annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

ah io ce l'ho tanto contro berlusconi perchè con la faccia di ca@@o che ha ha convinto molte persone a votarlo per la persona che è e non per il POLITICO che è!!!!!

poi non trovo giusto o meglio DEMOCRATICO il fatto che persone economicamente potenti possano governare un paese!!!!!!!!!!

sia di sx che di dx ..... ma a voi questo non interessa vero???????

aprite gli occhi per favore
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
      infatti era una legge coi controca@@i che imponeva il contratto a tempo det. solo per il periodo di formazione e non rinnovabile .... oggi non è proprio così!!!!!!!
      oggi la cambiano i buoni comunisti al governo, fatto sta che i contratti a tempo determinati dalla destra sono 3 volte migliori dei contratti a tempo determinato dalla sinistra, to nel 2002...

ROMA - Si chiamano Co.Co.Co. (collaboratori continuati e continuativi) e hanno una sigla che è quasi diventata una bandiera. Il primo maggio hanno sfilato nelle piazze: "Ci siamo anche noi, i Co.Co.Co". Anni: 25-35. Titolo di studio: diploma o laurea. Reddito mensile: 500 euro più o meno. Immaginario comune: l'incertezza, il futuro che appare come una nuvola nera. Particolarità: sono tanti, due milioni, e fanno parte di quella vasta riserva che per età e prospettive dovrebbe, in teoria, garantire il futuro demografico dell'Italia. Ossia i figli. La famiglia. In teoria però.

Le loro professioni comprendono di tutto un po': Call center, venditori porta a porta, guide turistiche, grafici, archivisti, cuochi, non-profit, fisioterapisti, istruttori di sport, stilisti, truccatori. Sesso: oltre il 60% sono donne, anzi giovani donne. Pianeta Cococò, generazione Cococò: giocare sul nome è facile ma c'è un mondo dietro questa sigla, una delle mille che compongono la galassia del lavoro atipico, non dipendente e senza tutele. A forza di cercare il perché alla caduta verticale delle nascite studiosi e analisti sono tornati all'anno zero: come è possibile fare un progetto di vita quando la garanzia dello stipendio non supera l'arco temporale, se va bene, dei sei mesi?

Al popolo del "lavoro atipico" Giovanna Altieri, direttrice dell'Ires, l'istituto di ricerche economiche e sociali della Cgil, ha dedicato più di un saggio. "E' vero: i Co.Co.Co, per l'estrema precarietà dei loro rapporti di lavoro che lasciano totale libertà alle aziende, sono l'emblema di una generazione che pur volendo, non riesce, con queste basi, a costruire qualcosa di autonomo che non sia la pura sopravvivenza. Si tratta però di un mondo variegato, dove accanto all'operatrice di call center, ci sono gli amministratori di società che scelgono di non avere né contratti né legami e riescono anche a guadagnare moltissimo. Una minoranza comunque. La realtà più vasta riguarda i giovani per i quali questa formula è diventata una trappola.

Il Co.Co.Co. infatti non ha nessun diritto, né malattia, né maternità, e può contare solo su uno scarno versamento previdenziale. Se poi teniamo conto che la maggioranza dei Co.Co.Co. sono donne l'equazione tra la precarietà e la difficoltà a pensare un figlio è fin troppo semplice...". Negli ultimi anni alcune organizzazioni sindacali tra cui il Nidil-Cgil hanno provato e in diversi casi sono riuscite a ottenere, anche per i Co.Co.Co. delle, seppur minime, forme di tutela. Per Donata Francescato, docente di psicologia della Comunità, "il fattore economico sta acuendo quel tipo di dipendenza dalla famiglia e quella difficoltà a diventare grandi già così forti nelle ultime generazioni". "Chi oggi ha 30 anni non è abituato a progettare nell'incertezza. Non dimentichiamo che i genitori di questi giovani adulti vengono dalla società del posto fisso e delle baby-pensioni, e un nuovo modello culturale non c'è. Sono pochissime le giovani coppie che in condizioni Cococò decidono di fare un figlio: quel 2% che ci prova ha quasi sempre, alle spalle, una solidale famiglia di origine su cui contare".

(27 maggio 2002)
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

ah io ce l'ho tanto contro berlusconi perchè con la faccia di ca@@o che ha ha convinto molte persone a votarlo per la persona che è e non per il POLITICO che è!!!!!

poi non trovo giusto o meglio DEMOCRATICO il fatto che persone economicamente potenti possano governare un paese!!!!!!!!!!

sia di sx che di dx ..... ma a voi questo non interessa vero???????
        cosa vuol dire "economicamente potenti" ?
        tipo Dalema è poverissimo non puo permettersi d andar al mare a far il bagno e se si sogna un gommone da due metri rattoppato si sveglia tutto begnato?
        e che bertinotti veste cinese poverello ?
        e che Caruso non ha un bel po di proprietà sue ? (http://www.elaborare.info/forum/vbul...ghlight=Caruso)

e che cazz, e poi ci son quelli contenti di andar in giro con una maglietta con scritto "sono un coglione" .... e quelli che credono di far il bene del paese scontentando tutti che non han nemmeno mezza idea di come funziona il mondo del lavoro, l industri, il paese Italia!

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

perchè parlare male di prodi? ho appena letto che nel bilancio 2006 sono stati risparmiati 14 miliardi di euro..

oops, non avevo finito di leggere come sono stati risparmiati..
          60000 poliziotti (probabilmente quelli che hanno votato berlusconi) si troveranno tra i 200 e i 250 euro in meno in busta paga questo mese 'per un errore tecnico dell'ufficio centrale del ministero degli Interni'..

verranno rimborsati (si spera) a febbraio/marzo

ma almeno per il momento il bilancio è salvo

Art.1: L'Italia è una repubblica burocratica fondata sul soppruso e la vessazione.
          La ricchezza di un paese si misura dai soldi nelle tasche dei cittadini, non nelle casse dello Stato.
          La più grande associazione a delinquere in Italia è lo Stato stesso.

Commenta

poi non trovo giusto o meglio DEMOCRATICO il fatto che persone economicamente potenti possano governare un paese!!!!!!!!!! sia di sx che di dx ..... ma a voi questo non interessa vero???????
            Ciao Pasquale,
            immagino che questa tua affermazione sia volutemente polemica e provocatoria... e non posso pensare che tu stessi parlando seriamente.

Posso capire e condividere il tuo sfogo, il berlusca sa bene come rendersi antipatico (pure io lo "detesto cordialmente")... ma, in una vera democrazia, governa chi è (legittimamente) eletto dal popolo... indipendentemente dal fatto che sia più o meno ricco.

Ciò che, invece, mi pare sia ben più scorretto, è il comportamento di "certe famiglie potenti" (non faccio nomi) che, invece di candidarsi personalmente a dirigere le istituzioni, preferiscono fare i burattinai e condizionare pesantemente (a loro esclusivo vantaggio) le scelte politico/economiche dei vari governi da loro sostenuti & sponsorizzati.

Ciò detto, concordo pienamente sul fatto che noi tutti dovremmo stare ad occhi (ed orecchi) ben spalancati... e cercare di farci finalmente furbi, perchè qui ci stanno prendendo sempre e comunque per il cu** .... ma, siccome (fino a prova contraria) questo è un paese "democratico", la responsabilità della scelta di chi ci deve governare è tutta nostra... quindi... chi è cagion del suo mal, pianga sè stesso
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
              cosa vuol dire "economicamente potenti" ?
              tipo Dalema è poverissimo non puo permettersi d andar al mare a far il bagno e se si sogna un gommone da due metri rattoppato si sveglia tutto begnato?
              e che bertinotti veste cinese poverello ?
              e che Caruso non ha un bel po di proprietà sue ? (http://www.elaborare.info/forum/vbul...ghlight=Caruso)

e che cazz, e poi ci son quelli contenti di andar in giro con una maglietta con scritto "sono un coglione" .... e quelli che credono di far il bene del paese scontentando tutti che non han nemmeno mezza idea di come funziona il mondo del lavoro, l industri, il paese Italia!
              forse leggi i topic per metà!!!
              leggi le ultime 2 righe!!!!
              ho detto da entrambe le parti!!!!!!!!!!!
              io ho votato uno che spero sia il più pulito lì in mezzo(D.P.anche se hanno cercato di infangarlo anni fà perchè era uno scomodo)!!!!
              (nella trasmissione porta a porta uno della maggioranza gli disse <tu vai sempre a caccia della giustizzia> perchè è un reato????)

Originariamente inviato da pegaso650 Visualizza il messaggio
              perchè parlare male di prodi? ho appena letto che nel bilancio 2006 sono stati risparmiati 14 miliardi di euro..

oops, non avevo finito di leggere come sono stati risparmiati..
              60000 poliziotti (probabilmente quelli che hanno votato berlusconi) si troveranno tra i 200 e i 250 euro in meno in busta paga questo mese 'per un errore tecnico dell'ufficio centrale del ministero degli Interni'..

verranno rimborsati (si spera) a febbraio/marzo

ma almeno per il momento il bilancio è salvo

no comment!!!!
              se c'è un errore.... il mese dopo , o alcuni mesi dopo (2-3) le carte tornano in ordine
              che significa!!!!! ... sapete come si fa un bilancio????????

mio padre è un ex poliziotto..... ogni volta che c'era un errore il mese dopo o 2 mesi dopo l'ufficio addetto staccava l'assegno!!!!!
              il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
              un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
              impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
              WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                Ciao Pasquale,
                immagino che questa tua affermazione sia volutemente polemica e provocatoria... e non posso pensare che tu stessi parlando seriamente.

Posso capire e condividere il tuo sfogo, il berlusca sa bene come rendersi antipatico (pure io lo "detesto cordialmente")... ma, in una vera democrazia, governa chi è (legittimamente) eletto dal popolo... indipendentemente dal fatto che sia più o meno ricco.

Ciò che, invece, mi pare sia ben più scorretto, è il comportamento di "certe famiglie potenti" (non faccio nomi) che, invece di candidarsi personalmente a dirigere le istituzioni, preferiscono fare i burattinai e condizionare pesantemente (a loro esclusivo vantaggio) le scelte politico/economiche dei vari governi da loro sostenuti & sponsorizzati.

Ciò detto, concordo pienamente sul fatto che noi tutti dovremmo stare ad occhi (ed orecchi) ben spalancati... e cercare di farci finalmente furbi, perchè qui ci stanno prendendo sempre e comunque per il cu** .... ma, siccome (fino a prova contraria) questo è un paese "democratico", la responsabilità della scelta di chi ci deve governare è tutta nostra... quindi... chi è cagion del suo mal, pianga sè stesso
                hai perfettamente ragione

però mi inca@@o come una faina quando mi vengono a dire :
                <berlusconi è un grande! vedi chi è diventato ... figurati come governerà l'italia e dove la porterà (intendendo alla ccrescita economica)>

ma tralasciano un piccolissimo particolare:
                come è arrivato ad essere quello che è??????????
                mica legalmente?????????? o al 100% legalmente???????
                e se è arrivato in quella posizione economica illegalmente... come governerà l'italia??????
                io penso solo a favore suo!!!!!!!!!!! (quando afferma <io voglio uno stato LEGGERO> io lo interpreto come<io voglio l'anarchia , tanto sono potente e così posso fare che ca@@o mi pare, e nessuno può ostacolarmi>)

questo penso di una persona potente al governo!!!!!!!!!!!!! ma soprattutto di lui!!!!!!!
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

forse leggi i topic per metà!!!
                  leggi le ultime 2 righe!!!!
                  ho detto da entrambe le parti!!!!!!!!!!!
                  io ho votato uno che spero sia il più pulito lì in mezzo(D.P.anche se hanno cercato di infangarlo anni fà perchè era uno scomodo)!!!!
                  (nella trasmissione porta a porta uno della maggioranza gli disse <tu vai sempre a caccia della giustizzia> perchè è un reato????)
                  un voto x D.P. è un voto in piu x "l unione", d alema frodi caruso ... si son presentati come un gruppo, e li si prende tutti insieme

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                    un voto x D.P. &#232; un voto in piu x "l unione", d alema frodi caruso ... si son presentati come un gruppo, e li si prende tutti insieme
                    ma anche chi vota fini e ha sulle balle berlusconi ... votando fini vota berlusconi..... grazie alla legge di me@da fatta dalla vecchia maggioranza
                    Ultima modifica di pasquale83; 23-12-2006, 16:16.
                    WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

si vero. ma chi ha votato il gruppo di silvio si lamenta di Frodi, chi ha votato il gruppo di Frodi... ANCHE.
                      allora qualcosa non va bene...

Commenta

Sto operando...
                      X