annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alleggerire la macchina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alleggerire la macchina

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
    Questa sarebbe la soluzione ideale ma il costo è quasi proibitivo.Dovrebbero pensarci direttamente le case costruttrici a questi rimedi,invece di regalare optional a caxxo e 50 cassetti portaoggetti (come diceva qualcun'altro )potrebbero regalarci bei 4 cerchi superleggeri.
    Il problema è che i cerchi superleggeri danno spazio quasi sempre alla funzionalità che all' estetica, e gli optionals tipo i cerchi si vendono più per estetica che per funzionalità.
    Ad esempio i miei cerchi sono in pochi ad averli, era un optionals da quasi 3 milioni di lire! (è compreso persino il cerchio della ruota di scorta così!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
      L'emulatore è un circuito stampato che costa 40 Euro comrese spedizioni che di collega tra la Lambda2 e la centralina e continua a mandare segnali di corretto funzionamento del CAT anche in sua assenza
      ...oltre ad essere illegale (si parla di penale...), nei motori aspirati, soprattutto quelli moderni, la sua rimozione ti porta a perdere coppia a bassi regimi... meglio un 100/200 celle metallico... che comunque pesa meno.

Commenta

Originariamente inviato da kenshin Visualizza il messaggio
        ...oltre ad essere illegale (si parla di penale...), nei motori aspirati, soprattutto quelli moderni, la sua rimozione ti porta a perdere coppia a bassi regimi... meglio un 100/200 celle metallico... che comunque pesa meno.

Verissimo è illegale, come la maggior parte delle modifiche che vengono trattate su questo forum.

Tutto sta a capire se ti va di farlo o meno visto che la legislazione non permette di fare una ca##o.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
          L'emulatore è un circuito stampato che costa 40 Euro comrese spedizioni che di collega tra la Lambda2 e la centralina e continua a mandare segnali di corretto funzionamento del CAT anche in sua assenza
          Dove lo trovo???

1- Ho un turbodiesel
          2- Trovami qualcosa di legale in questo forum
          3- Penso di avere il cat andato quindi se lo tolgo nn cambia un benemerito c@@@o.....
          Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
          Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
          Scritto in origine da mauri53:
          un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Commenta

Già...però pensa come spara adesso quella celica dai 6000 in su

Commenta

non &#232; vero che tanto &#232; tutto non permesso ed illegale.

io ho preparato aprecchio la macchina, e con me moltissime altre persone, senza per&#242; dover per forza andare contro la legge:difatti passo ancora tranquillamente il collaudo.

se avessi nvece levato kat, montato filtri a cono e messo cerchi fuori msura ovvio che sarei evidentemente fuorilegge, e magari mi controllerebbero anke tutto il resto scoprendo le modifiche.

il kat &#232; montato su tutte le macchine da corsa, non vedo come non possa sposarsi prestazionalmente anke con un motore stradale!
              M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
                non è vero che tanto è tutto non permesso ed illegale.

io ho preparato aprecchio la macchina, e con me moltissime altre persone, senza però dover per forza andare contro la legge:difatti passo ancora tranquillamente il collaudo.

se avessi nvece levato kat, montato filtri a cono e messo cerchi fuori msura ovvio che sarei evidentemente fuorilegge, e magari mi controllerebbero anke tutto il resto scoprendo le modifiche.

il kat è montato su tutte le macchine da corsa, non vedo come non possa sposarsi prestazionalmente anke con un motore stradale!
                Sulla prima parte però ti sei praticamente risposto da solo in quanto hai solo mascherato modifiche illegali.

Riguardo al cat c'è da prendere in considerazione molti parametri come i camme,i variatori di fase e altro e questo potrebbe essere usato sfruttando delle contropressioni e migliorare l'erogazione del motore su tutto l'arco.
                Su vetture di ultima generazione questi parametri sono sempre più accordati ed è possibile che eliminando il cat si creano degli scompensi anche su velocità max.

Ma non è sempre così.

Commenta

ti ripeto: se i kat vengono montati ( per regolamento) sulla maggior parte delle auto da corsa, tanti scompensi alla fine non li crea!

per il resto, io non ho mascherato alcunch&#232; di chissa quanto illegale:

se ti attieni alle leggi pure, senza elasticit&#224;, io sar&#242; nell'illegalit&#224; perch&#232; ho levato il silenzatore di scarico centrale, ma moltissime altre persone lo sono tenendo la vettura ad un livello di manutenzione che rasenta l'insufficiente allora!!

quindi non enfatizziamo le cose: levare il catalizzatore &#232; un conto, abbassare la macchina di 3 cm o montare ammortizzatori irrigiditi non &#232; illegale invecie.
                  M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

ti ripeto: se i kat vengono montati ( per regolamento) sulla maggior parte delle auto da corsa, tanti scompensi alla fine non li crea!

per il resto, io non ho mascherato alcunchè di chissa quanto illegale:

se ti attieni alle leggi pure, senza elasticità, io sarò nell'illegalità perchè ho levato il silenzatore di scarico centrale, ma moltissime altre persone lo sono tenendo la vettura ad un livello di manutenzione che rasenta l'insufficiente allora!!

quindi non enfatizziamo le cose: levare il catalizzatore è un conto, abbassare la macchina di 3 cm o montare ammortizzatori irrigiditi non è illegale invecie.
                    Scusa ma abbassare la macchina di 3 cm è illegale, è vero che togliere il CAT è illegale non solo per il codice della strada ma anche per la legge ordinaria, ma è altrettanto vero che si paga una TASSA che si chiama bollo e tutti quelli che rimappano la macchina oltre ad andare contro il codice della strada, sono degli evasori fiscali!
                    In pratica personalmente mi sono rotto le scatole di stare dietro a tutte queste leggi e ho deciso di modificare l'auto come mi pare e piace e PERSONALMENTE penso che sia meglio levare 10 Kg di catalizzatore che togliere la moquette interna dell'auto o il climatizzatore... ma poi ognuno fa quel che vuole

Commenta

per il resto, io non ho mascherato alcunchè di chissa quanto illegale:

se ti attieni alle leggi pure, senza elasticità, io sarò nell'illegalità perchè ho levato il silenzatore di scarico centrale, ma moltissime altre persone lo sono tenendo la vettura ad un livello di manutenzione che rasenta l'insufficiente allora!!

quindi non enfatizziamo le cose: levare il catalizzatore è un conto, abbassare la macchina di 3 cm o montare ammortizzatori irrigiditi non è illegale invecie.

Sul kat ormai non c'è più molto da dire, c'è chi lo toglie sperando in un paio di cv in più (come se sono loro a fare la differenza), c'è chi lo toglie perchè è un vero impedimento con certi tipi di elaborazioni, ma se viene sfruttato, diventa parte integrante della elaborazione, tutto qui....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X