annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

Originariamente inviato da Quetzalcoatl Visualizza il messaggio
    La Kiuppa ha una buona tenuta di strada, se poi l'assetto è stato fatto in modo dignitoso è incollata al terreno. Di sicuro la Integra tiene meglio, ma nell'utilizzo NON pistaiolo un motore con la coppia a MILLEMILA giri non lo vedo molto utile...
    Il T20 (5 cilindri 20 valvole turbo) è potentissimo e prende cv con una certa facilità, ma è di CRISTALLO. Quando si superano i 300cv gli iterventi di irrobustimento degli organi interni diventano costosi: equilibratura dell'albero motore, pistoni, bielle, lavorazione della testa e relativa decompressione, collettori di scarico resistenti (basta poco per spaccarli, con 300cv...)
    E' più facile portare sulla soglia dei 300cv il T16 (4 cilindri 16 valvole turbo), ma ovviamente se entrambi i motori vengono rivisti profondamente, il T20 ha più potenzialità.
    Non vedo il paragone con la Mazda3
    Anche la mia va più forte di una Ford Ka, e allora?
    La Coupè, con assetto originale, ha nel dna le gare di drift perchè è molto propensa a sbandate col posteriore. Con un assetto serio le cose cambiano radicalmente.
    Cmq in pista non è che viaggi a 3000 giri , quindi, credo che sia più sfruttabile un motore che gira alto, piuttosto che uno che accoppia in basso. Basta vedere semplicemente tutte le auto da corsa, di qualunque categoria. Anche l'audi R8, se non ricordo male, fa 7000 giri, non pochi per un TDI
    Il paragone del provetto SCHUMY era riferito credo alla Mazda 3 MPS, la versione 2.6 (mi pare) turbo, con 260 cv. Sicuramente ti sarai dimenticato di questa versione Gab
    Ultima modifica di ross79ta; 28-02-2008, 12:53.
    ®
    Il Primo CLUB dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT....
    CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

La pazienza è la virtù dei forti. Ma cos'accade quando questi la perdono?

Commenta

Originariamente inviato da Quetzalcoatl Visualizza il messaggio
      La Kiuppa ha una buona tenuta di strada, se poi l'assetto è stato fatto in modo dignitoso è incollata al terreno. Di sicuro la Integra tiene meglio, ma nell'utilizzo NON pistaiolo un motore con la coppia a MILLEMILA giri non lo vedo molto utile...
      Il T20 (5 cilindri 20 valvole turbo) è potentissimo e prende cv con una certa facilità, ma è di CRISTALLO. Quando si superano i 300cv gli iterventi di irrobustimento degli organi interni diventano costosi: equilibratura dell'albero motore, pistoni, bielle, lavorazione della testa e relativa decompressione, collettori di scarico resistenti (basta poco per spaccarli, con 300cv...)
      E' più facile portare sulla soglia dei 300cv il T16 (4 cilindri 16 valvole turbo), ma ovviamente se entrambi i motori vengono rivisti profondamente, il T20 ha più potenzialità.
      Non vedo il paragone con la Mazda3
      Anche la mia va più forte di una Ford Ka, e allora?
      Mah, tutta questa tenuta di strada non ce la vedo. Un mio amico aveva un 20v aspirato e non teneva così bene la strada. Nella curve più allegre addirittura sovrasterzava.
      Poi consuma male le gomme, indice che la gomma non lavora bene sull'asfalto.
      Per le elaborazioni non me ne intendo tantissimo ma il turbo 16 è il motore della delta, quanto a elaborazioni si son sbizzarriti in tutte le maniere. vedo un potenziale maggiore nel turbo16 che nel turbo 20.
      Poi ovviamente che te ne fai di 300-350cv su una trazione anteriore come il coupè??
      A me come machina non è mai andata giù. Quando ai possessori che si pavoneggiano gli dici che guidano una tipo sentissi come si incaxxano!!!
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Originariamente inviato da ross79ta Visualizza il messaggio
        Parlando di riprogrammazione centraline, cosa che mi diletto a fare (a quanto pare mi riesce e ne è testimone un utente che scrive in questo topic), in un forum, dopo un'accanimento che nemmeno verso i peggiori assassini , un moderatore, che a mio modestissimo parere è stato scelto in maniera decisamente affrettata nel coprire quella carica, sfoggia una serie di parole, sicuramente per farsi "grande" di fronte ai propri utenti e, tra i vari punti che esige di conoscere da parte mia vi è la seguente e testuale affermazione: "Mi riferisco poi, agli effetti che una riprogrammazione puo' ingenerare nelle emissioni serra e comunque ad i limiti previsti per legge che la normativa italiana prevede per ogni veicolo in fase di omologazione".

Ora, innanzitutto chi sa cosa offre di vantaggioso la riprogrammazione della centralina di un auto, leggendo quelle boiate sopra descritte si farà grasse risate. Per chi non è a conoscenza, spiego velocemente: rimappando si migliora la carburazione di un motore e, bruciando meglio il carburante, rende ovviamente di più. Un aumento della resa ovviamente implica una diminuzione dei consumi, a parità di condizioni. Come risultato di tutto ciò si ha anche un'emissione dei gas di scarico più contenuta.
        Rispondendo poi all'altra cagata dei limiti previsti etc etc, il grande tuttologo in questione, non sa che in Italia, i dati forniti dal costruttore, riguardo la potenza dichiarata, hanno un margine, se non ricordo male, del 6% di tolleranza, sia in eccesso che in difetto. E, cmq, per dirla tutta, io posso anche modificarti l'auto per farla diventare un missile terra-aria, ma il problema è tuo se ci giri per strada.
        I tuttologi

che insulso tuttologo
        -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
        Originariamente inviato da Assetto Cromato
        alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
        Originariamente inviato da Terror
        den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

@den
          ma il 1.6 non era mica VTI?

Si, esattamente

@ross79
          Bravissimo, il confronto era proprio con quella versione di mazda 3!
          ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
            250 sicurimente oltre è un pò un rischio visto che il turbo(T28 per il T20) non mi pare un mostro.

cmq volendo il coupè passa il fondo scala....basta affidare la macchina ad un meccanico pirla che si scorda il tubo dell WS scollegato
            ke io mi ricordi è a 300 il fondoscala

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
              Mah, tutta questa tenuta di strada non ce la vedo. Un mio amico aveva un 20v aspirato e non teneva così bene la strada. Nella curve più allegre addirittura sovrasterzava.
              Poi consuma male le gomme, indice che la gomma non lavora bene sull'asfalto.
              Per le elaborazioni non me ne intendo tantissimo ma il turbo 16 è il motore della delta, quanto a elaborazioni si son sbizzarriti in tutte le maniere. vedo un potenziale maggiore nel turbo16 che nel turbo 20.
              Poi ovviamente che te ne fai di 300-350cv su una trazione anteriore come il coupè??
              A me come machina non è mai andata giù. Quando ai possessori che si pavoneggiano gli dici che guidano una tipo sentissi come si incaxxano!!!
              Non avendo mai provato quell'auto con assetto, è giusto che tu parli per riflessioni personali. Forse non puoi immaginare quanto si trasformi quella macchina con un assetto serio. I 300 e rotti cv li scarichi e bene pure
              E' vero che molti possessori sparano velocità max assurde, soprattutto chi ha il T20, dotato di un generosissimo tachimetro. Quello del T16, è abbastanza preciso: 200 indicati e oscillante tra i 197 e i 198 con gps.
              ®

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                Hai detto bene, di TACHIMETRO! Ma 270-280km/h effettivi con 220cv mi pare un pò ottimistico!!
                Se ci mettessimo a guardare il tachimetro anche la mia farebbe 200km/h.
                Le alfa 75 vecchie di tachimetro segnavano anche 230-240!

beh ma anche tu vuoi mettere il pianale e il telaio delal Tipo con quello dell'Integra????
                E' una tipo da corsa praticamente!
                ma il tipo si riferiva al takimetro anche perchè è l unico strumento di misurazione integrato nell auto....

una tipo da corsa? siete un po generici ultimamente

Originariamente inviato da ross79ta Visualizza il messaggio
                Mazda 3 MPS, la versione 2.6 (mi pare) turbo, con 260 cv. Sicuramente ti sarai dimenticato di questa versione Gab
                2.3

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                  ke io mi ricordi è a 300 il fondoscala
                  no,260,280 per i birba e simili...magari facesse 310

Commenta

Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
                    che insulso tuttologo
                    Immagina che la tua auto sia richiamata dalla casa madre per un aggiornamento della centralina e che, quando la ritiri, poni al capofficina le seguenti domande:

1. su che basi/criteri sono state effettuate le modifiche?
                    2. esistono grafici che attestino il cambiamento prestazionale e/o migliorativo?
                    3. mi rilasciate una garanzia che attesti che la mia auto non arrechi danno all'ambiente e contribuisca al buco dell'ozono?
                    4. avete documentazione nelle quali si attestano che queste modifiche non comportino, con l'andare degli anni, danni agli organi meccanici?

E chi più ne ha più ne metta.

Secondo te come reagisce il capofficina?

1. ti rimette la macchina come stava prima ed educatamente t'invita a rivolgerti presso altra officina specializzata
                    2. t'invita a guardare meno tv e soprattutto di informarti bene, onde evitare figure pessime
                    3. ti manda allegramente affanculo
                    ®

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                      ma il tipo si riferiva al takimetro anche perchè è l unico strumento di misurazione integrato nell auto....
                      osp:
                      ah, ok avevo frainteso!

Commenta

Sto operando...