[spoiler] beh però nel demo del 3, tu e wrex sembrate amiconi eppure se non facevi la scelta giusta nel primo, egli diventava sushi
e neanche iniziandolo ti da l'opportunità di scegliere se sia morto o meno come invece succede per kaidan o quella tizia antipatica di ashley [/spoiler]
Beh però si parla della demo o sbaglio? Non so se funziona come nel gioco.
Cmq ho sempre pensato che il finale fosse unico ma c'erano molteplici strade per arrivarci. Questo non vuol dire che si può scegliere a prescindere cosa fare, alcune scelte saranno sempre guidate. Quando ho giocato al secondo [e il primo l'ho giocato parecchie volte per millarlo] scegliendo 2 personaggi differenti dal primo, non ho mai trovato nessun errore di trama o comparsate inaspettate. Per questo sono scettico riguardo il 3
Ma de che, cmq
Ho solo citato il primo e oramai pure i sassi sanno come sono le meccaniche del gioco
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"
Momento, è palese che il finale della saga [come per ogni singolo ME] sarà solo uno ma la particolarità di ME è di come [e con chi] si arriverà alla fine. Che senso ha fare finali multipli se lo scopo già dal primo minuto di ME1 è solo 1?
Riguardo al fatto che "ritornano" in vita alcuni personaggi, boh! Non ho il gioco e non lo giocherò a breve ma mi pare strano. In ME2 chi è morto nel mio salvataggio di ME1 non l'ho più ritrovato
Aspettavo con ansia questa versione, confido in The Hut!
A me la fisica del 2 è piaciuta un sacco, veramente divertente
modRANTon
Ok che il finale, bene o male, sia più o meno lo stesso, ma considerando che vendi la saga dal primo capitolo come una storia che tu vai a plasmare -ma come già affrmato, tante scelte ma pochi cambiamenti-, leggere che addirittura i cambiamenti minimi non ci sono, o peggio sono ignorati, è un altro paio di maniche. Gia nel 2 un minimo di gestione della "compagnia" c'è -per quanto nel contempo si siano persi aspetti più interessanti da GDR in favore di una maggiore azione, ma va bè-, con conseguenze più o meno dannose nel finale, che sì arriva allo stesso punto, ma ti porta a uscirne meno o decisamente più ammaccato (e qui chiedo, tra SPOILER)
ma se non avessi potenziato al massimo la nave, sarei ridecollato? io l'avevo già sistemata prima dell'attacco finale, e a ogni colpo subito rispondeva per le rime, ma mio fratello che aveva ignorato questo aspetto, arrivava ad "atterrare" con la nave quasi distrutta, tanto da non tentar nemmeno di procedere ricaricanod subito il gioco, potenziandola e riprovando la scena con ben altri risultati; possibile che poi manco ridecollasse, portando quindi ad un finale ancor peggiore?
Ad ogni modo, nel primo, che sia uno o l'altra a morire, era un assaggio delle scelte, che poi oggettivamente influenzano ben poco la storia effettiva, ma ripeto, infischiarsene come dicono alcuni è ben peggio, e un finale unico... un finale diverso può essere pure la sconfitta della galassia? o dei razziatori? O alla Halo, annullamento a vicenda? O sopravvive shepard ma non dei compagni? O i compagni ma no nshepard -del tipo ti sacrifichi?- o si sacrificano loro? o solo uno? o altro? Insomma, questo mi aspetterei ALMENO, una serie di finala che possano davvero esser diversi, ma non alla deus ex in cui decidi all'ultimo secondo tu cosa vuoi "vedere", o un unico in cui alla hollywood sai già che i buoni vincono e i cattivi perdono...
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"
Commenta