annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Rc Vs Clio 2.0 Rs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Manga
    Il problema è quel "violenta sugli alti".. io non sono ancora andato a provarla di persona.. lo farò presto.. ma sono andati un paio di miei amici di cui mi fido molto (uno per di più fan della 206.. ha una 206gti..).. e la cosa che sostanzialmente manca a quella macchina è la cattiveria del motore.. non è rabbioso.. dicono che la RS è più cattiva.. questo è l'unico punto negativo che mi hanno detto appunto i miei amici..
    Perchè per il resto me ne hanno parlato bene... tenuta buona... sound molto bello.. divertente da guidare.. sedili stupendi.. ecc.
    L'unica nota dolente sembrerebbe proprio il motore (non dal punto di vista delle prestazioni, ma da quello delle sensazioni) che nonostante la cavalleria a disposizione gli manca quel pizzico di cattiveria.. (praticamente hanno confermato le stesse cose che avevo già letto sulle varie riviste).
    Come già detto mi fido ciecamente di loro in fatto di macchine, nonostante ciò sono curioso di provarla... e prossimamente intendo farla..
    (magari già sabato prossimo se per caso mi salta la prova della 350Z, alla peggio comunque fra due settimane... ma sono curioso di provarla pure io)
    Beh, chiaramente è violenta come lo può essere una macchina con 20 Kgm di coppia massima... non è (purtroppo) un turbo!!! Se ti devo dire la mia però non ho trovato tutto questo "sound", mi sarei aspettato un po' di più... Correggo il mio "violenta" con "molto più cattiva" che a bassi giri...
    Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
    Obi Wan
    Http://clik.to/206xs16v

Commenta

Sono un Pegiouttista ..... ma inparziale ........
      La Renault su queste cose è stata sempre abbastanza superiore alla Peugeot .... (a livello stradale e non in competizioni sportive)
      dalle Renault alpine, R5, Clio e Clio Williams, e a tutt'oggi
      la Clio RS .........
      E mentre Peugeot cerca di contrastare la concorrenza sulle
      piccole proponendo la 206 RC ..........
      La Renault tira fuori un Turbo da 225 cv che per ora è in pasto alla Megane RS, ma verrà montato come modello sportivo sulla
      prossima Clio !!!!!!!!!

E Peugeot sempre a rincorrerre !!!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Luca_XS_16
        Sono un Pegiouttista ..... ma inparziale ........
        La Renault su queste cose è stata sempre abbastanza superiore alla Peugeot .... (a livello stradale e non in competizioni sportive)
        dalle Renault alpine, R5, Clio e Clio Williams, e a tutt'oggi
        la Clio RS .........
        E mentre Peugeot cerca di contrastare la concorrenza sulle
        piccole proponendo la 206 RC ..........
        La Renault tira fuori un Turbo da 225 cv che per ora è in pasto alla Megane RS, ma verrà montato come modello sportivo sulla
        prossima Clio !!!!!!!!!

E Peugeot sempre a rincorrerre !!!!!!

Homer J: "Ah... turbo..."
        Obi Wan

Commenta

la renault in assetto a una marcia in piu rispetto alla peugeot da sempre........

Commenta

Messaggio originariamente postato da Evangelion 01
            Ma sbaglio o è il milionesimo 3d su questo argomento?

La leoncina dalla sua ha molte piu cose a mio parere rispetto alla rivale...motore piu potente (di pokissimo non vi inalberate subito ) ma piu moderno,..........
            Si , infatti consuma di più!!!!!!!!!

Ma dai ..........è fatto come quello dalla Renault, hanno preso il 2.0 da 140 e lo hanno messo nelle mani della Mecachrome che gli ha rifatto la testa e tutto il resto,.....non si può dire che è lo stesso motore ma quasi .
            Le mie foto

Commenta

Messaggio originariamente postato da tinoracing
              la renault in assetto a una marcia in piu rispetto alla peugeot da sempre........
              Certo, e l'Italia gioca a catenaccio, i siciliani ammazzano le mogli che tradiscono, io che sono romagnolo campo di sangiovese e tortellini...

Ma dai! Cerchiamo di essere obiettivi e lasciamo da parte i luoghi comuni e le credenze radicate!

Se mi dici: "Ho provato la 206 RC e l'ho trovata inferiore alla Clio RS (che ho provato a sua volta)" mi sta più che bene, la tua opinione è rispettabilissima e merita la massima considerazione.

Ma dire che la Renault fa da sempre assetti migliori della Peugeot E QUINDI NON POTRA' CHE ESSERE SEMPRE COSI' non sta in piedi per ovvi motivi... a meno che qualcuno non abbia fatto un sortilegio... Oggi i progettisti cambiano, girano, ci si scambia il know-how come una volta ci si scambiava i soldi, il discorso è complesso e non si può liquidare così.
              Ultima modifica di obiwanWRC; 26-10-2003, 10:23.
              Obi Wan

Commenta

neanke io credo ai luoghi comuni...
                però stà di fatto che non penso che la RC possa essere superiore alla RS dal punto di vista del telaio e della tenuta di strada.
                alla fine pregi e difetti del telaio della 206 si conoscono...qualke miglioramente ci potrà anke essere sulla RC,però la base è sempre quella!
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Messaggio originariamente postato da lupin III
                  neanke io credo ai luoghi comuni...
                  però stà di fatto che non penso che la RC possa essere superiore alla RS dal punto di vista del telaio e della tenuta di strada.
                  alla fine pregi e difetti del telaio della 206 si conoscono...qualke miglioramente ci potrà anke essere sulla RC,però la base è sempre quella!
                  In effetti hai ragione, secondo me siamo lì. Cmq un grosso passo in avanti rispetto alle 206 standard, contando che non è diventata un go-kart e che sono intervenuti dove potevano.
                  Obi Wan

Commenta

Ragazzi io la 206 rc l'ho ritirata settimana scorsa!
                    L'ho vista in concessionario, nera, interni stupendi e me ne sono innamorato. La Clio l'ho provata l'anno scorso a Vallelunga e un paio di volte mi sono fatto un giro con quella di un mio amico e volete sapere cosa ne penso: che gli interni sono uguali a quelli della clio 1.2 di mia madre e cambia solo il rivestimento, ha la stessa posizione di guida di uno scenic e il motore non tira come quello della peugeot. Forse come dite voi è un po' pigro sotto i 4500giri ma sinceramente me lo aspettavo molto peggio; ma quanti di voi l'hanno sentito dopo i 5000 fino alla zona rossa?
                    A 5000 cambia voce e incomincia a tirare forte qualsiasi marcia hai dentro e verso i 7000 c'è un'altra piccola botta che ti spara al limitatore!
                    Chi dice che l'assetto è meglio quello della rs? A mio parere la RS scivola tende molto ad imbarcarsi e solleva molto volentieri almeno una ruota interna! La RC è completamente diversa come comportamento dalla GTI. La GTI ha quel maledetto problema del culo ballerino (io ne ho provata una con i 16'') che tende sempre a partire appena lo masturbi un po'! L' RC invece è troppo inchiodata non scivola, il culo ti segue, è rigida , non si imbarca! Alla Peugeot si sono impegnati davvero tanto anche nelle finiture.
                    Ve lo posso assicuerare! Hanno fatto un gran bel mezzo! Io sono strasoddisfatto e se poi mi prendo 2 decimi in accelerazione dalla RS pace e amen mica devo farci i drg racing tutti i giorni!

P.S. cmq per la migliore gti di tutti i tempi rimane la Clio Williams: è impareggiabile

Ciauz
                    "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

• ma scusa...vieni a criticarmi gli interni della RS quando poi la RC è uguale alla 1.6 xs?

poi va beh....le tue impressioni di guida sulla RC le rispetto.
                      però devo assolutamente dirti che la RS non ha nessuna tendenza ad imbarcarsi,ne a scivolare....
                      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Sto operando...
                      X