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Ford Fiesta RS turbo

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  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    ehi enrico, vuoi un motore turbo 16v? ahahahah
    io ti consiglio di trovare una puma 1.7 16v e metterci quel motore sotto... niente male!!!
    oppure ce ne sono di motori per il fiestino! certo non sono economici, ma almeno sono plug and play!!!

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    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da mbaciccio Visualizza il messaggio
      recepito saggio! allora vediamo se posso fare di meglio:
      ho trovato una lancia kappa t16 in ottime condizioni. siccome mio padre ha bisogno di tutti gli interni per la sua turbo 20v sempre kappa, ho pensato di prenderla con lui e dividere la spesa...
      cosa posso riutilizzare della kappa? sicuramente la turbina e tutta l'elettronica. pompa benza e iniettori vanno bene? quali sonde devo prendere? come riadatto il tutto sulla fiestina?
      dato che spenderei soli 350€ per la kappa (ovviamente diviso due, il tipo ne vuole 700), ho pensato di prenderla e magari rivendermi il motore per fare soldi! che ne pensi?
      allora: devi vedere che elettronica monta(non mi ricordo) se è la iaw, prendi tutto(centralina,sensori,cablaggio,iniettori,attuattori,ecc......) e a quel prezzo se tutto funziona farai un affare, se invece monta bosh, lascia perdere tutto........la turbina dovrebbe essere un t3, e anche inj. e pompa dovrebbero essere giusti per almeno 250cv. .........,fai cosi: vai a guardare bene e magari fai delle foto , e verifica che l'impianto sia un marelli e non bosh, forse sei a cavallo...........
      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Originariamente inviato da mbaciccio Visualizza il messaggio
        ehi enrico, vuoi un motore turbo 16v? ahahahah
        io ti consiglio di trovare una puma 1.7 16v e metterci quel motore sotto... niente male!!!
        oppure ce ne sono di motori per il fiestino! certo non sono economici, ma almeno sono plug and play!!!
        eh lo so però almeno per il momento non posso cambiarlo. volevo lavorare ancora su questo...

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        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
          saggio, volevo chiederti un consiglio. Io purtroppo non ho una rs turbo, ma una 1.3 aste e bilancieri con già delle modifiche sia meccaniche che estetiche. Però non mi soddisfa, non tanto in velocità massima ( anche se non sarebbe una brutta idea avere di più ), ma in accelerazione. Il motore è ancora quello originale, all'attivo ha 153.000 km e non mangia un filo di olio ne di acqua. L'auto era del meccanico di mio papà e ha montato le seguenti cose: scarico completo del 1800 cc collettori, centrale ( i suddetti sono originali ford del 1800 ) e terminale ragazzon, filtro biconico bmc non marchiato, poi per il montaggio di quest'ultimo sull'aspirazione ha messo tipo un cornetto metallico, e l'elettronica della escort 2000 comprensiva di centralina, e assetto koni regolabile. Quando l'auto era sua, ha detto che oltre a queste modifiche, per farla andare di più giocava con delle resistenze da aggiungere o togliere o modificare ( non ho ben capito come funziona ) in modo tipo che arrivasse più benzina, poi quando mel'ha venduta le ha tolte e mi ha lasciato solo le modifiche sopracitate. Io ho chiesto al meccanico se possiamo ancora metterci le mani e mi ha detto che non cè nessun problema, solo che vuole che la tengo così ( è come se la macchina la sentisse ancora sua bo ). Io ho studiato per fare il meccanico e tra poco comincio a lavorare in un officina mercedes solo che non posso usufruirne per farne del lavori, al momento motivi x, di conseguenza a metterci le mani me la cavo abbastanza bene. L'unico problema è che di elettronica non me ne intendo molto. Volevo chiederti se posso farci qualcosa che possa apportare miglioramenti senza che debba andare a fare una rimappatura ( almeno per il momento ). Avevo pensato anche di swappare il motore, solo che quì trovo solo gli zetec 1.4 della fiesta V, il 1.6 16v dell'escort da 90cv, e il 1.8 dell'escort sempre. Il problema è che per swappare non ho soldi, e soprattutto mi secca al momento perchè sto motore non ha problemi. Tu cosa mi consiglieresti di fare? C'è qualche lavoretto che posso fargli ancora senza andare sul pesante? almeno finchè non avrò soldi...
          lascialo stare quel povero 1.3 aste e bilancieri! che va bene cosi!, non è fatto per correre, ma per l'economia di utilizzo, il consiglio piu sensato che posso darti: vendi la macchina, se ti piace propio la fiesta mk3 prenditi come la nostra, oppure un xr2 1.8 16v. , (costano poco) e da li poi possiamo ragionare(non ha senso partire da una base molto inferiore e spendere gli stessi soldi in modifiche come su un top di modello............) oppure puoi swappare un motore, e fregartene altamente dei poss. prob. con la legge vedi tè, ma non toccare il 1.3..................
          SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            mi sa che vedrò per un possibile swap futuro...come le vostre quì non le trovo. Appena avrò un pò di disponibilità economica vedrò cosa trovo in demolizione.

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            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
              mi sa che vedrò per un possibile swap futuro...come le vostre quì non le trovo. Appena avrò un pò di disponibilità economica vedrò cosa trovo in demolizione.
              attenzione però a una cosa che quasi sempre ci si dimentica: (o si fa finta) , prima di aumentare la potenza del motore, è essenziale potenziare i freni e l'assetto nella fiesta, e possibilmente anche le ruote(non è un opzional o qualcosa che si può rimandare) ,altrimenti la cassa da morto è veramente dietro l'angolo............
              SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                ehi saggio il mio amico ha trovato una thema turbo alla demolizione che monta la IAW... presumibilmente dovrebbe essere anche la kappa così!!!
                inoltre, mi faresti una lista dei sensori da prendere? sono plug and play o devo smanettare parecchio per montarli sul fiestino?

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                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  le gomme sono già state aumentate, montava 155/65 r13, il mecc ha messo 165/65 r 13 e sono a filo con i passaruota, le gomme monto già delle Bridgestone B330 EVO, ma tra un paio di mesi le cambio. L'assetto è completo Koni regolabile, i freni invece quelli posteriori li ho fatti 1000 km fa, quelli anteriori hanno un pò di più una cosa volevo chiederti. Ho letto che monta l'accensione a modulo elettronico, però con una bobina singola. Credo sia il sistema ford E-DIS. mi potresti dare un paio di delucidazioni a riguardo? se è effettivamente questo sistema che monta, come funziona, se è il sistema a scintilla persa, e cos'è sto modulo elettronico? grazie mille
                  Ultima modifica di EnricoXR2; 28-08-2011, 11:39.

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                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
                    le gomme sono già state aumentate, montava 155/65 r13, il mecc ha messo 165/65 r 13 e sono a filo con i passaruota, le gomme monto già delle Bridgestone B330 EVO, ma tra un paio di mesi le cambio. L'assetto è completo Koni regolabile, i freni invece quelli posteriori li ho fatti 1000 km fa, quelli anteriori hanno un pò di più una cosa volevo chiederti. Ho letto che monta l'accensione a modulo elettronico, però con una bobina singola. Credo sia il sistema ford E-DIS. mi potresti dare un paio di delucidazioni a riguardo? se è effettivamente questo sistema che monta, come funziona, se è il sistema a scintilla persa, e cos'è sto modulo elettronico? grazie mille
                    si! anche la turbo ori. monta il sistema edis, il modulo serve per pilotare la bobina...., francamente non sono in grado di darti info a riguardo(non me ne intendo) , ricordo che con quella bobina era richiesto dei cavi candela con molta impedenza, per evitare interferenze.....,ora monto due bobine e due moduli di potenza(uno per ogni coppia di cilindri,ori. del coupè a scintilla persa) cavi da competiz. protoxide a bassissima impedenza e candele denso iridio ik27(un grado piu fredde delle ori paragonabili alle 9 nella scala ngk)..............per adesso non ho prob. con l'accenzione........
                    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      perchè a me perde colpi tra i 2000 e i 3000 giri, ho preso 4 cavi in demolizione e lo fa già di meno. fare l'adattamento delle due bobine è complicato come lavoro?

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