annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggio
    anzi visto che simpatizzo inter (ecco ora non toglietemi il saluto ) dovevo dire zzzeru foto con uno e zzzeru con l'altro .... conto di iniziare a togliere la ruggine dal prossimo mese, volevo fare un salto alle tre cime... vediamo.

@TheMente
    hai già trovato tutto ? in parte ? o cosa ? così se vedo qualcosa in giro ti avviso... a meno che non rompi il salvadanaio e compri tutto nuovo
    Pure io simpatizzo inter
    Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
    si, trooooppo cara per me, l'ho trovata a 1800, che è ancora caro
    Già....
    Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
    il 17-40 nn è tutta stà roba... 16-35 a vita.

il 24-70 fa paura.. ma il peso è l'unica cosa che mi tira indietro per comparlo, io avendo tempo posso giostarmi con i fissi che ho

complimenti per il salto..
    Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
    io per la differenza di prezzo preferisco nettamente il 17-40...non sarà tutta sta roba però costa meno della metà del 16-35!!! secondo me non vale tutti quei soldi
    A me il 17-40 piace un sacco, ma il 16-35 non l'ho provato.
    Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio
    di ritorno dalla mostra di steve mc curry e una sugli ultimi 20anni di fotogiornalismo.... quella di mc curry è sconvolgente, sia l'installazione che le foto. incredibile ed emozionante, pazzesca. ero così:
    Che ti dicevo?
    Ho visto una ragazza che piangeva a vedere le foto!

Pure a me alcune hanno fatto un effetto strano
    Flickr | Fluidr

Commenta

ma come mai quest'idea del passaggio??? sei messo molto bene come attrezzatura, e ti manca "solo" un tele luminoso giusto???

cmq in bocca al lupo!!

ps: non ti è arrivato il pm??
      Ti serve lo scontrino della CS5 completa o solo di Photoshop? perchè ho solo quelli per la CS5 :P

Esatto Cinder, mi manca quello che ora come ora, visto che guadagno si, ma non a livelli stratosferici, non riesco a comprare, e trovare usato.
      Ho cercato per 6 mesi il 400/2.8 af-s, ne ho trovato uno che il figlio di puttana di negoziante ha venduto dopo 4 ore, non considerando la mia prenotazione.
      Ho cercato 500/4 e 600/4 af-s e non ne ho trovato neanche uno, anzi uno si, messo peggio di una panda 750 fire dell'82 usata per trainare carri bestiame.
      Non faccio di sicuro un finanziamento per prendermi un'ottica, in questi tempi di insicurezza dei tassi e delle banche.
      Quindi la soluzione più sensata per me che faccio il 90% degli scatti in pista, lavorativamente parlando, è prendere una MK3 che va più che bene (i vantaggi della MK4 per me ora non giustificano i 2500 euro di differenza), e trasformare il corredo che ho nel corrispettivo Canon, arrivando a prendere il 300/2.8 che alla fin fine come angolo di campo su aps-h è 390mm, e con l'1.4 arrivo ad avere un 550/4, senza perdere nè velocità di AF nè qualità.
      Ho provato venerdì nelle prove libere sia il 300 liscio che con l'1.4 e ti assicuro che non distingui gli scatti col moltiplicatore da quelli senza.
      Per arrivare al 300 nikon avrei dovuto sborsare il doppio dei soldi, per non parlare di un 500 o un 600, costano quanto una grande punto.

Alla fine non è una questione di qualità da un lato o dall'altro, per me è una semplice questione di soldi, visto che devo ANCHE guadagnare dalle foto che faccio, oltre che divertirmi, preferisco fare questo cambio.
      Tanto alla fine come dice kim, la qualità non si discute a quei livelli, è una semplice questione di priorità.

a me incuriosisce invece come ti sei trovato con la mkIII , io di Nikon non ne ho mai provate però ho sempre sentito dire della loro proverbiale ergonomia... qui in passato tra sony e nikon lo leggevo 10 volte al giorno, un incubo
      Guarda avrò un po di difficoltà i primi tempi ad abituarmi ai pulsanti e alla mancanza di una ghiera, ma quello che mi ha rincuorato è che l'AF lavora come il nikon, non ho avuto difficoltà ad abituarmi, con i pochi scatti che ho fatto.
      Io non avendo avuto "maestri" in pista ho delle tecniche tutte mie per il fuoco e per le inquadrature, e avevo paura che i 2 sistemi lavorassero in modi differenti, invece fortunatamente mi abituerò in fretta

Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
      secondo me, nikon canon sony minolta ecc ecc.. sono tutte ottime macchine, c'è chi si trova meglio con alcune, chi con altre

io ultimamente sbavo per la mamyia 645df.. awww
      Se ti sentisse lo psicopatico di domodossola...AH CHE BESTEMMIA CHE HAI SCRITTO.....

di ritorno dalla mostra di steve mc curry e una sugli ultimi 20anni di fotogiornalismo.... quella di mc curry è sconvolgente, sia l'installazione che le foto. incredibile ed emozionante, pazzesca. ero così:

themmy: 775 banani con scatola, anello treppiede, tappi, paraluce, custodia semirigida e una birra (scrausa) omaggio.
      Ahaha allora fammi sapere al più presto se trovi l'iesse che il tuo lo prendo.

Commenta

posso sapere gli exif dell'ultima??
        thnks

Sono un pò complessi perché sono 3 scatti uniti insieme.
        1° ISO 200 24mm F5.6 25 sec
        2° ISO 200 24mm F11 174 sec
        2° ISO 200 24mm F11 193 sec

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          più grande se può vedè?

[qimg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs295.snc3/28403_425480434466_557449466_5579827_6497078_n.jpg[/qimg]

davvero bella!
          http://farm5.static.flickr.com/4063/...ebd46d9f_b.jpg

Commenta

notevole! che posto
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
                [qimg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs619.snc3/32573_426198019466_557449466_5601650_5598797_n.jpg[/qimg]

[qimg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs559.ash1/32573_426198039466_557449466_5601652_5383779_n.jpg[/qimg]

[qimg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs619.snc3/32573_426198064466_557449466_5601655_7449960_n.jpg[/qimg]
                madonna!
                se mi avessero fottuto a me le foto fatte in un posto simile sarei sclerato di brutto...

altra cartola dalla Giapponia:

13mm - 1/40s - f4.5 - 1250iso
                R|R

Commenta

madonna!
                  se mi avessero fottuto a me le foto fatte in un posto simile sarei sclerato di brutto...

altra cartola dalla Giapponia:

[qimg]http://img405.imageshack.us/img405/7905/img3772m.jpg[/qimg]

13mm - 1/40s - f4.5 - 1250iso
                  Ho sclerato di brutto.. internamente.

Bella l'istantanea giappo!

Mi sono ordinato una Lx-3... almeno posso ricominciare a scattare, ed era da un pò che me la volevo prendere.
                  Ultima modifica di skukies; 15-06-2010, 22:39.

Commenta

@Robby

ueh ma allora sto sito ? il mio è agonizzante in fase terminale ma il tuo ancora non l'ho visto nascere
                    www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

@Robby

ueh ma allora sto sito ? il mio è agonizzante in fase terminale ma il tuo ancora non l'ho visto nascere
                      è nato ma l'ho chiuso in cantina e lo cibo 1 volta a settimana con teste di pesce...

no è finito (e online su altro indirizzo)... aspetto di avere pronte più foto perchè non mi va di andare online col 20% della roba

il tuo è un caso disperato.... DAAAAAI MUOVITI
                      Ultima modifica di robby Golf TDI; 16-06-2010, 08:57.
                      R|R

Commenta

Sto operando...
                      X