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Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

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  • #61
    Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

    traduzione a me? forse sei tu che devi iniziare a rimappare l'auto e sentire la differenza.
    che modulo e mappa siano due modi di elaborare è chiaro. che tu voglia scegliere il primo sei liberissimo.
    ma non venire a dire che tra i due metodi c'è solo qualche lieve differenza nei risultati perche fai brutte figure, che tu sia ingegnere disegnatore di motori o no.

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    • #62
      Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

      diciamo pure che la brutta figura l'ha già fatta ora vediamo se si seppellisce direttamente con le sue mani dicendo altre "massime"

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      • #63
        Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

        Originariamente inviato da punkers Visualizza il messaggio
        chi scrive no comment e poi commenta è davvero ...

        e cmq non scrivere insulti e poi editare i messaggi per non farli vedere
        Idiozie era riferito al modo di comportarti... e non era un insulto. Non ho detto che sei idiota ma che hai scritto una idiozia nei miei confronti prendendo per i fondelli...
        Ho editato perchè appunto non volevo insultare... come invece hai fatto tu.
        My dream website. ...[B]My motorbike
        "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
        Hornet&Z dreams

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        • #64
          Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

          Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
          traduzione a me? forse sei tu che devi iniziare a rimappare l'auto e sentire la differenza.
          Già fatto e già provato... è la prima cosa che ti fanno fare al 4 anno con motori termici per trazione...
          Secondo me la differenza c'è ma non è cosi tangibile come dici tu condannando senza nessuna prova i moduli a priori...
          Mappa va bene per modifiche spinte e modulo se tieni la vettura originale ; in questo ultimo caso la mappatura ha grandissimi vantaggi per la coppia ma non per la potenza finale se rimani entro limiti del fumo... logico che se vuoi fare fumare la vettura come una ciminiera tiri fuori più cavalli ma a scapito appunto di altri problemi...
          L'ho scritto in almeno 1000 post precedenti...

          Ps: siamo davvero un pò OT... al max si apre un nuovo 3D solo per quello e vediamo che hanno da dire altre persone qualificate più di me...
          Ultima modifica di Pegaso ice; 18-12-2006, 00:34.
          My dream website. ...[B]My motorbike
          "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
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          • #65
            Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
            Incredibile....
            Un modulo aggiuntivo ti falsa il segnale sulla pompa rail e BASTA. se ne prendi uno un po meglio ti puo modificare anche la pressione della sovralimentazione.
            Una mappatura ti regola mappe di iniezione...mappe di pressione...limitatori di coppia....ecc...
            mai sentito parlare, ad esempio, nel mondo 2 ruote, di power commander e rapid bike???

            mmm mi sà di no...



            Originariamente inviato da folagana Visualizza il messaggio
            i moduli seri fanno quello che dici tu..... altri sono banalità..... io ho sia la mappa che il modulo sull'auto. Purtroppo la Rapid non fa moduli per la mia auto .. perchè sono i migliori in quanto lavorano sui tempi di iniezione e sulla pressione del rail. Il mio lavora solo sulla pressione del rail ed è ovviamente limitato.

            Questa storia del modulo e della mappa a mio avviso meriterebbe un bell'articolo scritto con serietà e accuratezza per informare chi non conosce queste due tecnologie al fine di evitare infinite discussioni, inutili e sterili.

            Anche come ingegnere ho avuto spesso difficoltà ad interfacciarmi con persone piene di pregiudizi ma alla fine ho capito che è una battaglia persa.

            si tratta di cose differenti come la carne ed il pesce, entrambi servono per nutrire ma danno un apporto differente ed i gusti sono opinabili......

            Forse qualche moderatore potrebbe mettere in rilievo un bel thread che informa sui moduli (e le loro differenti tecnologie) e la mappa........

            lancio un sassolino


            CHIARAMENTE NON SONO A FAVORE NE DELL'UNA NE DELL'ALTRA SOLUZIONE OGNUNO E' LIBERO DI SCEGLIERE IL MIO MESSAGGIO E'
            "LE POLEMICHE NON SERVONO" NON SI PUO' ACCUSARE QUALCUNO PERCHE' NON GLI PIACE IL PESCE O VICEVERSA LA CARNE......

            Ciao
            ciapo il sassolino e lo giro più su

            Originariamente inviato da punkers Visualizza il messaggio
            diciamo pure che la brutta figura l'ha già fatta ora vediamo se si seppellisce direttamente con le sue mani dicendo altre "massime"
            punkers, ti ringraziamo per le tue "perle di saggezza"








            fine OT!!!!

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            • #66
              Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

              non mi son collegato per il week end....mamma mia quante ne ho lette...

              parto velocemente dal discorso modulo vs mappa, perchè io precedentemente avevo un modulo, poi ho deciso di provare a vedere quanti cv possono venir fuori da un vecchio 1,9 TDI....prorpio perchè avevo bisogno di adattare tutti i parametri ai componeneti 'motoristici' installati per cui ho abbandonato il modulo che comunque (anche settato al massimo) non mi dava i valori che ho ora, però questo è successo 2 anni fa, ed è quindi auspicabile che anche i moduli aggiuntivi abbiano fatto molti progressi

              tornando al discorso INIETTORI (che è quello che più mi interessa) ho letto che possono arrivare bene a 165 cv...con una 'revisionata' e la sostituzione dei polverizzatori (prima di tutto grazie x l'info ) 165 cv sarebbe già un buon risultato...però le mie speranze sono quelle di arrivare un pokino oltre (se possibile ovviamente) e cercare un iniettore che non abbia limiti almeno non prima dei 200 cv...poi si vedrà...stando a quanto detto dal preparatore (che non è un patacca) posso arrivare oltre i 180 cv....adesso aspetto di sentire anche lui se ha una soluzione al mio problema...e se esiste qualcosa di meglio oppure molto probabilmente opterò per la soluzione 'revisione & ripristino'



              Originariamente inviato da Pegaso ice Visualizza il messaggio
              Bisognerebbe vedere a che limite sei arrivato con la pressione di iniezione e quantità iniettata... Effettivamente potrebbero essere gli iniettori proprio perchè la coppia espressa non è in linea con la potenza che dovresti ottenere ; sarebbe realistico come dici tu essere verso i 160cv...
              L'intercooler è maggiorato?
              Sei al limite del fumo alla pot max oppure al di sotto quando l'hai rullata?
              Che pressione di sovralimentazione raggiungi?
              Sono curioso perchè è una gran bella preparazione hehehe...

              pardon l'ho letto dopo...
              stando a quanto detto da lui: "ti ho dato gasolio per quasi 200 cv....solo che non lo prende"

              intercooler domorace
              fumo praticamente assente allo scarico
              l'ho rullata martedi 12 dic
              pressione sovralimentazione 1,6/1,7 di picco e 1,5 costante
              Ultima modifica di rex82; 18-12-2006, 09:58.
              I.T.C. - www.ibizatuningclub.com
              Vendo modulo aggiuntivo usato x turbodiesel, clicca QUI
              x info su moduli aggiuntivi nuovi x qualsiasi auto contattatemi in PM!

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              • #67
                Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

                Originariamente inviato da rex82 Visualizza il messaggio
                non mi son collegato per il week end....mamma mia quante ne ho lette...

                parto velocemente dal discorso modulo vs mappa, perchè io precedentemente avevo un modulo, poi ho deciso di provare a vedere quanti cv possono venir fuori da un vecchio 1,9 TDI....prorpio perchè avevo bisogno di adattare tutti i parametri ai componeneti 'motoristici' installati per cui ho abbandonato il modulo che comunque (anche settato al massimo) non mi dava i valori che ho ora, però questo è successo 2 anni fa, ed è quindi auspicabile che anche i moduli aggiuntivi abbiano fatto molti progressi

                tornando al discorso INIETTORI (che è quello che più mi interessa) ho letto che possono arrivare bene a 165 cv...con una 'revisionata' e la sostituzione dei polverizzatori (prima di tutto grazie x l'info ) 165 cv sarebbe già un buon risultato...però le mie speranze sono quelle di arrivare un pokino oltre (se possibile ovviamente) e cercare un iniettore che non abbia limiti almeno non prima dei 200 cv...poi si vedrà...stando a quanto detto dal preparatore (che non è un patacca) posso arrivare oltre i 180 cv....adesso aspetto di sentire anche lui se ha una soluzione al mio problema...e se esiste qualcosa di meglio oppure molto probabilmente opterò per la soluzione 'revisione & ripristino'






                pardon l'ho letto dopo...
                stando a quanto detto da lui: "ti ho dato gasolio per quasi 200 cv....solo che non lo prende"

                intercooler domorace
                fumo praticamente assente allo scarico
                l'ho rullata martedi 12 dic
                pressione sovralimentazione 1,6/1,7 di picco e 1,5 costante
                fischia... senza pressione di sovralimentazione compliments!!!!
                da quanti km giri così? quanti km hai?

                il vecchio tdi 110 dicono sia il più affidabile....
                hai una 206? :svengo:
                posti con regolarità nella sezione tuning?
                se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
                3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

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                • #68
                  Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

                  Originariamente inviato da rex82 Visualizza il messaggio

                  pardon l'ho letto dopo...
                  stando a quanto detto da lui: "ti ho dato gasolio per quasi 200 cv....solo che non lo prende"

                  intercooler domorace
                  fumo praticamente assente allo scarico
                  l'ho rullata martedi 12 dic
                  pressione sovralimentazione 1,6/1,7 di picco e 1,5 costante
                  C'è decisamente qualcosa che non va.... se il limite del fumo è cosi lontano allora è la quantità di gasolio iniettata insufficiente....
                  O sono gli iniettori oppure c'è qualche settaggio della centralina da variare...

                  Ma cosa significa che "non lo prende" ? O è come ha scritto Ice con iniettori in stallo ad alta portata oppure nella mappatura qualche paramento è involontariamente fuoriposto...
                  My dream website. ...[B]My motorbike
                  "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
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                  • #69
                    Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

                    Originariamente inviato da Pegaso ice Visualizza il messaggio
                    C'è decisamente qualcosa che non va.... se il limite del fumo è cosi lontano allora è la quantità di gasolio iniettata insufficiente....
                    O sono gli iniettori oppure c'è qualche settaggio della centralina da variare...

                    Ma cosa significa che "non lo prende" ? O è come ha scritto Ice con iniettori in stallo ad alta portata oppure nella mappatura qualche paramento è involontariamente fuoriposto...

                    in effetti le considerazioni fatte sono simili....ma siccome la mappa l'ha fatta uno che non è nato ieri penso che errori a livello di mappa non ce ne siano assolutamente (Sauro Team)...e per questo siamo arrivati alla conclusione che al 99% sono gli iniettori...
                    con 'non lo prende' intende dire che quella è la portata massima degli iniettori...e non possono buttare più di così...
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                    • #70
                      Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

                      Originariamente inviato da rex82 Visualizza il messaggio
                      in effetti le considerazioni fatte sono simili....ma siccome la mappa l'ha fatta uno che non è nato ieri penso che errori a livello di mappa non ce ne siano assolutamente (Sauro Team)...e per questo siamo arrivati alla conclusione che al 99% sono gli iniettori...
                      con 'non lo prende' intende dire che quella è la portata massima degli iniettori...e non possono buttare più di così...
                      sicuro sono gli iniettori da revisionare, perchè al massimo della loro portata fai di quelle fumate che te ne accorgi!!
                      E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

                      Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
                      ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
                      Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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