annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: cosa preferireste avere in garage...

Originariamente inviato da turbodelta
    Be non e che per via del elettronica qualcosa ha cambiato, per farti un
    esempio sulle Mercedes le hanno tolto e sostituito con il controllo del li-
    vello olio, perche dicono probrio che se si accende la spia e troppo tardi...

Un manometro pressione e stato e sara sempre un buon monitore per
    controllare il stato motore, non vuol dire perche la BMW non lo montano
    per ragioni economice che non ci vuole o e una cosa inutile...

non lo montano nemmeno subaru e mitsu che sono macchine sportive....ed è una cosa che non concepisco per il mio modo di vedere. sarà forse che i 2 strumenti dell'olio che ho li ritengo forse i più importanti fra tutti...
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

Commenta

Ripeto io la ennesima volta, allora tutti i progettisti e meccanici dei ultimi
      cento anni si sono sbagliati a misurare la pressione olio, come viene fatto
      se dovrei dare retta a te, anche quelli motori che ho aperto per via di per-
      dite pressione secondo te allora non avevano problemi dato che il mano-
      metro tanto non mi segnava differenze...?
      Penso di essere stato in officina abbastanza con mio padre e mio fratello a vedere come si risolvono quei problemi ed il manometro esterno si usa anche su vetture come la Delta che ce ne ha già uno perchè come più volte mi ha spiegato mio padre (37 anni di meccanico abbastanza affermato in zona) se un ramo secondario si occlude, con il manometro sul circuito principale non lo puoi sapere e li può essere troppo tardi comunque ,spia non spia, manometro non manometro.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Se e per questo la disusscione ce la hai fatta arrivare tu al carter a secco,
        come detto la differenza di funzione lubrificazione e solamente che usa due
        pompe e un serbatoio esterno e non altro....

Cosa intendi dire con rabbocco...?
        Aggiungere olio nel caso manchi....

Commenta

Be non e che per via del elettronica qualcosa ha cambiato, per farti un
          esempio sulle Mercedes le hanno tolto e sostituito con il controllo del li-
          vello olio, perche dicono probrio che se si accende la spia e troppo tardi...

Un manometro pressione e stato e sara sempre un buon monitore per
          controllare il stato motore, non vuol dire perche la BMW non lo montano
          per ragioni economice che non ci vuole o e una cosa inutile...
          Cosa centra la BMW scusa?
          Io sto parlando del 99% dei veicoli stradali che non hanno nessun manometro per la pressione dell' olio che tanto difendi...
          Ultima modifica di 320i S; 04-01-2005, 13:28.

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
            Penso di essere stato in officina abbastanza con mio padre e mio fratello a vedere come si risolvono quei problemi ed il manometro esterno si usa anche su vetture come la Delta che ce ne ha già uno perchè come più volte mi ha spiegato mio padre (37 anni di meccanico abbastanza affermato in zona) se un ramo secondario si occlude, con il manometro sul circuito principale non lo puoi sapere e li può essere troppo tardi comunque ,spia non spia, manometro non manometro.
            ok...e se invece la tenuta di un supporto di banco va a farsi benedire, dici che lo vedi con un manometro?
            se si occlude, si occlude. amen non ci si può fare nulla, si tirano 4 cani e si porta la macchina dal meccanico. per quanti controlli e cure amorevoli che le dedichiamo, non sono eterne e possono guastarsi.
            il manometro, come già detto, non risolve tutti i guai ma ne previene la maggior parte che è cmq sempre di più che affidarsi ad una spia. penso che qui non puoi non esser daccordo vero?
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo
              ok...e se invece la tenuta di un supporto di banco va a farsi benedire, dici che lo vedi con un manometro?
              se si occlude, si occlude. amen non ci si può fare nulla, si tirano 4 cani e si porta la macchina dal meccanico. per quanti controlli e cure amorevoli che le dedichiamo, non sono eterne e possono guastarsi.
              il manometro, come già detto, non risolve tutti i guai ma ne previene la maggior parte che è cmq sempre di più che affidarsi ad una spia. penso che qui non puoi non esser daccordo vero?
              Lo puoi vedere solo se il manometro è montato sull' arteria principale, ma se ad esempio si occlude un getto di lubrificazione di una punteria, il manometro non te lo dice, te ne accorgi da rumore e basta, ma a quel punto se non sei fortunato oltre alla punteria cambi pure la camme! Eppure c'è il manometro!
              Però tu questo lo siconosci, turbo delta si ostina al contrario a ritenerla l'ancora di salvezza per il motore!
              Ultima modifica di 320i S; 04-01-2005, 13:29.

Commenta

per prevenire tutte le rogne dovresti avere un cruscotto modello IVECO turbostar dove ospitare i 4mila indicatori e manometri per monitorare TUTTA la macchina....e sono sicuro che comunque qualcosa si guasterebbe lo stesso.

Qua stiamo dicendo che è uno strumento utile, (a mio avviso necessario visto il costo irrisiorio che ha)e lo è ancor di più su un'auto sportiva di grosse prestazioni.
                ne più e ne meno.

HO EDITATO IL POST...AVEVO LETTO MALE
                Ultima modifica di diegoevo; 04-01-2005, 13:41.
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

Commenta

Be come gia detto sopra non tutti i casi li puoi riconoscere, manometro o
                  non manometro, su questo non ti ho ribattuto, pero lo stesso meglio mano-
                  metro che non manometro...
                  M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

Aggiungere olio nel caso manchi....
                    Be dipende su che macchina, come detto tu riempi nel serbatoio
                    che viene riempita dalla pompa del carter e chiaro che sbruzza del
                    olio pero questo non centra con quello che stiamo discutendo........
                    M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

I Dinosaurs

Commenta

Cosa centra la BMW scusa?
                      Io sto parlando del 99% dei veicoli stradali che non hanno nessun manometro per la pressione dell' olio che tanto difendi...
                      Si su 99% dei veicoli che hai guidato tu non ci sta il manometro olio, io
                      l'unice macchine che o avuto che non tengono il manometro era il BMW
                      e la Lancia Kappa, e queste sono due di ca. 15 macchine...

I Dinosaurs

Commenta

Sto operando...