annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Iniettori maggiorati 1.9 TDi 110cv

Originariamente inviato da Pegaso ice Visualizza il messaggio
    Evidentemenete appunto non hai idea di come funzioni un modulo ne come sia realmente una mappa. Io non sono un meccanico ma un ingegnere e di meccanica e termodinamica ne ho masticata davvero tanta....
    Il modulo di nuova generazione è un chip che legge il segnale in ingresso e lo altera in funzione della intensita e del gradiente di variazione dello stesso nell'unità di tempo; in base a tali parametri invia alla centralina una mappa di segnali vera e propria in modo da regolare tempi e quantità di carburante iniettato...
    Come vedi è un pò più complesso di un semplice aumento del gasolio indiscriminato ; la mappatura interviene anche sul numero di iniezioni, il che è tutt'altro che trascurabile per una costanza di erogazione ma non di certo per la potenza finale ottenuta. Io ho rullato tranquillamente 143 cv contro i 148 di svariate focus mappate... e l'unica differenza tangibile è appunto la distribuzione della curva di coppia e l'andamento di quella di potenza. Con il modulo solitamente coppia max e potenza max arrivano quasi a coincidere come numero di giri mentre con la mappatura è possibile distanziarle non di poco...
    Questa è appunto la teoria... Sparare a zero è appunto non conoscere la teoria e dire agli altri che sparano cavolate senza avere prove tangibili...
    Io la rullata della mia la ho e la reputo pienamente affidabile...
    i moduli seri fanno quello che dici tu..... altri sono banalità..... io ho sia la mappa che il modulo sull'auto. Purtroppo la Rapid non fa moduli per la mia auto .. perchè sono i migliori in quanto lavorano sui tempi di iniezione e sulla pressione del rail. Il mio lavora solo sulla pressione del rail ed è ovviamente limitato.

Questa storia del modulo e della mappa a mio avviso meriterebbe un bell'articolo scritto con serietà e accuratezza per informare chi non conosce queste due tecnologie al fine di evitare infinite discussioni, inutili e sterili.

Anche come ingegnere ho avuto spesso difficoltà ad interfacciarmi con persone piene di pregiudizi ma alla fine ho capito che è una battaglia persa.

si tratta di cose differenti come la carne ed il pesce, entrambi servono per nutrire ma danno un apporto differente ed i gusti sono opinabili......

Forse qualche moderatore potrebbe mettere in rilievo un bel thread che informa sui moduli (e le loro differenti tecnologie) e la mappa........

lancio un sassolino

CHIARAMENTE NON SONO A FAVORE NE DELL'UNA NE DELL'ALTRA SOLUZIONE OGNUNO E' LIBERO DI SCEGLIERE IL MIO MESSAGGIO E'
    "LE POLEMICHE NON SERVONO" NON SI PUO' ACCUSARE QUALCUNO PERCHE' NON GLI PIACE IL PESCE O VICEVERSA LA CARNE......

Ciao
    Ultima modifica di folagana; 17-12-2006, 14:53.
    Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
      quindi stai paragonando il tuo 143cv di modulo contro i 148cv di mappa?
      Vorrei proprio vedere le differenze sui tempi (0-100km/h).
      Ma come fai a differenziare le due soluzioni parlando solo di distribuzione di potenza???
      Per far viaggiare un auto sotto i 2000 giri avendo un modulo, devi iniettare tanto di quel gasolio da affumicare il quartiete. tramite rimappatura inietti la metà del gasolio e ti basta modificare il limitatore di coppia.
      Nei medi regimi con il modulo hai un picco di coppia e poi una bella discesa di curva, con una rimappatura invece mantieni i valori il piu "orizzontali" possibili.

Mi fa piacere per te che sei ingegnere, ma le prove le abbiamo fatte e le facciamo tutti.
      Puoi anche abbassare la soglia di intervento del turbo... ecc
      insomma con la mappa puoi fare mille cose è vero ma non puoi disinserirla per consumare meno
      al solito sono cose differenti.... non arrabbiatevi per questi discorsi su fate la pace
      Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

Originariamente inviato da Pegaso ice Visualizza il messaggio
        Io il modulo per la focus Tdci l'ho preso in germania č ho guadagnato il 23% in potenza per un totale di 27cv.
        Potresti per favore dirmi chi č il produttore del modulo che hai preso, il prezzo e se esiste un sito dove vedere le caratteristiche ed eventualmente fare ordinazioni? Grazie. Ciao.
        Mitico 5

Commenta

se guido regolare non consuma piu di una originale. e poi perche dovrei disinserirla? trovami UNA SOLA PERSONA che ha un modulo e lo disattiva quando non gli va di correre.

NOn riesco proprio a capire l'utilitŕ di apreire un sondaggio su sta cosa.
          Se un modulo (o meglio una serie di moduli) possano modificare TUTTO quello che fai con una rimappatura, allora il sondaggio avrebbe senso. ma visto che cio non accade, non c'č nemmeno da discutere.

Ma poi tra una soluzione e l'altra non c'č ad esempio uno 0,4s di differenza, allora puoi anche farci un pensierino. il distacco č BEN maggiore.

bo... contenti voi.

Commenta

non ce ne frega niente della questione mappa vs modulo! parliamo del tdi 110cv

Commenta

Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
              non ce ne frega niente della questione mappa vs modulo! parliamo del tdi 110cv
              saggio

Commenta

Con gli iniettori originali si superano agevolmente i 165 CV.
                In ogni caso, se hanno parecchi km, fai pulire i corpi e sostituisci i polverizzatori con altri NUOVI Bosch originali.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Originariamente inviato da Ice71 Visualizza il messaggio
                  Con gli iniettori originali si superano agevolmente i 165 CV.
                  In ogni caso, se hanno parecchi km, fai pulire i corpi e sostituisci i polverizzatori con altri NUOVI Bosch originali.
                  se lo fai mi dici quanto di costerà?

Commenta

Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio

Mi fa piacere per te che sei ingegnere, ma le prove le abbiamo fatte e le facciamo tutti.
                    Appunto tu fai le prove da esperimento.... io i motori li progetto e non ci gioco...
                    Ma guarda tu che gente.... ...
                    Ultima modifica di Pegaso ice; 17-12-2006, 18:33.
                    My dream website. ...[B]My motorbike
                    "Le nuvole non hanno regole...perchč non hanno mai rinunciato alla loro libertŕ di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                    Hornet&Z dreams

Commenta

io non faccio nessun esperimento, parlo di FATTI. te la porto io una focus rimappata BENE poi vedi che non sono 3 cv e una manciata di nm che differenziano dalla tua....
                      progetti motori e poi ti limiti a montare i moduli invece di rimappare....boo...contento tu....
                      Ultima modifica di devilrex; 17-12-2006, 19:25.

Commenta

Sto operando...
                      X