A me risulta che il motore diesel in effetti produca percentualmente meno calore: soprattutto i moderni iniezione diretta, infatti, hanno un rendimento elevatissimo, cioè a parità di energia prodotta daranno una maggior quantità di lavoro e una minore di calore in confronto a un benzina che sta erogando la stessa potenza, mettiamoci poi che mediamente girano più in basso, mettiamoci pure che i gas di scarico raggiungono temperature meno elevate (e infatti sui benzina tranne rarissime eccezioni non si vedono ancora le più delicate turbine a geometria variabile) e alla fine, lasciando la teoria e guardando la pratica, notiamo come la lancetta del liquido refrigerante di un diesel ci mette molto di più a salire a temperatura di regime.
Alla fine non mi pare tanto cazzata il fatto che un diesel scaldi meno...
su wikipedia ho letto che un motore diesel raggiunge anche 700-900°C
"In questo processo la temperatura può raggiungere valori compresi tra i 700 e i 900 gradi C"
Non mi sembra così poco, un motore benzina a quanti gradi può arrivare?
...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....
su wikipedia ho letto che un motore diesel raggiunge anche 700-900°C
"In questo processo la temperatura può raggiungere valori compresi tra i 700 e i 900 gradi C"
Non mi sembra così poco, un motore benzina a quanti gradi può arrivare?
in camera di combustione sinceramente non lo so, so di certo che sullo scarico il diesel è molto più freddo del benzina.
la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
(cit. webhacker su Punto GT) A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna
Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)
ok, quindi potrebbe anche essere vera quella storia che il diesel scalda meno.
E' possibile però che i collettori si spaccano se montati su un benzina??
mi sembra tanto strano......
...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....
Si si probabilissimo... i materiali saranno gli stessi, ma tu ben sai che per risparmiare si fa di tutto...
le turbine dei diesel possono essere a geo variabile, sui benzina l'unica che li ha montati è la porsche...
il problema sta nel calore dei gas di scarico. le palette, meccanicamente cambiano inclinazione superato un certo regime di rotazione, con l'elevato calore del benza si romperebbero. Solo la porsche per ora le monta e non so bene con quale tecnologia sulla 911 turbo.
Diciamo che sono "più" fragili dei componenti dedicati ai turbo benza...
leggevo una volta un articolo: sui diesel preparati pesanti, di mappa o altro (vedi pure quelli da gara, le varie leon e vw) la prima cosa da fare, è montare una turbina di derivazione "benzina" per far si che sia più resistente a pressioni e sopratutto temperature...
Ma chi metterebbe un collettore del diesel sul benzina? a parte se turbo o no...
discorso a parte per le turbine: prendi il K16 dei TD 2.5 di casa fiat e lancia: lo si metteva bello sulle uno turbo e punto gt... però è pure vero che scocciavano spessissimo ma comunque è una pratica che si faceva "una volta". Ad oggi non sento nessuno che sulle auto moderne monta turbine dei vari diesel di pari età...
la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
(cit. webhacker su Punto GT) A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna
i collettori in un diesel arrivano a 8-900° in un benzina stiamo intorno ai 1000 quindi secondo me è possibilissimo.
Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)
ultime news dal maranza senza sostanza...
cmq ottimo lavoro dottor snake
io:
è un kit studiato in galleria del vento per caso?perchè la quasi totalità delle modifiche expo come quelle hanno una mera funzione estetica...
lui:
no, niente galleria del venEto
ma sai, le sensazioni di guida sono cambiate totalmente da pirma del montaggio del kit a dopo.. e fidati ke dopo i 170/180 km/h, la makkina mi è moooolto piu' stabile rispetto alla versione originale..
se poi te non hai mai guidato makkine kon paraurti kon un minimo di aereodinamica, è ovvio ke non puoi percepire la differenza da originale a non..
io:
spero di non poter mai giudicare allora...se per giudicare devo guidare un carro del genere
lui:
ADESSO MI HAI PROPRIO ROTTO IL KAZZO!!!!! TE LO DIKO.
te kritiki tanto e giri su una bara da morto color oliva senza arte nè parte, kon due mussi sotto al kofano!!!!!! e ti permetti di fare affermazioni a kaso senza avere un'idea di cio' ke dici!!! quindi, prima di skiacciare a kasaccio quei tasti pensa 10 volte....sempre se ce l'hai il cervello..
sai ke ti diko? ke l'invidia è una brutta bestia!!!!!
-------------------------------
invito di un mod
dai ragazzi è giusto criticare ma non esageriamo..cioè ognuno ha i propri gusti ed è giusto rispettarli...
io:
certo che ognuno ha i propri gusti...ma sparare certe.....cavolate.....mi fa andare un pò su di giri...
lui:
te mi sa ke più ke su di giri sei SBIELLATO!!!!!!
io alla fine:
ma che bello...ho punzecchiato il caro molotow...e lui come risponde? offendendo e prendendo in giro...segno di una carenza, prima che di cervello, di educazione.
dimostro la mia superiorità...e non ti offendo..non sei nemmeno all'altezza di ricevere mie offese...e non vale nemmeno la pena che continui a considerarti...
ti dico solo...continua a girare tronfio del tuo agglomerato di vetroresina e cazzi e mazzi, con la tua rullata fatta con paint e balle varie, non devi dimostrare niente a nessuno? hai già dimostrato di essere cafone, arrogante e maleducato...direi che basta e avanza...saluti...ah e toglietemi dal 18 maggio...non vorrei dover ridere in faccia a qlk1 quando si staccano i pezzi...
con tutte le foto iper tamarre che hai nemmeno una del motore hai postato? ma come è possibile? ah si...forse sei solo orgoglioso di quei pezzi unici che hai incollato...
e poi
scusate raga...ritiro quello che ho detto riguardo alla partecipazione...per un attimo mi ero dimenticato dei veri amici che siete voi...quindi ci sarò...ciao notte!!
alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
Originariamente inviato da Terror
den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!
Commenta