annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: cosa preferireste avere in garage...

Originariamente inviato da 320i S
    Si sta parlando di diametro per ora, non siamo entrati ancora nel merito dello spessore del disco e di altri fattori.
    Molti costruttori di freni hanno parecchi strumenti per reperire dati precisi su un impianto frenante, non li divulgano tanto facilmente per questioni concorrenza, ma sistemi molto precisi ci sono, anche perchč credo sia assurdo pensare che Brembo, Ap-racing, Alcon, ATE e molti altri produttori di impianti frenanti si affidino al caso o a solo prove su circuito per determinare la bontŕ di un impianto....
    Da prove di Auto non si direbbe che la Delta riesca ad essere performanete come una M3, giŕ i freni sono di diametro inferiore (281 contro i 315 anteriori quindi un 11% di differenza) e la differenza di ruota (tra un 215/40R17 per Delta e un 225/45R17 per M3) sta in circa un 6% scarso, in proporzione, quello che veramente aiuta la Delta č il peso e non i freni (1300 kg dichiarati contro i 1460 effettivi)
    Da li gli spazi di frenata rilevati da Auto:
    Delta 100-0: 39.9m
    M3 3.0 100-0: 37.9m

Sulla M3 l'unico problema č la pinza se vogliamo ed al limite i silentblock per elimiare le vibrazioni in frenata vilenta, altro soffre degli stessi problemi di tutte le vetture stradali, non credere ad esempio che una porsche 911 carrera 4 non abbia problemi del genere, magari resistono qualcosa di piů, ma non č immune al fading nenache quella.
    Infatti si stava parlando di diametro, pero per determinare la bonta di un
    impianto non ti puoi limitare a quello, ed e questo a quello che mi alludevo
    non e che puoi dire che perche se il BMW ha dietro un diametro piu grosso
    rispetto ad altre macchine automaticamente frena piu dietro, questo e
    sbagliato e ho provato a determinare con quello che ho detto, con il
    fatto che il diametro in quel caso e un fattore di tre, parlando dei
    componenti discho/pinza/pastiglia...

I produttori di freni hanno banchi di test dove possono simulare tutto, pero
    alla fine sono sempre scelte economice che ne limitano il uso.

Per il ragionamento della Delta adesso non voglio andare a fare calcoli come
    gia detto quello che conta e il discho/diametro ruota, e tu fai un sbaglio a
    considerare solo il discho, come ho provato a dire quello che alla fine da il
    miglior risultato e quel impianto che puo raccordarsi alla miglior efficienza
    gomma/terra, la Delta non ha come hai detto un 215/40/17 ma bensi un
    battistrada decisamente piu piccolo con 205/45/16, cioe considerando
    questo a mio avviso con una gommatura simile al M3 saremo anche li
    con li spazi di arresto....

Be il Porsche al limite soffre anche esso di fading, credo che sia una cosa
    assodata, pero come impianto, per lungo tempo era il non plus ultra, dato
    anche la alta qualita dei componenti, sia la pinza Brembo, che i dischi della
    SHM che vengono prodotti in un processo molto speciale...
    M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

1460 kili??....forse ha mangiato anche lei troppi panettoni questo natale
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo
        1460 kili??....forse ha mangiato anche lei troppi panettoni questo natale
        Infatti mi son dimenticato che la EVOII pesa 1340kg e non 1300kg
        M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

• sauro parlavpo in generaslr
          TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Originariamente inviato da luca_200sx
            sauro parlavpo in generaslr

eh bhe

salve a tutti
            Allora voi mi direte: "Ma č una stronzata!"
            Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

• ciao nico
              TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

• GIORNO FERMONI
                [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta č BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

• ciao ciccio

Luca200sx Online

Commenta

• ha parlato il sottiletta
                    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta č BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

• ehehhehhhe

Luca200sx Online

Commenta

Sto operando...
                      X