xtreme non sono per niente d'accordo, come puoi paragonarmi una R5 e la focus RS, ci sono 100 cv di differenza non esiste che la R5 mi dia più sensazioni di una focus
posso dirti tranquillamente che la 205 gti quando avevo la fiesta XR2 16 V non mi lasciava mai dietro, quindi stradale non è stò gran mostro, sarà divertente mà non è un mostro
Mah su questo ho forti dubbi: la 205 era ed è un icona la Fiesta XR2 non è passata alla storia per le sue qualità dinamiche, poi come al solito in questi confronti stradali è tutto relativo e condizionato.
allora se EVO considera anche il divertimento oltre alle prestazioni, non venirmi a dire che una 205 ti dà più soddisfazioni che guidare una focus RS, parliamo di un'auto praticamente da corsa omologata, se poi ci basiamo solo sulla storia fatte della auto allora è un'altro discorso, mà se la tecnologia và avanti stà tranquillo che le auto ne giovano in tutti i sensi
Adesso non esageriamo, tra la Focus RS in vendita e una macchina da corsa (spero non ti riferissi ad una WRC) ci passano svariati componenti e svariati euro..... giusto per fare un esempio una Clio RS N3 costa circa 30-35000 euro in più rispetto ad una Clio RS stradale......
nessuno mette in dubbio le grandi emozioni regalate dalla 205 negl'anni 90, mà ormai è una macchina passata, che in gara prende paga anche da una N2
Vabbè a questo punto potrei mettere delle classifiche di rally della mia zona in cui le N2 sono davanti ad N3, A6 e anche qualche N4 e altre classifiche in cui una 205 GTI N3 da mazzate a destra e a manca.
A parte che la 205GTI penso sia in O.S., mi sembra logico che prestazionalmente una macchina da corsa del 2006 sia superiore ad una di 10-15anni fa non fosse altro perchè è stata anche allestita meglio a livello di freni, assetti, motore e viene continuamente aggiornata a differenza di un O.S. che viene usata da persone alle prime armi o che non badano alla classifica!
poi vedo sempre tutti a ricercare le vecchie auto che sono migliori e tutto il resto, però vedo che avete tutti macchine nuove un pò un controsenso non trovi
Personalmente ho la fortuna di guidarla un auto vecchia, anzi guido proprio la prima trazione anteriore cattiva che sia stata fatta e come ho spesso detto in passato, tenendo però conto che è completamente preparata, ha delle caratteristiche che nella Clio non ho a livello di inserimento in curva e guida diretta, chiaramente questo giudizio e dato con riserva perchè aspetto di finire di mettere a punto anche l'RS per dare il responso definitivo!
Aggiungo inoltre che ci sono auto sportive differenti secondo me: quelle che mirano solo alle prestazioni e quelle che hanno tra i loro obiettivi anche il confort è logico che queste ultime sono meno divertenti delle prime anche se queste sono più vecchie!
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
poi vedo sempre tutti a ricercare le vecchie auto che sono migliori e tutto il resto, però vedo che avete tutti macchine nuove un pò un controsenso non trovi
rispondo per quanto riguarda la mia situazione .... io sono stato "costretto" a prendere un'auto nuova, la uso tutti i giorni e ci faccio parecchi km e all'epoca nn avevo la possibilità di mantenere 2 auto quindi è stata una scelta obbligata + che altro dal portafogli
Come taratura sono molto rigidi?
E i B12?
secondo te per un uso stradale e muletto ma comunque volendo anche un pò di confort quali sono da preferire?
Mauri non avendoli provati direttamente non so che dirti: i B14 ce li ha anche Ragno e ha confermato quello che ho letto un pò sui forum inglesi, cioè un assetto molto equilibrato, vivibile anche in strada.
Ad essere sinceri gli inglesi per l'utilizzo stradale preferiscono l'H&R (gli assetti sono uguali come componenti:ammortizzatori Bilstein e molle H&R, ma differenti nelle tarature) perchè considerano i B14 più adatti per chi va in pista: quindi forse sono questi ultimi da essere preferiti su un muletto!
I B12 hanno ammortizzatori Bilstein B8Sprint di più nin zo!
Io appena posso prendo i B14 cmq.
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
Mah su questo ho forti dubbi: la 205 era ed è un icona la Fiesta XR2 non è passata alla storia per le sue qualità dinamiche, poi come al solito in questi confronti stradali è tutto relativo e condizionato.
Adesso non esageriamo, tra la Focus RS in vendita e una macchina da corsa (spero non ti riferissi ad una WRC) ci passano svariati componenti e svariati euro..... giusto per fare un esempio una Clio RS N3 costa circa 30-35000 euro in più rispetto ad una Clio RS stradale......
Vabbè a questo punto potrei mettere delle classifiche di rally della mia zona in cui le N2 sono davanti ad N3, A6 e anche qualche N4 e altre classifiche in cui una 205 GTI N3 da mazzate a destra e a manca.
A parte che la 205GTI penso sia in O.S., mi sembra logico che prestazionalmente una macchina da corsa del 2006 sia superiore ad una di 10-15anni fa non fosse altro perchè è stata anche allestita meglio a livello di freni, assetti, motore e viene continuamente aggiornata a differenza di un O.S. che viene usata da persone alle prime armi o che non badano alla classifica!
Personalmente ho la fortuna di guidarla un auto vecchia, anzi guido proprio la prima trazione anteriore cattiva che sia stata fatta e come ho spesso detto in passato, tenendo però conto che è completamente preparata, ha delle caratteristiche che nella Clio non ho a livello di inserimento in curva e guida diretta, chiaramente questo giudizio e dato con riserva perchè aspetto di finire di mettere a punto anche l'RS per dare il responso definitivo!
Aggiungo inoltre che ci sono auto sportive differenti secondo me: quelle che mirano solo alle prestazioni e quelle che hanno tra i loro obiettivi anche il confort è logico che queste ultime sono meno divertenti delle prime anche se queste sono più vecchie!
la fiesta non era un'icona sportiva mà aveva i suoi 130 cv , poi dipende sicuramente da chi guida spesso e volentieri
per la focus , sò bene cos'è una WRC , diciamo da corsa tra virgolette, trovami altre auto senza andare su subaru che abbia un differenziale autobloccante , un vero assetto sportivo, e un'impianto freni brembo a 4 pistoncini, non mi sembra che sia un'auto da rappresentante o paragonabile al ST170
per quanto riguarda le classifiche dei rally io guardo anche chi le guida un N2 per stare avanti a un N4 quest'ultimo dev'essere molto scarso, non è difficile invece vedere qualche N2 davanti a N3 mà il migliore di N3 è sempre davanti al migliore di N2, seguo gare su gare nei rally su questo non mi trovi impreparato, a livello di top solo una volta ho visto unA6 una 106 davanti a una subaru N4 , parlo dei top quindi 1 e 2 classificato assoluti, però quello che guidava la 106 era un certo ameglio uno che faceva classifica anche al sanremo mondiale
fino ai 4500 divertiti a fare puzza dopo scansati e senti il profumo del benza
rispondo per quanto riguarda la mia situazione .... io sono stato "costretto" a prendere un'auto nuova, la uso tutti i giorni e ci faccio parecchi km e all'epoca nn avevo la possibilità di mantenere 2 auto quindi è stata una scelta obbligata + che altro dal portafogli
cosa vuol dire scusa anche con un willy se è ben tenuto ci fai parecchi km, senza necessità di passare a un mezzo nuovo, questa teoria non regge
fino ai 4500 divertiti a fare puzza dopo scansati e senti il profumo del benza
la fiesta non era un'icona sportiva mà aveva i suoi 130 cv , poi dipende sicuramente da chi guida spesso e volentieri
Non parlavo di motore ma di dinamica, con tutto il rispetto quella Fiesta non è nemmeno paragonabile ad una 205GTI su un percorso misto.
per la focus , sò bene cos'è una WRC , diciamo da corsa tra virgolette, trovami altre auto senza andare su subaru che abbia un differenziale autobloccante , un vero assetto sportivo, e un'impianto freni brembo a 4 pistoncini, non mi sembra che sia un'auto da rappresentante o paragonabile al ST170
Sull'assetto sportivo e sui freni francamente, come sullo stesso differenziale mi permetto di dissentire perchè non sono quelle cose a fare un auto di livello superiore nella guida.
Il Fiat Coupè ha l'impinato brembo a 4 pistoncini e una sorta di autobloccante eppure non mi sembra un auto da corsa , la Clio Trophy ha un assetto Sachs con serbatoio separato eppure la Light va uguale se non meglio
Insomma tra auto efficace e auto con componenti raffinati ce ne passa!
per quanto riguarda le classifiche dei rally io guardo anche chi le guida un N2 per stare avanti a un N4 quest'ultimo dev'essere molto scarso, non è difficile invece vedere qualche N2 davanti a N3 mà il migliore di N3 è sempre davanti al migliore di N2, seguo gare su gare nei rally su questo non mi trovi impreparato, a livello di top solo una volta ho visto unA6 una 106 davanti a una subaru N4 , parlo dei top quindi 1 e 2 classificato assoluti, però quello che guidava la 106 era un certo ameglio uno che faceva classifica anche al sanremo mondiale
Appunto e proprio perchè li segui come fai a paragonare un auto scaduta omologazione come un 205GTI N3 che viene guidata da chi è alle prime armi o chi se ne frega della classifica con una 106 N2 aggiornatissima e allestista con componenti che hanno 10 anni in più?
mauri andresti più forte con la 205 gti gruppo N o con la clio che avevi l'anno scorso a savona?
non dire caxxate tanto la risposta è solo una, peso o non peso
Io non faccio testo..e comunque sicuramente Clio!
Uno tra tutti: Albino Condrò con la 205 Gti l'anno scorso vinceva la N3 e al Sanremo prendeva meno di 1 sec al km da Rossetti con la 206 Racing Lions.
Alla ronde di Natale 2004 vinse la N3 e l'anno successivo con la CLio RS fase 1 non riuscì a migliorare i suoi tempi...ricordi?
Caso sicuramente limite me che dimostra che in determinate particolari situazioni e con pochissimi piloti il 205 abbia ancora un suo potenziale nononstante gli anni!
Come stradale e muletto ho comprato una fase 1 ... ergo...nel 2006 un 205 ha poco senso da usare tutti i giorni secondo me...meglio le comodità...
Commenta