Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv
Continuo l'OT di prima perchè mi sento in obbligo di dare le mie impressioni poichè sono passato da modulo a mappa.
Devil ti quoto in toto.
Prima avevo montato un modulo RAIL di una nota marca che non cito.
Gli incrementi si sentivano, ma di sicuro non di 25-30 cv come invece mi era stato promesso, ma nell'ordine dei 5-10cv..NON OLTRE.
Questo non lo dico solo ora perchè ho mappato, ma lo dicevo anche prima e mi sono lamentato + volte con il produttore percè gli incrementi erano decisamente bassi.
L'altra settimana ho fatto rimappare la mia puntozza da un professionista, carmageddon, ed adesso si che gli incrementi si notano..ma di molto!!!
Sinceramente non so quanti cv e quanti Nm ha preso il motore, ma di sicuro ha una progressione spettacolare e sia in ripresa che in accelerazione fa paura!
Un'altra cosa che ci tengo a sottolineare è che grazie al modulo mi sono fritto la frizione!!non perchè gli incrementi di coppia fossero alti, ma incontrollabili.
Non dimentichiamoci che esiste anche il rischio di fumarsi gli iniettori.
Io non sono laureato in meccanica, ma ho 2 carissimi amici che lo sono e che hanno fatto parecchi test in laboratorio e tutti SCONSIGLIANO caldamente l'utilizzo di strumenti che ingannano i segnali da fornire alla ECU perchè va in tutti i modi contro la logica di come è stato studiato il sistema elettronico.
Originariamente inviato da devilrex
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Devil ti quoto in toto.
Prima avevo montato un modulo RAIL di una nota marca che non cito.
Gli incrementi si sentivano, ma di sicuro non di 25-30 cv come invece mi era stato promesso, ma nell'ordine dei 5-10cv..NON OLTRE.
Questo non lo dico solo ora perchè ho mappato, ma lo dicevo anche prima e mi sono lamentato + volte con il produttore percè gli incrementi erano decisamente bassi.
L'altra settimana ho fatto rimappare la mia puntozza da un professionista, carmageddon, ed adesso si che gli incrementi si notano..ma di molto!!!
Sinceramente non so quanti cv e quanti Nm ha preso il motore, ma di sicuro ha una progressione spettacolare e sia in ripresa che in accelerazione fa paura!
Un'altra cosa che ci tengo a sottolineare è che grazie al modulo mi sono fritto la frizione!!non perchè gli incrementi di coppia fossero alti, ma incontrollabili.
Non dimentichiamoci che esiste anche il rischio di fumarsi gli iniettori.
Io non sono laureato in meccanica, ma ho 2 carissimi amici che lo sono e che hanno fatto parecchi test in laboratorio e tutti SCONSIGLIANO caldamente l'utilizzo di strumenti che ingannano i segnali da fornire alla ECU perchè va in tutti i modi contro la logica di come è stato studiato il sistema elettronico.
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