Re: cosa preferireste avere in garage...
Infatti si stava parlando di diametro, pero per determinare la bonta di un
impianto non ti puoi limitare a quello, ed e questo a quello che mi alludevo
non e che puoi dire che perche se il BMW ha dietro un diametro piu grosso
rispetto ad altre macchine automaticamente frena piu dietro, questo e
sbagliato e ho provato a determinare con quello che ho detto, con il
fatto che il diametro in quel caso e un fattore di tre, parlando dei
componenti discho/pinza/pastiglia...
I produttori di freni hanno banchi di test dove possono simulare tutto, pero
alla fine sono sempre scelte economice che ne limitano il uso.
Per il ragionamento della Delta adesso non voglio andare a fare calcoli come
gia detto quello che conta e il discho/diametro ruota, e tu fai un sbaglio a
considerare solo il discho, come ho provato a dire quello che alla fine da il
miglior risultato e quel impianto che puo raccordarsi alla miglior efficienza
gomma/terra, la Delta non ha come hai detto un 215/40/17 ma bensi un
battistrada decisamente piu piccolo con 205/45/16, cioe considerando
questo a mio avviso con una gommatura simile al M3 saremo anche li
con li spazi di arresto....
Be il Porsche al limite soffre anche esso di fading, credo che sia una cosa
assodata, pero come impianto, per lungo tempo era il non plus ultra, dato
anche la alta qualita dei componenti, sia la pinza Brembo, che i dischi della
SHM che vengono prodotti in un processo molto speciale...
Originariamente inviato da 320i S
impianto non ti puoi limitare a quello, ed e questo a quello che mi alludevo
non e che puoi dire che perche se il BMW ha dietro un diametro piu grosso
rispetto ad altre macchine automaticamente frena piu dietro, questo e
sbagliato e ho provato a determinare con quello che ho detto, con il
fatto che il diametro in quel caso e un fattore di tre, parlando dei
componenti discho/pinza/pastiglia...
I produttori di freni hanno banchi di test dove possono simulare tutto, pero
alla fine sono sempre scelte economice che ne limitano il uso.
Per il ragionamento della Delta adesso non voglio andare a fare calcoli come
gia detto quello che conta e il discho/diametro ruota, e tu fai un sbaglio a
considerare solo il discho, come ho provato a dire quello che alla fine da il
miglior risultato e quel impianto che puo raccordarsi alla miglior efficienza
gomma/terra, la Delta non ha come hai detto un 215/40/17 ma bensi un
battistrada decisamente piu piccolo con 205/45/16, cioe considerando
questo a mio avviso con una gommatura simile al M3 saremo anche li
con li spazi di arresto....
Be il Porsche al limite soffre anche esso di fading, credo che sia una cosa
assodata, pero come impianto, per lungo tempo era il non plus ultra, dato
anche la alta qualita dei componenti, sia la pinza Brembo, che i dischi della
SHM che vengono prodotti in un processo molto speciale...
Commenta