annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio rs 10

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: clio rs 10

Originariamente inviato da davide71
    non sono stato io a dire che la 205 le suonava a tutti

io sono partito dal test di evo ed è impensabile che una 205 per di più in pista mi lascia dietro una focus RS

il discorso è partito da lì

poi c'è chi preferisce una 205 , io preferisco avere una focus
    Le suonava? Non mi pare che è stato fatto un discorso sulle prestazioni ma sul divertimento e coinvolgimento di guida. Poi in strada una 205 ben tenuta secondo me le suona ancora a molti, nelle corse il discorso è un pò differente perchè sono auto non gestite come chi aspira alla vittoria o allestite con componenti di ultima evoluzione.
    Poi ripeto non diamo i risultati per scontato l'RS3 sembrava che doveva fare paura.... a Misano ha preso un secondo a giro.....
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
      Mauri non avendoli provati direttamente non so che dirti: i B14 ce li ha anche Ragno e ha confermato quello che ho letto un pò sui forum inglesi, cioè un assetto molto equilibrato, vivibile anche in strada.
      Ad essere sinceri gli inglesi per l'utilizzo stradale preferiscono l'H&R (gli assetti sono uguali come componenti:ammortizzatori Bilstein e molle H&R, ma differenti nelle tarature) perchè considerano i B14 più adatti per chi va in pista: quindi forse sono questi ultimi da essere preferiti su un muletto!
      I B12 hanno ammortizzatori Bilstein B8Sprint di più nin zo!

Io appena posso prendo i B14 cmq.
      Quindi H&R più morbido di taratura?
      Ci faccio un pensiero...anche se a me la regolazione in altezza non interessa....per questo chiedevo dei B12...
      Maaa...dove li trovo gli H&R?

Commenta

Originariamente inviato da mauri ®
        Uno tra tutti: Albino Condrò con la 205 Gti l'anno scorso vinceva la N3 e al Sanremo prendeva meno di 1 sec al km da Rossetti con la 206 Racing Lions.
        Alla ronde di Natale 2004 vinse la N3 e l'anno successivo con la CLio RS fase 1 non riuscì a migliorare i suoi tempi...ricordi?
        Caso sicuramente limite me che dimostra che in determinate particolari situazioni e con pochissimi piloti il 205 abbia ancora un suo potenziale nononstante gli anni!
        Ecco qual'era il nome del pilota che andava fortissimo con la 205 N3, mi ricordavo lo pseudonimo di Delecondor ma non il nome!

Come stradale e muletto ho comprato una fase 1 ... ergo...nel 2006 un 205 ha poco senso da usare tutti i giorni secondo me...meglio le comodità...
        Su questo sono d'accordo ma tra un pò diventa storica sarebbe bello metterne una in garage!
        .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Su questo sono d'accordo ma tra un pò diventa storica sarebbe bello metterne una in garage!
          Mi leggi nel pensiero?

Commenta

Originariamente inviato da mauri ®
            Quindi H&R più morbido di taratura?
            Ci faccio un pensiero...anche se a me la regolazione in altezza non interessa....per questo chiedevo dei B12...
            Maaa...dove li trovo gli H&R?
            Così dicono mauri.
            Gli H&R penso li trovi alla Weiss di Milano e quindi dai loro rivenditori, purtroppo però sembra che qui in Italia maggiorino i prezzi di almeno 300 euro rispetto agli inglesi.....
            Per informazioni sui Bilstein B12 e B14 scrivi alla Motorquality (stesso discorso sul prezzo per gli H&R)

Se aspetti dopo ti do i codici dei due kit.

Commenta

Ecco qui:

Bilstein B14 PSS: HE5 8775 www.motorquality.it
              H&R coilover: 29389-1 www.weiss.it

Commenta

Il 205 1,9 GTI è una macchina spettacolare secondo me, che come ha detto Fily richiede un buon (forse anche ottimo) manico per essere sfruttata e nonostante l'età (è nata nell' 87) e la presenza della Williams ha ben figurato nelle corse anche negli anni 90.
                Evo, per quanto possano essere discutibili le opinioni delle riviste, non considera solo le prestazioni secche ma il divertimento, il coinvolgimento e la guida di una vettura.....
                Francamente non mi sorprende che auto nate sempre sullo stile dell'S3 (e non critico l'Audi pur ammettendo che è un genere di vetture che non mi piace) come la Golf e la Mini, cosiderando tutti quei fattori elencati prima, siano dietro a una macchina che era nata con ben altri obiettivi: andare forte nelle corse!
                Voglio dire la 205 GTI fa parte di quelle macchine dure e pure, che sono delle teppiste della strada non è un compromesso con un motore potente che pone tra i suoi obiettivi anche il confort come può fare una Golf.....
                sicuramente sn cambiati i tempi e le caratteristiche delle auto sportiveggianti ed EVo avra considerato ank oltre al cronometro ank gli aspetti emozionali stilando cosi una classifica particoloare. ciao o o

Commenta

Le suonava? Non mi pare che è stato fatto un discorso sulle prestazioni ma sul divertimento e coinvolgimento di guida. Poi in strada una 205 ben tenuta secondo me le suona ancora a molti, nelle corse il discorso è un pò differente perchè sono auto non gestite come chi aspira alla vittoria o allestite con componenti di ultima evoluzione.
                  Poi ripeto non diamo i risultati per scontato l'RS3 sembrava che doveva fare paura.... a Misano ha preso un secondo a giro.....
                  come attesa e propaganda pubblicitria RS3 doveva stendere tutte le avverarie del segmento, ma fino ad ora è in linea con loro. ciao o o

Commenta

vabbe..quando una n2 sta davanti ad una n3..e' questione di pilota chiaro..

vedesi alborghetti che ne pettina molti..

stessa solfa per una a6 davanti ad a7 ecc...vedesi ameglio..

pero' vorrei ricordare che fino allo scorso anno,mi pare in zona toscana correva in n3 un certo condro'...con la vetusta 205 gti 1900..e puntualmente vinceva la classe,dove i man ici in ne3 nn mancavano..
                    cmq a mio avviso quella 205 era anche se n3,"preparata al top"..

personalmente mio cugino aveva una 205 1900 stupenda nera..quante volte l'ho guidata,si chiaro aveva del racing..ma se permettete la rs anche se piu fighetta come interni e' di un altro pianeta...parlo della rs 2,la rs3 nn l'ho nemmno vista quindi no comment

Commenta

Originariamente inviato da RegieSport
                      personalmente mio cugino aveva una 205 1900 stupenda nera..quante volte l'ho guidata,si chiaro aveva del racing..ma se permettete la rs anche se piu fighetta come interni e' di un altro pianeta...parlo della rs 2,la rs3 nn l'ho nemmno vista quindi no comment
                      Personalmente ritengo che la Clio RS (172 e 182) e la 206RC siano lo spartiacque tra le vetture anni 80-90 molto prestazionali e divertenti ma altamente insicure e le vetture del 2000 sicurissime ma sempre più pesanti, meno dirette e divertenti.
                      Insomma le ritengo le auto ideali per chi vuole una piccola sportiva, divertente, che non sia una bara e inoltre attingendo dal materiale ufficiale con pochi ritocchi possono diventare delle vere armi!

Commenta

Sto operando...
                      X