Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
        ok riformulo,la chiesa X QUANTO MI RIGUARDA, dice cose non giuste..meglio?

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
        dicesi "finto perbenismo"....
        Non è questione di perbenismo, ma solo di "credo".
        La Chiesa è fondata su determinati principi ed è ovvio che di fronte a certe questioni si schieri in un modo piuttosto che in un altro.

Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
        Io concordo con te pienamente.. se la Chiesa si intromettesse in affari miei personali in questa maniera mi darebbe alquanto noia..
        Io non credo che la Chiesa si intrometta. Semplicemente esprime un'opinione così come facciamo io, te e millemila altre persone.

Se l'eutanasia non è legalmente ammessa a parte rari casi, non è colpa della Chiesa. E' lo Stato che fa le leggi.
        Ciao Fabry.
        Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
        SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
        ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
        "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

io penso che bisognerebbe provare almeno l'1% di quello che hanno provato i suoi genitori in questi 16 anni...

secondo voi quel padre ammazzerebbe la figlia a sangue freddo??
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

quotone..........

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
              io penso che bisognerebbe provare almeno l'1% di quello che hanno provato i suoi genitori in questi 16 anni...

secondo voi quel padre ammazzerebbe la figlia a sangue freddo??
              Assolutamente d'accordo.

Però c'è la necessità di regolamentare certe cose, come l'eutanasia, altrimenti si finirebbe con l'abusarne.
              E per fortuna esiste gente che pone gli altri di fronte a qualche crisi di coscienza.

Poi, dopo 16 anni di coma c'è chi rinuncia e chi spera. Sono due modi diversi di affrontare difficoltà e dolore. Non credo ci sia un "giusto" e uno "sbagliato". Di certo non è mai facile.
              Ciao Fabry.
              SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
              "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

anna... riguardo alla storia di piergiorgio welby cosa ne pensi??
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

l'eutanasia qui nn centra niente... qui si chiede solo di lasciare che il decorso naturale del coma vada avanti.. perche sono quei macchinari che rendono la vita artificiale e nn una morte provocata (eutanasia per l'appunto)...

io sono il primo che dice che se c'è una pur minima speranza di riportare ad una vita dignitosa una persono bisogna fare tutto il possibile... poi quando si tratta di ragazzi cosi giovani ancora di piu... ma 16 anni di coma in stato vegetativo direi che possono bastare... e l'ostentazione a portarla avanti fa pensare che dietro ci siano interessi che nn centrano nulla col salvarle la vita..

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
                    anna... riguardo alla storia di piergiorgio welby cosa ne pensi??
                    Penso che avesse ben più di un valido motivo per decidere di suicidarsi e che le scelte personali non si discutono.
                    Diverso è quando devono essere gli altri a decidere della tua vita.

Capisco il rifiuto della Chiesa a voler concedere il funerale secondo i proprio riti.
                    Capisco che ci siano capi di imputazione nei confronti del medico che ha staccato la spina.

Suppongo sia molto difficile vivere (se si può ritenere "vita") in certe condizioni e che si possa desiderare di morire.

Sono abbastanza combattuta perchè pur non concependo assolutamente il suicidio, è difficile accettare un accanimento terapeutico come quello che talvolta viene portato avanti.
                    Si parla di "morte serena"... è vero, è quello a cui tutti dovrebbero aver diritto. Passare anni e anni in condizioni come quelle di Welby dev'essere opprimente. Tantopiù che lui era perfettamente cosciente di ciò che non aveva, non poteva fare, non poteva vivere.

Il caso di Eluana è diverso. E' una decisione dei parenti, quindi se vogliamo più egoistica.

Sono questioni troppo delicate e soggettive. Soprattutto sono situazioni difficilmente inquadrabili esternamente. Bisognerebbe trovarcisi, per capire. Certo non me lo auguro.

In linea di massima io sono a favore della consacrazione della vita, per tutta la sua durata naturale.
                    "Consacrazione" non religiosa, ma personale. Comprensione del valore di ciò che abbiamo.
                    "Durata naturale", perchè che sia fato, caso, Dio o non so come lo vogliate chiamare, credo che per ognuno ci sia un momento, anche se a volte è difficile da comprendere. Anticiparlo è un crimine.

Ciao Fabry.

Commenta

quotone per ninnu, l'eutanasia è un'altra cosa

Commenta

Sto operando...
                      X