annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La pompa olio è MECCANICA prende il moto dall albero motore...e non dalla centralina

lo spinterogeno NON esiste piu' ( cel ha la mia ritmo che è del 1980)

quella che dici tu è la logica di funzionamento

il tutto viene gestito dalla ECU checon i sensori che inviano segnai in tensione ( qlc volta ma raramente di intensita) vengono elaborati in base alla mappa (Rom,ram ecc ecc) e cosi la centralina pilota gli attuatori ( iniettori,valvola minimo ecc ecc accnesione anche se quest ultima non sempre)
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

• Messaggio originariamente postato da G-Lader
      La pompa olio è MECCANICA prende il moto dall albero motore...e non dalla centralina

lo spinterogeno NON esiste piu' ( cel ha la mia ritmo che è del 1980)

quella che dici tu è la logica di funzionamento

il tutto viene gestito dalla ECU checon i sensori che inviano segnai in tensione ( qlc volta ma raramente di intensita) vengono elaborati in base alla mappa (Rom,ram ecc ecc) e cosi la centralina pilota gli attuatori ( iniettori,valvola minimo ecc ecc accnesione anche se quest ultima non sempre)
      be stiamo dicendo la stessa cosa .. :rolleyes: .. l'unica cosa che io mi sono sbagliato per l'ennessima volta e ho detto che ha lo spinterogeno .. per il resto i sensori ci sono e le infomrazioni alla centralina arrivano .. vengono come hai detto tu elaborate e poi il tutto "viene mandato al motore" .. .. dai che stiamo dicendo le stesse cose .. solo che io le dico in maniera un po più sempliciotta perchè non mi ricordo i nomi precisi

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
      Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

• si ma l' AUTOADATTIVITA' della centralina è una cosa diversa..in poche parole

su una gestione semplice e tradizionale ( tu hai la mappa che è fatta dal costruttore) e cosi restera' tale

su quelle AUTOADATTATIVE il costruttore scrive la mappa ma poi la centralina in base ai criteri di funzionamento varia i parametri e quindi le funzioni sugli attuatori

es

Prenduiamo 2 Fait coupe T16v una la mettimo in sicilia e l' altra su al passo del Tonale a 2000mslm

ovvero la hai temperature di esercizio di un toto

su a 2000m hai TUTT altre temperature e cosi le mappe saranno di poco diverse

Commenta

• Messaggio originariamente postato da G-Lader
          si ma l' AUTOADATTIVITA' della centralina è una cosa diversa..in poche parole

su una gestione semplice e tradizionale ( tu hai la mappa che è fatta dal costruttore) e cosi restera' tale

su quelle AUTOADATTATIVE il costruttore scrive la mappa ma poi la centralina in base ai criteri di funzionamento varia i parametri e quindi le funzioni sugli attuatori

es

Prenduiamo 2 Fait coupe T16v una la mettimo in sicilia e l' altra su al passo del Tonale a 2000mslm

ovvero la hai temperature di esercizio di un toto

su a 2000m hai TUTT altre temperature e cosi le mappe saranno di poco diverse
          si ed è la base del funzionamenteo di tutti gli impianti d'ingenzione!! .. tutte le macchine ad ingenzioni che non siano analogiche ma digitali hanno questa particolarita ..

Commenta

• Messaggio originariamente postato da guyver2
            ...d'ingenzione!! .. tutte le macchine ad ingenzioni che non siano analogiche ma digitali hanno questa particolarita ..
            INIEZIONE!!!
            Stamattina pensavo fosse il sonno invece sei proprio convinto!!!

Non prendertela che scherzo!
            Ciao...David

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ohm
              INIEZIONE!!!
              Stamattina pensavo fosse il sonno invece sei proprio convinto!!!

Non prendertela che scherzo!
              ahhhh mo pure te!! .. e basta ma che è na malatia!! .. va be va .. come minimo ti devi far perdonare vendomi a trovare al negozio con la cliona! .. dai passa mi faresti veramente felice!! :rolleyes:

Commenta

• Wow che discorsi tecnici che ho scatenato!!!

Io il funzionamento di tutto lo conosco nella maniera che conosce Gabry e non lo discuto, però il meccanico ha detto che quando attacca le clione alla clip lo vede subito se sono rimappate, perchè quelle rimappate negli intervalli del circuito adattativo danno 0, di chiù nin zò!
                Comunque mi sono sempre scordato di dirvi che con la centralina vecchia mi è capitato un paio di volte che il limitatore si era spostato a 7400 giri, quindi qualcosa di pazzo lo ha, poi lo so che il problema principale è la lambda, ma con il prezzo che ho pagato quella centralina mai montata, non potevo lasciarla li!!
                ....E poi comunque la cliona è migliorata
                Comunque per esperienza passata capita che ste centraline si sballino (non si sa perchè), guarda il caso anche nella 1.2 avevo il limitatore a 6.800 giri (!!! ) e tra i 2000 e i 2500 giri aveva un mancamento, ho provato con un'altra centralina e andava tutto bene, ma non l'ho cambiata, ho fatto la 1.8 16v!!!

x Gabry

Ricordati che a me con le foto non mi freghi, mi sono accorto subito che non c'erano le F1 e quella clio ha più scalino tra cofano e fanali della tua (sicuramente ha avuto una botta)
                ...Comunque ho "mangiato la foglia"!!

Buon Sabato a todos!
                CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

• Grande ciccio

Commenta

• Sera

Ciao ragazzi passaggio veloce prima di uscire con la clio...

Cmq oggi ho fatto 200Km con i dischi ma quando freno fischiano e quando cammino è tornato il problema del rumore...
                    Speriamo sia il rodaggio ma se a 500KM continua sono caxx del mecc

Domani me ne vado a Pedaso al raduno Ferrari...

Buona serata a tutti...
                    " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• Un saluto a tutti ... e buon weekend ...
                      The aBBBusive Store
                      Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                      Member of BRIGATA DEGENERO®
                      MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Sto operando...